FF VIII Help FF8

Bahamut Zero

Dreamcaster
non è che sia indispensabile ma fa MOLTO comodo :D
penso che tu lo sappia, ma è meglio non affidarsi troppo al junction magie automatico: è meglio perdere un po' di tempo ogni tanto ad assegnare le magie ai parametri singolarmente. le migliori accoppiate sono:
HP -> 100 Areiz (ma quando il numero base di hp è abbastanza alto lo puoi sostituire con altro, tipo reiz o rigene avendo comunque 9999 hp ed usare areiz per altro, soprattutto Status Dif)
FRZ -> 100 Ultima o Meteor per attacchi fisici devastanti.
RES -> 100 Zero
MAG -> 100 Utima o Meteor o Sancta o Flare
SPR -> 100 Reflex

MIRA -> 100 Triple, o qualsiasi magia di alto livello
VEL -> 100 Stop
FOR -> credo Triple, o forse Sancta. Mah!
DST -> 100 Haste

Elem ATK -> nel finale del gioco molti boss hanno peculiarità elementali, quindi regolati di conseguenza
Elem DIF -> idem; Protect e Shell difendono dai tre elemnti di base, anche se per il 50% al massimo. Ultima difende da tutti gli elementi, ma metterla qui è davvero buttarla via
Status Atk -> il mio prferito è Zombie. anche Ade funziona, ma quello è meglio nella st dif
Status Dif -> 100 Ade; 100 Pain; Reiz ed Areiz qui difendono parzialmente da ogni alterazione di status; se hai problemi con Alito Fetido dei Molboro meglio mettere 100 Pain, 100 Morfeo, 100 Berserk, 100 Caos (maledetto caos!)
 

kallo9031

kallo9031
x aiutarti con ultima visto che nn ne trovi tante puoi anche andare nel villaggio degli shumi. la 1 fonte energetica che vedi sulla destra è ultima pero è a pagamento... io l'ho presa tanto avevo troppi soldi mi pare che costa 5000 guil. se vuoi prendila pero attenzione nn tornarci tropo spesso altrimenti pagherai sempre uguale ma ti daranno meno unità in pratica te fanno 1 sola
 

My Immortal Squall

Final Fantasy Killer
Pain, Zero e stop sono le magie di cui scarseggio di più, anche caos, il resto le trovo con il metodo delle isole, ade sono pieno, le ho assimilate tutte dai tomberry
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
Pain ne assimili a pacchi dall'enoyle (che dà anche sancta; ti permette di rubare le pietre lunari; droppa 2 biocristalli; meglio di così!) Zero dal Gyala vicino a trabia o raffinando l'acqua torbida che rubi sempre da gyala; Stop non mi ricordo da quale oggetto si può creare (io di solito ne assimilavo 600 nei due incontri col carrarmato della stazione missilistica). Meteor , flare, reflex dai rubrum dragons; ultima credo per forza dalla ultima weapon (o raffini 1 biocristallo, ma 1 biocristallo = 3 magie ultima, un po' pochine), ma non ci vuole tanto se a quelle 300 aggiungi quella dalle isole.
importante AURA!! se ne ottiene poca dalle isole e dagli oggetti. quindi l'occasione migliore è lo scontro con seifer alla fine del cd2 (se sei a livello medioalto quando ci arrivi) o nel lunatic pandora. e ora è davvero tutto! :D
 

My Immortal Squall

Final Fantasy Killer
Ho quasi finito dalle isole^^ adesso vado a farmi la lion heart, per expare in fretta funziona sentenza? cmq odino è un figo.... la sua mossa è stupenda^^ anche phoenix mi salva sempre dai molboro..visto che per il momento non ho J Dif buona contro di loro....

cmq penso di aver imparato una tecnica mia....hp critici a squall e renzokuken a nastro... e passo quasi sempre fino a che non mi si attiva renzokuken....
 

