Grand Theft Auto IV

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Jeegsephirot ha detto:
da quanto sei sulla terra? secondo te all epoca dello snes pagare 200 mila lire (185 mila lire per la precisione) un gioco non era un privilegio? La PS1 costava 800 mila lire appena uscita e i giochi costavano tra i 150 e i 170 mila lire.
PS2 appena uscita la facevano pagare tra le 800 mila lire a un milione.
Credi ancora che i videogiochi non siano mai stati privilegi? La questione dei soldi esiste da sempre, non facciamo discorsi moralisti

non mi sono mai potuto permettere SNES e simili proprio per questi motivi...io avevo l'Action Set, lo conosci? era praticamente una copia-pezzotto del NES dove all'interno c'erano millemila giochi, solo che erano sempre gli stessi, ma vabe, io all'epoca mi sapevo accontentare e quello mi bastava ed avanzava...poi un bel giorno mio padre prende e me lo rompe...sentendosi in colpa mi compra la PSX a 400 mila, con Street Fighter Alpha scelto da me compreso(all'epoca Street Fighter era l'apoteosi per me...), e ti dico che Street Fighter Alpha era uscito da poco quindi non era molto tempo dopo che la PSX fosse uscita, per la PS2 invece era successo che mi si ruppe la PSX e mia madre me la regalo per la mia promozione, pagando 315 euro il pacchetto con FFX vicino...ora come ora ho PSX, PS2, Gamecube, Xbox(la prima), ma l'unica che ho comprato è la PS2, le altre le ho ottenute ivolontariamente grazie ad un amico(sempre si è preso i soldi comunque ma questo è un altro discorso...), ma purtroppo le mie condizioni finanziarie peggiorano col tempo...insomma è stato puro c**o che fino ad ora io sia riuscito ad usufruire di questi privilegi, ma sembra che ora la mia fortuna sia finita...e con essa la mia "carriera" da videogiocatore...chi dovrei incolpare per questo? non puoi dirmi nessuno perchè la colpa qualcuno ce la deve avere, e non sono certo io...

Jeegsephirot ha detto:
la prossima next-gen? Cioè fra 4-5 anni circa quindi sinceramente me ne frego e cmq dubito che uscirebbero 10 console su questo non ho dubbi, quello che dici è assurdo all inverosimile e cmq le console subiscono svalutazioni negli anni da renderle accessibili a chiunque, quindi si tratta di prima o poi.

beh...speriamo in un prima o poi :)

Jeegsephirot ha detto:
conosci aziende che pensano al beneficio del consumatore? se si dimmene una perchè io non ne ho mai viste. La guerra di mercato (in questo caso console war) è quella che fa vivere tale mercato, senza di essa non ci sarebbe motivo di spronare a fare meglio.
Inoltre spiegami perchè tu saresti scartato dalla schiera dei potenziali consumatori: ad oggi le console costano allo stesso prezzo dei tempi di PSX, Sega Saturn e N64 quindi non mi pare che la situazione non sia cambiata dai tempi in cui tu venivi considerato tale.
Ai miei occhi non sei un pazzo, ma solo un moralista inutile che accusa cose e persone su fatti che sono sempre accaduti.

ma figurati, io un moralista? quà non si tratta di morale, quà si tratta del fatto che io non posso permettermi nemmeno una console next-gen, direi che piu di morale si stà parlando di problemi pratici, economici, funzionali, insomma mettila come vuoi ma non sono problemi morali quelli che mi faccio...per ora io sono fuori dal mercato della next-gen, e non lo sono per mia scelta, lo sono forzatamente, e la cosa mi crea non poco disagio, insomma non ho nemmeno una lira/euro per entrarci...dici che è sempre stato cosi? e che giustificazione sarebbe? cioè, il sistema ha fatto sempre schifo, ma la colpa non è delle SH? e di chi sarebbe? nostra? lo sai, potrebbe anche essere visto che nessuno ha mai pensato a lamentarsi di tale sistema...ma per me stai solo assecondando il loro modo di pensare, e ti adegui a tua volta...non dico che sia sbagliato, ma non tutti possono farlo...io in primis...

