PS3 Heavy Rain - 24 Febbraio 2010

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 8 72,7%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 2 18,2%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 1 9,1%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    11

finaldaniel

Nuovo utente
Raga scusate se riprendo questa discussione un pò vecchiotta, ma vorrei avere un'informazione, quindi per non creare un altro topic che poi sarebbe superfluo, ho deciso appunto di chiedere nella discussione ufficiale.. Volevo sapere se la versione detta Heavy Rain - Move Edition, è compatibile anche con il semplice joypad, cioè quindi senza usare move... Fatemi sapere raga XD

certo che è compatibile. e non hai nemmeno bisogno di comprarlo se ce l'hai gia perchè con una patch il gioco diventa move edition! comunque puoi scegliere il tipo di controller che vuoi utilizzare.
 

gioseph

Active Member
certo che è compatibile. e non hai nemmeno bisogno di comprarlo se ce l'hai gia perchè con una patch il gioco diventa move edition! comunque puoi scegliere il tipo di controller che vuoi utilizzare.

Ah ok allora ti ringrazio della tua risposta dettagliata.. In realtà devo comprarlo per la PS3 di mio zio, però mi preoccupavo del fatto che fosse poi compatibile solo con Move.. Grazie :)
 

Faycal

Member
Anche se non c'entra nulla con heavy rain in senso stretto.. sapete dirmi se è prevista l'uscita di qualche altro emotional game????
 

Level MD

The Secret Darkness
che intendi con emotional game? :hmm:

forse una roba tipo Persona 3 siccome il protagonista è Emo
emo.gif


PS: magari s'è sbagliato con Motion :hmm: ...almeno spero :|
 

Mr. Faz

Member
Staff Forum
Perfetto, allora acquisterò propria quella versione in quanto si trova a 9,90 nuova!
:weird: misteri della fede... anch'io a suo tempo avevo preso la Move Edition di RE5, che (compresa dei due DLC) costava meno della metà dell'edizione normale! Comunque prince, ancora non hai giocato ad Heavy Rain? Corri immediatamente a riparare ai tuoi errori (il fanboy che c'è in me scalpita!)!
 

il principe

Active Member
:weird: misteri della fede... anch'io a suo tempo avevo preso la Move Edition di RE5, che (compresa dei due DLC) costava meno della metà dell'edizione normale! Comunque prince, ancora non hai giocato ad Heavy Rain? Corri immediatamente a riparare ai tuoi errori (il fanboy che c'è in me scalpita!)!

Al momento ho solo occhi per Xenoblade, Heavy Rain probabilmente lo prenderò a fine Dicembre.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
ho portato a termine la mia prima partita a heavy rain. sarà seguita da una seconda? ne dubito. i controlli mi hanno letteralmente spossato e fatto prendere più di una incazzatura, e questo sia con l'utilizzo del move sia col pad classico (tra i due modi quindi ho di gran lunga preferito il move).
ma a parte questo, non ho stimoli a proseguire il gioco e vedere gli altri finali perchè è proprio l'impianto narrativo che in fin dei conti mi ha deluso: le varie parti dell'avventura sono un collage a volte disarmonico e dall'esito variabile, quindi far scattare un finale piuttosto che un altro genera qualche incongruenza (visto che il gioco è praticamente solo storia, esse risaltano: ci fosse del gameplay, probabilmente non le avrei notate) e si evidenziano plot holes che inficiano la portata del tutto, che si mantiene intatta solo in alcune scene, e non quelle più drammatiche bensì quelle più adrenaliniche in cui il tempo di reazione è limitato, in alcuni casi fluide e ben costruite, anche se non certo sempre.

trovo piacevoli tutti i personaggi principali (beh tranne madison, l'ho odiata fin dai primi screen del gioco; poi quando nella discoteca si guarda allo specchio tutta soddisfatta l'avrei picchiata a morte: ma non lo vedi quanto sei cessa?) anche se a livello di caratterizzazione siamo praticamente a zero: il lavoro di background deve più che altro farlo la mente del giocatore, ma può andare bene anche così in fondo.

insomma nel complesso il gioco mi è piaciuto, l'ho trovata una visual novel/libro game a tratti appassionante, sebbene coi suoi compromessi e qualche ridondanza.
ah naturalmente appena ho sentito che ethan era doppiato da pino insegno ho cambiato con orrore la lingua su inglese.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Mr. Faz

Member
Staff Forum
Prendi la mia risposta con le pinze, dal momento che io sono notoriamente un superfan di HR, ma sinceramente il doppiaggio di Pino Insegno lo ricordo come una delle migliori localizzazioni che abbia mai sentito! Resto (purtroppo) d'accordo sui buchi nella trama, e ti confermo che anch'io sono dell'idea che sia un titolo da giocare una volta sola, nonostante i finali multipli: il bello è poi confrontarsi con chi altro ci ha giocato e scoprire tutte le piccole differenze!
 

il principe

Active Member
Ho finito il prologo: assolutamente stupendo, mai visto nulla di simile, Heavy Rain mi ha coinvolto emotivamente tantissimo. Non vedo l'ora di continuarlo.
 
Top