FF VIII Help FF8

My Immortal Squall

Final Fantasy Killer
Ciao a tutti,

ho ricominciato FF8 dopo 2 anni circa, con un solo scopo....FINIRLO :D sapreste consigliarmi come evolvere i pg?? vorrei arrivare da artemisia al combattimento finale per poterla sconfiggere in modo tranquillo, sapreste dirmi come devo evolvere i pg??

thx

al momento sono in giro a expare i pg, cmq in teoria ora dovrei entrare nel lunatic pandora

squall lvl 40

tutti gli altri poco meno

aspetto consigli per junction e roba varia, in poche parole, fate finta che sia completamente ignorante in materia di FF (anzi non fate finta :D ) thx :cool:
 

katempesta

Crazy Drummer
secondo me a fine terzo cd dovresti essere sui 90 tanto allenarsi è facilissimo xkè hanno fatto ke ogni 1000 exp sali quindi!!!
 

Bag86

Nuovo utente
I posti migliori per allenarsi sono l'isola dei kiactus(Isoletta a est della mappa, completamente ricoperta di sabbia); l'isola + vicino al paradiso (+ in alto rispetto a quella dei kiactus); l'isola + vicino all'inferno (isola a ovest di forma a punta). queste isole nn sono molto difficili da trovare x semplificare la cosa basta girare un p'ò di isole scendere dalla lagunarock aprire il menù e in basso a destra cè scritto il nome del posto in cui siete.

I mostri di queste isole sono molto forti ma danno tantissima exp alla fine dello scontro.

Un'altro consiglio: dividi equamente i GF nn dare i + forti a un personaggio solo, e una volta divisi nn li spostare +; a meno che nn vuoi proprio cambiare; questo perchè farai aumentare "l'affinita" tra prs e gf, così facendo il tempo di evocazione sarà ridotto e anche di molto.

pochi consigli che però un pò aiutano spero che ti servano almeno + avanti nella storia ciao :D
 

katempesta

Crazy Drummer
io ti do un consiglio molto utile scegli da subito i 3 combattenti visto che nn li potrai scambiare durante le battaglie e dividi equamente i gf tra loro tre... l'isola dei kyaktus allenera maestosamente i kyaktus e l'isola piu vicino all inferno i pg...
 

Lodo X6

I am a Dragoon
ooooo....artemisia la fai fuori con poco...........allora......io ti dico il mio metodo dopo fai tu............vai all isola piu vicino al paradiso dove ci sono mostri che con liv 40 con un po di fortuna si possono fare fuori........gli exp salgono in modo vertiginoso........fai imparare ai g.f res mag ecc......in modo di avere tutti i parametri.......cosi pui mettere tutte le magie in junction........metti incontri zero e vai in cerca di magie x le due isole......paradiso poi inferno........quando finisci una (circa).......vai nel altra........poi affronta i mostri dell isola piu vicino all inferno e arriva a livello 100........cosi i parametri con magie come flare e sancta dovrebbero raggiungere 140 circa e artemisia ti fa un baffo...........cosi se hai delle med del eroe o del mago uccidi quasi facilmente anche omega.......basta mettere le magie giuste al posto giusto e avere un po di tecnica........spero di essere stato di aiuto :D :D
 

Agilufo

- Shalafi -
Lodo X6 ha detto:
ooooo....artemisia la fai fuori con poco...........allora......io ti dico il mio metodo dopo fai tu............vai all isola piu vicino al paradiso dove ci sono mostri che con liv 40 con un po di fortuna si possono fare fuori........gli exp salgono in modo vertiginoso........fai imparare ai g.f res mag ecc......in modo di avere tutti i parametri.......cosi pui mettere tutte le magie in junction........metti incontri zero e vai in cerca di magie x le due isole......paradiso poi inferno........quando finisci una (circa).......vai nel altra........poi affronta i mostri dell isola piu vicino all inferno e arriva a livello 100........cosi i parametri con magie come flare e sancta dovrebbero raggiungere 140 circa e artemisia ti fa un baffo...........cosi se hai delle med del eroe o del mago uccidi quasi facilmente anche omega.......basta mettere le magie giuste al posto giusto e avere un po di tecnica........spero di essere stato di aiuto :D :D

A mio avviso sei stato molto esauriente.... :D
 

My Immortal Squall

Final Fantasy Killer
grandissimi, ho abb capito, aspetto ancora un pò prima di finire il 3 cd e vado ad allenare squall & co, ah domanda, è fondamentale modificare le armi giusto? la lionheart la devo fare assolutamente^^ al momento ho flame tank....
 

