FF XII Girasole (per gli amici "fiore di Elianto")

fede14

Il pigro-2#
allora, l'ultima ha 118 d'attacco ed un pò di destrezza,ma se ti manca il noma non conviene,perchè se hai già battuto il drago terreno non ti appare quasi mai, comunque,se vuoi prova
 

matskiv1

Nuovo utente
girasole

ragazzi...una domanda...

ma contro i cerberus, per prendere le fiamme infernali, come ci si deve comportare???

cioè.... devo braccare, oppure attendere che mi diano il bottino con la regola!!!!


per favore aiuto!!!!

mi sta tirando scemo sta spada....poi ste tartarughe quando lo droppano quel metallo?
 

matskiv1

Nuovo utente
SPOILER

dopo aver sclerato per riuscire ha trovare questa spada sono giunto alla conclusione che se uno non ha la guida è praticamente IMPOSSIBILE prendere possesso di questa spettacolare spada, mi sono fatto prestare da un mio amico la guida per due orette solo ed esclusivamente per capire come prenderla....


l'unico modo è tra le "OFFERTE".... niente di più semplice direte voi..... aspettate....


allora per prenderla è necessario vendere:

x3 Tamahagane
x3 Anima suprema
x3 Serpentarius

e acquistarla al modico prezzo di 600.000 Guil

andiamo in dettaglio :

Tamahagane: 1 hihirokane - 2 Acciaio dalmasco - 2 fiamme infernali

Anima suprema: 1 polvere d'anima - 2 Cerchio di Ares - 1 Grandarcana

Serpentarius : 4 pelle di serpente - 2 occhi di serpente - 1 grandarcana

adesso.... a conti fatti moltiplicando per 3 tutti gli oggetti abbiamo bisogno quindi di:

(Nome - quantità nec. - da chi prenderla)

HIhirokane x 3 (Smeraltus, pandemonium, aspidonchelone)
Acciaio dalmasco x 6 (Bune, Dedalo, Vinusalka)
Fiamme infernali x 6 (cerberus, enkidu, controlupo)
Polvere d'anima x 3 (etem, Vores)
Cerchio di Ares x 6 (Watanka, Victor)
Pelle di serpente X 12 (Serpuren)
Occhio di serpente x6 (Basilisk)
Grandarcana (e sottolineo ********ssima e rarissma Grandarcana) x 6 (Chocobo liv 99)

per quanto riguarda la Grandarcana (... ********ssima) un'altro modo di prenderla è crearla vendendo
30 arcana
3 spiritolite
3 anime di samasa



un consiglio che dò caldamente è di vendere gli oggetti necessari ad acquistare 1 solo oggetto creato...poichè il negozio non ha contatore

cioè
se si vuole fare 3 serpentarius, NON date 12 pelli di serpente, 6 occhi e 3 grandarcana...

ma prima ne formate uno, lo comprate, poi ne formate un'altro e via.....


spero di essere stato d'aiuto..

:ffx02:

grazie mille!...6 1 figo
 

UltimaEsper

Nuovo utente
Guida - Come ottenere la spada suprema Girasole

E' una delle più difficili da prendere. Ma conviene droppare alcuni di questi oggetti dal chocobo rosso? Ci vuole tanto per farlo venire fuori o in 4 ore è sicuro che appare almeno una volta?
 

Mad Butcher

Nuovo utente
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio :) è da qualche giorno che leggo in giro per il forum e così ho deciso di registrarmi (anche se non sono proprio appassionato di Final Fantasy... Ho solo il XII perché in genere i GdR a turni non li sopporto e questo che è più d'azione mi è piaciuto di più. Insomma io in primis sono un amante degli Sparatutto XD).

Comunque, oggi sono riuscito a creare questa fantomatica Girasole, e qui sotto posterò una guida riassuntiva per ottenerla (ci sono anche altri modi, questa è solo quella che ho utilizzato io), per chi ancora non ci è riuscito :D

-

{GIRASOLE - Fiore di Elianto}

x3 Tamahagane: 1 Hihiirokane, 2 Acciaio damasco, 2 Fiamme infernali.
x3 Anima suprema: 1 Polvere d'anima, 2 Cerchio di Ares, 1 Grandarcana.
x3 Serpentarius: 4 Pelle di serpente, 2 Occhi di serpente, 1 Grandarcana.
--------------------------------------
x6 Grandarcana: 10 Arcana, 1 Spiritolite, 1 Anima di Samasa. OPPURE: esper Adrammelech - ruba.
x60 Arcana: ottenibili da tutti i mostri dopo aver acquistato l'offerta Vaso raccapricciante (Canopo), per 250.000 guil.

x6 Spiritolite: bottino, ruba - tutti gli elementi/spiriti.
x4 Anima di Samasa: Istin - ruba (Gallerie di Barheim > Deviazione est-ovest, Ponte Zebaya).

x3 Hihiirokane: Smeraltus - bottino (Palude di Nabreus > Acquitrino del ricordo, Pianoro del sonno).
x6 Fiamma infernale: Cerberus - bottino (Foresta Stregata > Sentiero dell'inganno).
x6 Acciaio damasco: Gole di Paramina > Ghiacciaio fardayn: uccidi tutti i mostri, esci, rientra, Ankhagher - ruba. OPPURE: Emobluk - ruba (Altopiano di Cerobi > Distesa del crocevia).

x12 Pelle di serpente: Serphuren - ruba (Pianura di Giza, stagione secca > Colline toum).
x6 Occhio di serpente: Basilisk - bottino, bracconaggio (Foresta Stregata).

x6 Cerchio di Ares: Watanka - bottino (Palude di Nabreus > Acque mortifere).
x3 Polvere d'anima: Vores - ruba (Nabudis > Corridoio della promessa: quando un Oscurelemento è pronto ad attaccare, passa tra i 2 corridoi centrali).
--------------------------------------
1) vendi: 10 Arcana, 1 Spiritolite, 1 Anima di Samasa; compra offerta Grandarcana; ripeti.

2) vendi: 1 Hihiirokane, 2 Fiamma infernale, 2 Acciaio damasco; compra offerta Tamahagane; ripeti.

3) vendi: 4 Pelle di serpente, 2 Occhi di serpente, 1 Grandarcana; compra offerta Serpentarius; ripeti.

4) vendi: 1 Polvere d'anima, 2 Cerchio di Ares, 1 Grandarcana; compra offerta Anima suprema; ripeti.

5) vendi: 3 Tamahagane, 3 Serpentarius, 3 Anima suprema; compra offerta Fiore di Elianto (Girasole), per 600.000 guil.


PS: è possibile ottenere 1 Anima suprema da Montblanc dopo aver raggiunto il grado Custode supremo. Si può ottenere sempre da Montblanc 1 Tamahagane dopo aver acquisito 8 licenze esper.
Oltre all'indispensabile Canopo, è bene acquistare anche tutte le Regole per il bottino.
 

FinalFantasy4ever

Nuovo utente
scusate ma non h trovato niente a riguardo...ma la spada di toro come si prende??...poi mi sembra anche una buona alternativa al girasole...sempre se è facile da prendere...perchè come ho letto per il girasole ci vuol un bl po di tempo e fatica...
 

fede14

Il pigro-2#
Ahahaha,e voi vi mangiate la testa con il chocobo rosso lv99 x le grandarcane?Basta fare una buona catena di mostri rari...
Sembra folle,ma provate a fare catene con controlupi e lupi warg ai Mosfora,1 grandarcana ogni 80-100 minimo la trovate (e non è poco!)
 
Top