FF XII Guida all'RNG Method (completa)

Silvarious

RNG Method
Guida esaustiva e molto ben fatta, complimenti vivissimi ;). Avrei solamente due cosa da dire:
- In italiano a quale magia corrisponde ''Cura''? Energia o Energira? Perché quando prendo in considerazione le variabili, non so cosa castare, Energia o Energira?
- A volte escono dei pattern che sono esclusi da tutti quelli elencati (ad esempio, mi è capitato di vedere combo da 3 colpi dopo 69 colpi, oppure combo da 4 dopo 8 colpi. In questi casi, quando il pattner non è né tra gli 11 elencati né tra le variabili, cosa si deve fare?

Grazie in anticipo per la riposta :D

Grazie :)
Per la prima domanda, Cure è Energia. Energira muove l'RNG in modo diverso. (più numeri di energia).
Per la seconda, sì, è possibile che escano pattern diversi da quelli elencati, per il fatto che si sono presi in esame solamente i pattern funzionali e degni di nota. Basta quindi rifare il procedimento per ottenere il pattern giusto o usare il "Cure List System".
 

Tidus_4ever

Nuovo utente
Salve sono nuovo e volevo sapere se per SOFT RESET si intende solo tramite joystick( start, quadrato) oppure anche premendo il tasto di reset (quello con il tastino verde della ps2) viene considerato SOFT RESET......Grazie
 

Tidus_4ever

Nuovo utente
Il soft reset descritto nella guida è START+[ ]
Grazie mille......ho provato a resettare la play con il tasto verde e ho ottenuto l'alabarda eccelsa.......un consiglio per chi ha la PS mod. spch 50004 è di colpirsi 3 volte prima di entrare nell' "area estrattiva 2"......io in 3 tentativi ho ottenuto già 2 Alabarde :)
:ffx02:
 

Lloyd87

Member
che guide incredibili, non vedo l'ora di provarci. Ho speso ore e ore a girovagare per la miniera senza mai ottenere una sola alabarda, una dico!
Grazie, vi farò sapere!
 

w ff

Young Member
Ecco la nuova pagina di calcolo Excel: http://www.megaupload.com/?d=M8FUF3PM
Più aggiornata delle altre. La formula inserita è INT((20+(MOD($A1;20*12.5))/100)*((99+71)*71/256+2)*1.5), ma come ho detto sopra, basta cambiare il livello, la serenità e la potenza magica (editando la formula già inserita) ed evidenziare tutte le caselle della colonna B. Il risultato cambierà in base alle modifiche della formula in sovrimpressione.
In quel foglio dov'è la formula da modificare (quale foglio, quale cella)? :confused:
 

lhioehbqed

Member
devo dire 1 cosa sui colpi nella zona "zona separazione (o simile)". Praticamente non si può dare un numero preciso di colpi: dipende dal modello della ps2. il modello della ps2 si può vedere dietro di essa ed è un numero composto da 5 cifre, in teoria (un esempio è: 77004).

Tutto ciò si basa sull'esperienza personale: infatti non ho trovato lo scrigno per ben due volte, colpendomi 2 volte, invece colpendomi una volta ho trovato al primo colpo lo scrigno. Peccato che nonostante il pattern giusto non ho bloccato il gambit durante la combo e, sebbene non mi fossi colpito, ho ottenuto solo 2200guil...
 

Silvarious

RNG Method
devo dire 1 cosa sui colpi nella zona "zona separazione (o simile)". Praticamente non si può dare un numero preciso di colpi: dipende dal modello della ps2. il modello della ps2 si può vedere dietro di essa ed è un numero composto da 5 cifre, in teoria (un esempio è: 77004).

Tutto ciò si basa sull'esperienza personale: infatti non ho trovato lo scrigno per ben due volte, colpendomi 2 volte, invece colpendomi una volta ho trovato al primo colpo lo scrigno. Peccato che nonostante il pattern giusto non ho bloccato il gambit durante la combo e, sebbene non mi fossi colpito, ho ottenuto solo 2200guil...

Sì, infatti il numero di colpi è piuttosto variabile. Solitamente 1 o 2 colpi aumentano le possibilità. Per il resto ti consiglio di provare il Cure List Method, più semplice e veloce, al contrario del "vecchio" metodo. E funziona per tutto, anche per le tecniche ruba e bracconaggio e per lo spawn dei mostri (e.g. Chocobo rosso liv.99)
 

lhioehbqed

Member
ok, ma ho un problema... mi mancano 69 livelli con ashe e 28 con penelo per arrivare a livello 99... quindi, continuo ad usare l'altro metodo... però, però, ho un problema: quando mi colpisco, 1 volta, prima di entrare nella zona dell'alabarda, i primi tre pipistrelli (non si può usare l'immobilize glitch, sono troppo vicino all'entrata e a fran in status stop o inerzia), sono compatti e, nonostante io fugga, loro riescono sempre a farmi vampiria, o dentata... questo modifica l'rng e io sono fregato...
Ho provato con due, i 3 pipistrelli li riesco a fregare, ma cmq non c'è lo stramaledetto scrigno... ormai pensavo di farmi "legalmente" apparire il "chest" e poi usare l'rng solo x trovare la Zodiac spear... cosa ne pensATE?
 

Silvarious

RNG Method
ok, ma ho un problema... mi mancano 69 livelli con ashe e 28 con penelo per arrivare a livello 99... quindi, continuo ad usare l'altro metodo... però, però, ho un problema: quando mi colpisco, 1 volta, prima di entrare nella zona dell'alabarda, i primi tre pipistrelli (non si può usare l'immobilize glitch, sono troppo vicino all'entrata e a fran in status stop o inerzia), sono compatti e, nonostante io fugga, loro riescono sempre a farmi vampiria, o dentata... questo modifica l'rng e io sono fregato...
Ho provato con due, i 3 pipistrelli li riesco a fregare, ma cmq non c'è lo stramaledetto scrigno... ormai pensavo di farmi "legalmente" apparire il "chest" e poi usare l'rng solo x trovare la Zodiac spear... cosa ne pensATE?

Per il livello non c'è problema, il bello della formula è che la puoi cambiare a tuo piacimento, modellandola secondo le tue statistiche.
Comunque, ritornando al vecchio metodo, ti consiglio di mettere la velocità di gioco nel menù opzioni al minimo, e poi provare l'immobilize glitch. Colpirsi una volta non è così importante, puoi anche non colpirti per niente, l'importante è che quando sei davanti allo scrigno, segui il pattern giusto :)
 

Leon90...

Active Member
Una domanda, ma tra le cose che modificano l'rng ci sono anche i filmati (anche quelli comuni, tipo prima di affrontare un Boss)?

Perchè ho provato più volte il metodo ma non funziona (lo steal con la cure list), per rubare gli Stivaloni al Giudice Ghis ma ottengo solo Pozioni e Scheggie Dark.

Nel caso la risposta fosse affermativa, si può contare di quanto spostano gli attacchi fisici nemici l'rng? Per esempio Cure lo sposta di 1 ogni volta, Carica lo sposta di 2 ogni volta, ecc..
 
Top