kallo9031

kallo9031
per la lion heart è un po lunga la storia ma poi avrai la limit cuore di pietra che è 1 forza. ora ti spiego dove prendre gli oggetti. ti serviranno:
1 adalmatio) si ottiene battendo gli adamanthar che puoi trovare sulle coste di una penisola strettisima poco + a nord di timber. mi raccomando nn rubargli niente se nn te li danno.
12 colpi vibranti) qua la cosa si fa lunga. devi andare ad esthar nella schermata dopo il centro commerciale gira a sinistra. nella schermata successiva troverai un uomo sulla destra che quando gli parlerai ti invocherà 1 mostro: l'enoyle. a quel punto tu devi uccidere il mostro che (sempre senza rubare) ti lascia 2 biocristalli. mi pare che con 1 crei 5 colpi vibranti. puoi tornare da quell'uomo quando vuoi basta uscire e rientrare dalla schermata.
zanne di grifone(nn ricordo quante mi pare 4) le ottieni battendo il dragon izolde, il grendell o il rubrumdragon che si trovano tutti nell'isola + vicina all'inferno (io ti consiglio il dragon izolde visto che abbastanza debole e lascia le zanne di grifone abbastanza spesso)
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
si i consigli sono sempre gli stessi. solo una aggiunta: vai a fare AP sull'isola dei kyactus solo dopo che hai preso tuti i gf. ogni cactussino che ammazzi ti dà 20 ap, quindi non conviene starci tanto solo per le abilità di un gf o due. una cosa importante è mettere incontri 0 e girare sull'isola del paradiso e dell'inferno in cerca di punti di assorbimento magie MOLTO in modo da avere 100 di ogni magia forte (Ultima, Sancta, Flare, Tornado, Quake, Triple, Areiz, Meteor, Zero e pain per la fis e st dif (che però non trovi sulle isole... la devi raffinare tu)

quando finisci con un'isola ti dice fonte trovata! ma non c'è niente alloras passi all'altra isola. finito pure qua ti dedichi all'expaggio facendo fuori i mostri: e qui la tecnica disintegrazione di quistis ti fa risparmiare un sacco di tempo. una volta expato abbastanza torni di nuovo sull'isola, sarà passato tempo abbastanza e le fonti si saranno ricaricate, pronte per essere assimilate di nuovo, e così via. certo sapere quali oggetti si trasformano in magie potenti ti fa risparmiare tempo.

i mostri migliori per l'exp e gli oggetti che ti danno sono
isola del paradiso: molboro (antenna molboro, corona di yupu), triachigos (artiglio malefico)
isola dell'inferno: rubrum dragon (zanna di drago, vale 20 flare!), archeosaurus (scheggia stella), molbor
 

My Immortal Squall

Final Fantasy Killer
Penso che ricomincierò tutto, ho sbagliato diverse cose^^ mi sono scordato di assimilare un GF :D e non ho magie aura da adele^^ quindi potete immaginare.... inoltre ho messo solo un GF per pg e non ho fatto imparare le abilità agli altri :D (nonostante tutto, sono arrivato fino da adele senza particolari problemi, e se avessi avuto un pò di aura, con renzokuken l'avrei stesa al volo :eek: ) ma preferisco ricominciare seguendo tutti i vostri consigli :cool: tanto di tempo ne ho :eek:
 

Lodo X6

I am a Dragoon
My Immortal Squall ha detto:
Penso che ricomincierò tutto, ho sbagliato diverse cose^^ mi sono scordato di assimilare un GF :D e non ho magie aura da adele^^ quindi potete immaginare.... inoltre ho messo solo un GF per pg e non ho fatto imparare le abilità agli altri :D (nonostante tutto, sono arrivato fino da adele senza particolari problemi, e se avessi avuto un pò di aura, con renzokuken l'avrei stesa al volo :eek: ) ma preferisco ricominciare seguendo tutti i vostri consigli :cool: tanto di tempo ne ho :eek:
bhe se vuoi ricominciare.......x me fai male.........vai sulisola dei kacktus e li i g.f apprendono le abilita in fretta........aura puoi sempre crearla :D
 

My Immortal Squall

Final Fantasy Killer
Lodo X6 ha detto:
bhe se vuoi ricominciare.......x me fai male.........vai sulisola dei kacktus e li i g.f apprendono le abilita in fretta........aura puoi sempre crearla :D

si si beh, ho salvato un attimo prima di entrare nel lunatic pandora, quindi non devo ricominciare tutto :D come posso creare aura?
 

Lodo X6

I am a Dragoon
non vorrei dire una cavolata ma se non sbaglio la si crea nelle mag di supporto.........con quale oggetto..........non mi ricordo............oppure pui assimilarla da drago izolde........qui draghi si trovano nell isola piu vicina all inferno :D
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Lodo X6 ha detto:
non vorrei dire una cavolata ma se non sbaglio la si crea nelle mag di supporto.........con quale oggetto..........non mi ricordo............oppure pui assimilarla da drago izolde........qui draghi si trovano nell isola piu vicina all inferno :D
pietra dell'ira ;)

che si ruba dai dragon izolde
 
Top