P.S. qui la conversazione sta prendendo una tremenda piega OT, che ne dici di continuare in privato? oppure aprire un topic apposito...già sai che io non...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
bah... giuro non ti capisco. In pratica le console le vuoi gratis. Cioè tutto ha un suo prezzo, mica solo i videogiochi e di sicuro mica è ingiusto solo perchè tu non te lo puoi permettere.
Vale cio che ti ho detto prima, i videogiochi non sono mai state regalate, sono sempre stato un lusso specie i primi periodi che uscivano. Detto questo io la mia l ho detta, se senti il bisogno di proseguire la discussione apri pure il thread, ci posto piu che volentieri
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Jeegsephirot ha detto:
fonte: mondobox.com

Ennesima vittoria nel multipiattaforma da parte di Microsoft (non solo per i contenuti esclusivi). Sinceramente la cosa mi dispiace, vedere la PS3 ridotta ancora a questo stato non mi fa piacere visto che si dimostra ancora una volta che non ce impegno da parte dei programmatori a sfruttare tutta quella potenzialità.
questa notizia è stata smentita perchè in verte queste voci sono state mandate da uno che faceva finta di sapere qualcosa...quando mi levo dalla ps3 posto la fonte scusatemi per questo ma la ps3 non ha il tasto copia-incolla
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Nerodmc4 ha detto:
questa notizia è stata smentita perchè in verte queste voci sono state mandate da uno che faceva finta di sapere qualcosa...quando mi levo dalla ps3 posto la fonte scusatemi per questo ma la ps3 non ha il tasto copia-incolla

vero, anche se ho quasi la certezza che si riveli realtà visto che GTA è l ennesimo lavoro di sviluppo nativo dalla 360.
Vedremo a gioco provato
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
A detta della RockStar, GTA IV sarebbe stato uguale nelle due versioni, quella per Playstation 3 e Xbox 360.
A parlare è stato Neal Corbett, Lead QA di Rockstar che dichiara che il titolo, sulla piattaforma Microsoft, antera di un framerate piu stabile rispetto alla controparte e anche tempi d caricamento piu corti.
Ricordiamo che inoltre il titolo su Xbox vantera anche di contenuti aggiuntivi esclusivi che non saranno disponibili per gli utenti Sony.
Aspettiamo maggiori informazioni, vi terremo aggiornati.

[Update] La notizia si è rivelata un Fake, a chiarire è stata la RockStar stessa dicendo che a spargere tali voci sia stato un impostore, spacciatosi per il Lead QA , e non Neal Corbett


la notizia (leggere l'update)
comunque penso che alla fine la versione xbox 360 regna visto che il gioco e stato prodotto su di essa

GTA4 differenze?

FONTE:mad:ps3-ita.com
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Il supporto multiplayer di Grand Theft Auto IV si costituirà di 15 modalità di gioco differenti. È quanto rivalto dall'ultimo numero dell'edizione spagnola di PSM3 Magazine. Questa componente di GTA IV è pensata per favorire la varietà del gameplay. Si potrà giocare sino in 16 contemporaneamente.
Tra le 15 modalità troviamo le classiche deathmatch e team deathmatch, oltre che le gare sulle strade di Liberty City. Sono contemplate modalità da affrontare in co-operazione: quattro alleati contro la polizia, ad esempio. Inoltre, vi saranno delle missioni per le quali una squadra di gangster deve affrontare una squadra di poliziotti.

Nella modalità Hangman's Noose occorrerà difendere il mafioso Kenny Petrovic con l'aiuto di altri quattro compagni. Le squadre SWAT ci attaccheranno a ripetizione, per cui bisognerà proteggere Petrovic tra le strade di Liberty City e accompagnarlo incolume alla destinazione. Si tratta di una missione prelevata dalla campagna single player.

Nelle modalità Mafia e Team Mafia vengono assegnati degli obiettivi diversi a ciascun giocatore: chi completa la propria missione nel minor tempo possibile vince la sfida. Quanto alle altre modalità, per il momento, non si hanno dettagli circostanziati. Ecco la lista completa delle 15 modalità:


Hangman's Noose
Car Jack City
Bomb da Base
Bomb da Base II
Mafia Work
Team Mafia Work
Deathmatch
Team Deathmatch
Turf War
Cops N Crooks
Race
GTA Race
Deal Breaker
Free Roam

fonte: hwupgrade.it

Ora direi che l attesa si fa spasmodica, il multy in co-op è qualcosa di divino.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Jeronimo Barrera, uno dei più importanti sviluppatori di Rockstar Games, ha affermato che i tester riescono a completare l'intero gioco in single-player in due settimane, giocando quattro ore al giorno.
Steve Hahnel di Rockstar Games ha affermato che l'ambizione di GTA IV è la ragione per cui è stato posticipato. Il multiplayer è stato uno dei principali fattori responsabili per il ritardo del rilascio. È stato necessario equilibrare il gameplay e creare una vera Liberty City in modo da poter essere esplorata e distrutta simultaneamente da 16 giocatori.
I bonus di armatura, salute e denaro saranno disponibili durante il gioco in multiplayer. Il denaro che si possiede determina il proprio livello nella modalità online - da 0 a 10. Si uccidono le persone e si ruba il loro denaro per aumentare la propria credibilità online.
La città è completamente esplorabile durante il gioco in multiplayer, si potrà andare dove si vuole, ma se si muore ci si ritroverà nell'area di gioco impostata dal creatore della partita.
Non si potrà scegliere Niko come personaggio per giocare in multiplayer, ma si potrà creare un proprio personaggio (maschio o femmina) usando abbigliamenti diversi.

