Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio
è da qualche giorno che leggo in giro per il forum e così ho deciso di registrarmi (anche se non sono proprio appassionato di Final Fantasy... Ho solo il XII perché in genere i GdR a turni non li sopporto e questo che è più d'azione mi è piaciuto di più. Insomma io in primis sono un amante degli Sparatutto XD).
Comunque, oggi sono riuscito a creare questa fantomatica Girasole, e qui sotto posterò una guida riassuntiva per ottenerla (ci sono anche altri modi, questa è solo quella che ho utilizzato io), per chi ancora non ci è riuscito
-
{GIRASOLE - Fiore di Elianto}
x3 Tamahagane: 1 Hihiirokane, 2 Acciaio damasco, 2 Fiamme infernali.
x3 Anima suprema: 1 Polvere d'anima, 2 Cerchio di Ares, 1 Grandarcana.
x3 Serpentarius: 4 Pelle di serpente, 2 Occhi di serpente, 1 Grandarcana.
--------------------------------------
x6 Grandarcana: 10 Arcana, 1 Spiritolite, 1 Anima di Samasa. OPPURE: esper Adrammelech - ruba.
x60 Arcana: ottenibili da tutti i mostri dopo aver acquistato l'offerta Vaso raccapricciante (Canopo), per 250.000 guil.
x6 Spiritolite: bottino, ruba - tutti gli elementi/spiriti.
x4 Anima di Samasa: Istin - ruba (Gallerie di Barheim > Deviazione est-ovest, Ponte Zebaya).
x3 Hihiirokane: Smeraltus - bottino (Palude di Nabreus > Acquitrino del ricordo, Pianoro del sonno).
x6 Fiamma infernale: Cerberus - bottino (Foresta Stregata > Sentiero dell'inganno).
x6 Acciaio damasco: Gole di Paramina > Ghiacciaio fardayn: uccidi tutti i mostri, esci, rientra, Ankhagher - ruba. OPPURE: Emobluk - ruba (Altopiano di Cerobi > Distesa del crocevia).
x12 Pelle di serpente: Serphuren - ruba (Pianura di Giza, stagione secca > Colline toum).
x6 Occhio di serpente: Basilisk - bottino, bracconaggio (Foresta Stregata).
x6 Cerchio di Ares: Watanka - bottino (Palude di Nabreus > Acque mortifere).
x3 Polvere d'anima: Vores - ruba (Nabudis > Corridoio della promessa: quando un Oscurelemento è pronto ad attaccare, passa tra i 2 corridoi centrali).
--------------------------------------
1) vendi: 10 Arcana, 1 Spiritolite, 1 Anima di Samasa; compra offerta Grandarcana; ripeti.
2) vendi: 1 Hihiirokane, 2 Fiamma infernale, 2 Acciaio damasco; compra offerta Tamahagane; ripeti.
3) vendi: 4 Pelle di serpente, 2 Occhi di serpente, 1 Grandarcana; compra offerta Serpentarius; ripeti.
4) vendi: 1 Polvere d'anima, 2 Cerchio di Ares, 1 Grandarcana; compra offerta Anima suprema; ripeti.
5) vendi: 3 Tamahagane, 3 Serpentarius, 3 Anima suprema; compra offerta Fiore di Elianto (Girasole), per 600.000 guil.
PS: è possibile ottenere 1 Anima suprema da Montblanc dopo aver raggiunto il grado Custode supremo. Si può ottenere sempre da Montblanc 1 Tamahagane dopo aver acquisito 8 licenze esper.
Oltre all'indispensabile Canopo, è bene acquistare anche tutte le Regole per il bottino.