Gioco tecnicamente molto valido, ma poverissimo di contenuti.
Trama pietosa, si salva solo da Nibelheim in poi, ma solo quando è fedele al flashback di FFVII (difatti non lo è al 100%, anzi...) però ammetto che dopo averlo finito la prima volta, mi era parso tutto stupendo. Poi col new game +, impiegandoci nemmeno 8 ore ad arrivare alla fine, mi son reso conto di tutte le porcherie (che non ricordo nemmeno tutte) presentate durante il gioco.
Colonna sonora davvero eccellente, anche se non sono un gran fan dei remix, però pezzi come Price of Freedom e Howl of the Gathered (questa la ritengo senza ombra di dubbio la miglior battle theme dell'intera saga) e altri ancora favoriscono il gioco sotto l'aspetto dell'atmosfera.
Personaggi quasi pietosi, si salvano quelli originali ovviamente, ma certe manfrine dette e ridette fino alla noia... annoiano per l'appunto.
Gameplay semplice, ma ovviamente soffre (anche se in misura minore devo dire) di un'eccessiva quantità di cose inutili, come materie, oggetti ed altro ancora che non si useranno mai oppure non avranno un reale ed effettivo utilizzo. Così come l'OMD che, seppur bella a vedersi e molto comoda in certi punti, è frustrante per il semplice fatto che è random.
Per le 300 missioni tutte uguali... avrei preferito di gran lunga 30 subquest come si deve, dove si effettuavano vere missioni da Soldier e non un repulisti dell'ennesima zona clone di se stessa.
Che altro, niente, mi son scocciato di scrivere ora, bye.