fonte: multiplayer

io piu che sbavare altro non posso fare
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
non vedo l'ora di diventare il piu grande killer di GTA4 XD
molto bello deve essere l'online speriamo con pochi errori
 

Alexander87

Gemini
Tante notizie sull'online, ma vorrei sapere qualcosa di più sulla longevità dell'offline, anche perché non ho l'ADSL e ai miei amici non gli può fregare di meno dei videogiochi.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Alexander87 ha detto:
Tante notizie sull'online, ma vorrei sapere qualcosa di più sulla longevità dell'offline, anche perché non ho l'ADSL e ai miei amici non gli può fregare di meno dei videogiochi.

scusa ma non hai letto il mio messaggio appena postato? Sono 56 ore per completarlo tutto senza cazzeggiare (2 settimane giocato per 4 ore al giorno = 56 ore)
 

Alexander87

Gemini
Jeegsephirot ha detto:
scusa ma non hai letto il mio messaggio appena postato? Sono 56 ore per completarlo tutto senza cazzeggiare (2 settimane giocato per 4 ore al giorno = 56 ore)
Ah scusa, mi era sfuggito! :) 56 ore? molto molto bene... attendo impazientemente...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Altra news FIGATONISSIMA!

Rockstar Games ha annunciato in data odierna l'arrivo di una nuova e interessante caratteristica che accompagnerà l'uscita del suo titolo di punta, GTA IV. Si chiamerà Social Club e sarà un sito internet dedicato al gioco, contente classifiche dinamiche relative a moltissimi aspetti del gioco.
Social Club sarà accessibile a tutti gli utenti in possesso di Gamertag XBL o di ID PSN, anche se al momento non è stato rivelato se, relativamente agli utenti X360, sarà obbligatorio un abbonamento Gold. Fra le classifiche che saranno implementate, riportiamo di seguito quelle annunciate finora:

LCPD Police Blotter terrà traccia di tutte le azioni dei giocatori logged-in all'interno di Liberty City, andando ad elencare ad esempio le aree più trafficate, quelle più pericolose e le armi più usate.

The Story Gang riconoscerà ed ordinerà tutti i giocatori che riusciranno a terminare la main story di GTA IV; la classifica si baserà su diversi fattori, tra cui il tempo totale di gioco e la data in cui lo si è completato. Coloro che riusciranno ad entrare nel ranking della Story Gang riceveranno direttamente on-line determinate ricompense, attualmente non ancora precisate.

The 100% Club annovererà tutti i giocatori i quali riusciranno a terminare le avventure di Niko Bellic al 100%. I primi dieci a riuscire nell'impresa verranno glorificati con una rarissima ma non meglio specificata 'key to the city'. E' inoltre prevista - a data da destinarsi - un'espansione della classifica, la quale andrà a registrare i giocatori che riusciranno a completare il gioco sì al 100%, ma anche nel minor tempo possibile.

The Hall of Fame raccoglierà gli elite players che riusciranno a distinguersi in determinate azioni di gioco, primeggiando sugli avversari nelle relative classifiche.

The Liberty City Marathon elencherà i giocatori che più degli altri avranno spremuto le capacità fisiche del proprio alter-ego virtuale, dai chilometri percorsi a piedi, in auto o nuotando ai colpi esplosi e ai salti stuntman effettuati.