My Immortal Squall

Final Fantasy Killer
sto facendo grendell, dragon izolde e rubrumdragon a nastro, ma mi lasciano solo squame di drago e pietre dell'ira :(

Uff... non vogliono lasciarmi zanne di grifone.... mi sono sbagliato, dragon izolde all'isola più vicina all'inferno devo ancora vederne... ho provato a cercarli nelle distese di trabia, come scritto da bestiario, ma non ci sono nemmeno lì :confused: help
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
i dragon izolde ci sono anche a trabia (sia nelle pianure che nelle foreste) ma li sono mostri più rari (abbondano inutili leshmator e mesmerize, nonchè Gyala e Gosjugel - una cosa del genere, un dragone elem gelo cmq). persevera sull'isola dell'inferno, prima o poi avrai le zanne di grifone. e cmq le pietre dell'ira mi pare diventino aura, quindi fanne buon uso!

phoenix ti salva dal molboro? non sprecare così le piume di fenice! se non ce la fai fuggi, spera in odino, salva spesso...
 

My Immortal Squall

Final Fantasy Killer
lion heart fatta^^ alla fine ho incontrato un paio di dragon izolde, phoenix mi si evoca da sola...l'ho chiamata la prima volta usando la piuma, e adesso nei momenti critici con i molboro si evoca da solo(di piume ne avevo una sola, dalla missione degli shumi, averlo saputo...)... cmq avevate ragione...la limit cuore di pietra è a dir poco stupenda.... anche cometa siderale non è male... ora capisco perchè odino lo si deve prendere alla fine :D ti salva spesso.... e la mossa è stupenda...conosci il significato dei simboli che lascia? (salvo ad ogni duello per sicurezza, anche se ormai tengo squall a hp critici per via della limit :D e se me lo uccidono, risveglio + aura, mi manca recupero, perchè ho perso 3 gf lungo il cammino di questa partita che ho iniziato, pandemon, carbuncle e leviathan... mi manca ancora eden e bahamut, bahamut penso di riuscire a farlo ora...ma eden...contro ultima....la vedo grigia
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
in effetti recupero di leviathan è molto utile in molte occasioni, comunque non è niente di impossibile. per expare invece di risveglio + aura prova solo reiz!
 

kallo9031

kallo9031
x i gf presi nn preoccuparti che nel castello di artemisia li recuperi tutti, l'unico preoblema è che ce li avrai a livello basso, ma tanto alla fine i gf nn ti servono quasi x niente. sono utili solo eden e kharonte
 

My Immortal Squall

Final Fantasy Killer
Volevo ringraziare tutti, ho appena finito FF8 :D :D grazie mille per i consigli, avevate ragione...artemisia non è poi questa grande cosa ;) fantastico il finale....(anche la scena di seifer che pesca...un grande seifer :cool: ) in assoluto il + bel gioco che abbia mai visto... GRAZIE MILLE A TUTTI ANCORA :D

proverò a battere omega nell'altro game che sto portando avanti :D
 

Lodo X6

I am a Dragoon
My Immortal Squall ha detto:
Volevo ringraziare tutti, ho appena finito FF8 :D :D grazie mille per i consigli, avevate ragione...artemisia non è poi questa grande cosa ;) fantastico il finale....(anche la scena di seifer che pesca...un grande seifer :cool: ) in assoluto il + bel gioco che abbia mai visto... GRAZIE MILLE A TUTTI ANCORA :D

proverò a battere omega nell'altro game che sto portando avanti :D
con un buon allenamento omega non è pericoloso.......un po di tecnica e va tutto x il verso giusto :cool: :D
 

Lodo X6

I am a Dragoon
My Immortal Squall ha detto:
grazie ancora lodo :D per i consigli e tutto, cmq mantova rules :D :D sono mantovano anch'io
grande.........sempre un onore aiutare un mantovano..........cmq buona fortuna x omega e se hai bisogno chiedi :cool: :D
 
Top