Rockstar ha comunicato che il Social Club di GTA IV non si limiterà a quanto finora elencato, ma continuerà ad espandersi elargendo nel tempo nuove sfide e classifiche, al fine di soddisfare i giocatori per mesi e mesi anche dopo l'uscita del titolo. Da notare infine che diverse press release si sono riferite al Social Club come "Rockstar Social Club", lasciando intendere piuttosto chiaramente che questa funzionalità potrebbe presto estendersi anche ai prodotti futuri della casa di GTA.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
:O non sò che dire, stanno facendo davvero le cose in grande...ho sempre desiderato classifiche online nei vecchi gta, ed ora ci sono...56 ore di gioco assicurate...gioco multi online da sballo...citando jeeg, che altro fare se non sbavare :Q___ _
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Ecco una notizia molto lieta per chi vuole comprarsi la ps3 e gtaIV:

Il noto rivenditore Svedese Webhallen ci mostra un immagine del bundle per GTA IV e Playstation 3.
Quest'ultimo dovrebbe arrivare anche in Europa ed ovviamente comprendera una PS3 da 40Gb ed una copia del gioco Rockstar.
Ancora non si sa molto sugli eventuali territori in cui verra commercializzato il bundle ma il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno a 399 Euro.
Occasione ghiotta quindi per tutti gi amanti della serie che ancora non hanno acquistato la Playstation 3, aspettiamo maggiori informazioni


> Fonte <
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Nuove e succose info inerenti al multiplayere:

Rockstar svela finalmente il multiplayer del suo attesissimo nuovo capitolo di Grand Theft Auto, invitandoci ancora una volta negli studi di Londra per testare direttamente il frutto del loro lavoro. Il gioco più atteso dell'anno potrà vantare numerose modalità online che, una volta terminata la storia in single player, sapranno aumentare a dismisura la sua longevità sul lungo periodo: per la prima volta GTA si potrà dire un titolo completo sotto tutti i punti di vista. La storyline principale sarà più articolata e curata di quella di San Andreas, dando maggiore enfasi alla profondità dei personaggi e delle situazioni. Il multiplayer regalerà invece il puro e sano divertimento di affrontare missioni e sfide insieme o contro i nostri amici, attraverso ben 15 modalità differenti.


Deathmatch e Mafiya Mode

Il nostro incontro presso Rockstar inizia con un lungo ed esaustivo tutorial sui comandi e controlli principali. I ragazzi che ci stanno per mostrare le modalità multiplayer di Grand Theft Auto IV sembrano essere particolarmente attenti a questa fase di briefing, che definiscono fondamentale per poter godere appieno del gioco che ci prestiamo a provare, e ci spiegano ancora il nuovo sistema di mira e i controlli, che sono stati illustrati nel precedente incontro e nella nostra conseguente anteprima sul single player.
Il primo passo è costituito dall'editor dei personaggi, col quale è possibile scegliere il sesso, cambiare il viso e modificare i vestiti del proprio alter ego. Una volta terminata la spiegazione, si inizia con una modalità online classica e onnipresente in ogni sparatutto, ovvero il deathmatch a squadre, fino a 16 giocatori. L'arsenale disponibile del gioco è stato epurato da armi bizzarre e strane, per concentrarsi sulle "classiche" mitragliatrici AK-47 ed M4, fucili di precisione, a pompa, pistole e lanciarazzi, che troveremo dislocati nel territorio circostante una volta iniziato lo scontro. Non si tratta, come succede in quasi tutti gli sparatutto, di combattere all'interno di una determinata mappa, in uno spazio chiuso, bensì, dopo aver scelto la "zona" della città, si inizia il deathmatch liberi di muoverci in ogni direzione. Spesso gli scontri si concentrano in alcuni punti strategici, altre volte i giocatori si possono prendere la libertà di allontanarsi e allargare così il territorio di battaglia. Free roaming è sempre la parola d'ordine di GTA, d'altra parte. Il deathmatch si può organizzare a squadre o in un tutti-contro-tutti, che grazie al nuovo sistema di copertura e di mira diventa molto tattico e profondo. La grande varietà delle "mappe" crea sempre situazioni nuove e divertenti, tanto che è possibile che nello stesso momento alcuni giocatori si trovino a cecchinare su un palazzo mentre altri si trovino a correre in macchina nella strada sottostante, altri ancora siano appostati dietro dei muri e qualcuno stia sorvolando l'area a bordo di un elicottero. Una volta morti si attende il respawn, solitamente vicino all'azione, guardando cosa stanno facendo i nostri compagni, ma senza poter comunicare con loro.
“dopo aver scelto la zona della città si inizia il deathmatch liberi di muoverci in ogni direzione”
La seconda modalità che abbiamo testato è quella chiamata "Mafiya Mode", dal nome volutamente storpiato forse per tutelare Rockstar da eventuali azioni legali contro di essa. Nella modalità Mafiya si agisce in cooperazione di gruppo proprio come una vera e propria banda criminale. Attraverso il telefono cellulare, che ci impartisce ordini e missioni, siamo costantemente aggiornati sul da farsi e ci dobbiamo organizzare con i nostri compagni per eseguire ogni volere del "Boss". Gli obiettivi sono moltissimi e vengono diramati con grande velocità, in modo da non farci mai annoiare o rimanere con le mani in mano per troppo tempo. La mappa di gioco, Liberty City intera, consente a noi e ai nostri compagni di dividerci per poter portare a termine più missioni contemporaneamente. Ognuna di essa ci farà guadagnare un certo compenso in dollari che finirà nel nostro bottino personale, utile poi per fare acquisti. Anche questa modalità, così come il deathmatch, può essere affrontata in gruppo (Mafiya Team) oppure da soli.

Benvenuti alle corse pazze di Grand Theft Auto!

Grand Theft Auto è sì un gioco d'azione, un'avventura e anche uno sparatutto, ma come dal titolo stesso si evince, basa molto del suo gameplay sulle automobili e l'interazione con esse. Rockstar non poteva quindi non pensare e progettare delle modalità di gioco che sfruttassero sia le tantissime strade di Liberty City, che gli innumerevoli mezzi di spostamento inseriti in questo quarto capitolo. Si chiama banalmente "Race Mode", ma nasconde un gameplay inedito e fresco. L'obiettivo è sempre quello, arrivare per primi al traguardo. Ma è il come ci si arriva a fare la differenza. Si parte tutti insieme da una linea di Start, ognuno dotato della propria automobile precedentemente scelta, sia per modello che per colore.
“Grand Theft Auto è sì un gioco d'azione, un'avventura e anche uno sparatutto”
Essendo però GTA un free roaming, è in ogni momento possibile scendere dal proprio mezzo, prenderne un altro, rubare una moto, una macchina o procedere a piedi. Le auto hanno ovviamente i danni, e dopo un po' di incidenti c'è il rischio che queste esplodano, rendendo necessaria la nostra fuga e la conseguente ricerca di mezzi alternativi. La mappa, durante la gara, segnala il percorso, ma non è strettamente necessario seguirlo: si possono imboccare strade secondarie in modo da accorciare il tragitto, purchè si rimanga nell'area di gioco prevista. La possibilità di distruggere gli avversari, di procedere come vogliamo e di muoverci con una certa libertà, dona un fascino tutto particolare alla gara di auto di GTA, risultando un mix di gameplay molto divertente. Senza dimenticare la rinnovata fisica applicata alle vetture, efficace e realistica. Il modello di guida è stato differenziato molto per ogni mezzo disponibile, risultando così più ostico dei precedenti capitoli, ma allo stesso tempo capace di dare maggiori soddisfazioni man mano che impariamo le diverse reazioni delle vetture disponibili.



Dalla parte dei buoni

In Grand Theft Auto IV si può fare anche il poliziotto, grazie alla modalità multiplayer chiamata "Cops N Crooks", una vera e propria caccia al criminale che si estende per tutte le vie di Liberty City. Nella mappa da noi provata eravamo divisi in due squadre da cinque giocatori ognuna, criminali da una parte e forze dell'ordine dall'altra. L'obiettivo dei malviventi era quello di raggiungere il punto di evacuazione sul molo, dove un potente motoscafo li aspettava pronto a partire. Il gioco fa partire le squadre in punti relativamente lontani ma equidistanti dall'obiettivo, in modo da non avvantaggiare nessuna delle due parti, dopodichè i criminali decidono come arrivare alla fuga con totale libertà di scelta affidata ai giocatori. Si può andare in macchina, che può trasportare fino a quattro persone contemporaneamente, a piedi, in moto e così via. La cooperazione è molto importante per resistere agli attacchi della polizia, che deve cercare di uccidere gli avversari per bloccarne la fuga. I banditi non possono vedere la posizione della squadra avversaria nella mappa, ma viceversa sono ben visibili e localizzabili. Il gioco diventa quindi uno spettacolare film d'azione con improbabili sparatorie in città, esplosioni, fughe solitarie o di gruppo.
Prima di iniziare ogni modalità online, l'host della stanza ha la possibilità di modificare e cambiare ogni possibile parametro e opzione, come il fuoco amico, i punti di respawn, la durata, le armi e molti altri dettagli presenti in ogni sparatutto online. L'impressione generale è che il multiplayer di GTA IV sia stato enormemente curato e destinato a durare nel tempo grazie alle sue numerose modalità e al rinnovato sistema di mira e controllo, che sembra progettato e pensato con l'online in mente.
GTA, finalmente, si può definire un gioco completo sotto ogni punto di vista

fonte: multiplayer
 
Top