Hunter X Hunter

<(dany)>

Wigga
12 Novembre 2007
1.840
0
35
30
Ci mancha ancora molto da noi?
Ci mette molto kurapica ad ammazare gente del ragno insieme ad isoka??
 

~Aeris•G~

I love drawing
4 Ottobre 2007
22
0
1
31
Ad essere sincera all'inizio odiavo HxH xkè sostituì le puntate di dragonball X°°DD ma in qst ultimi tempi mi ha davvero affascinato! Mi piace tantissimo!! I miei personaggi preferiti sono Killua e Kurapika. Killua come aspetto fisico (asd), Kurapika per lo stile di combattimento. Ma anke Gon e Leorio non sono male come personaggi. Gon per il suo carattere mentre Leorio per la sua simpatia^^ insomma ognuno di loro ha un qualcosina di bello =D
 
20 Novembre 2005
918
0
10
pissio ha detto:
certo che di questo passo la serie delle formichimere si vedrebbe solamente tra un paio di annio vista la lentezza con cui viene trasmesso l'anime.
Direi di più. Togashi è diventato lentino a disegnare, e tra l'altro adesso s'è preso una pausa.
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Avalokitesvara ha detto:
Direi di più. Togashi è diventato lentino a disegnare, e tra l'altro adesso s'è preso una pausa.
non so se si sia ripreso del tutto da ciò che lo aveva colpito un paio d'anni fa, d'altronde è rimasto fermo un anno e non penso sia una cosa da poco

great sephiroth90 ha detto:
in giappone sono a greed island(o forse piu in la)
greed island è una cosa che è già passata anche in Italia, ora sono arrivati alla saga delle formichimere già da un paio di volumi. In giappone dovrebbero essere al 25° o 26° volume
 

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
pissio ha detto:
Una cosa che secondo me questo manga ha in più rispetto agli altri titoli dello stesso tipo, è che la storia non è mai scontata e ripetitiva, come può essere invece con One Piece, Naruto e come lo è stato decisamente troppo con Rave
Riduttivo, Pissio^^
Se dovessi elencare tutti gli aspetti che rendono HXH un prodotto superiore, ecco il quadro che ne verrebbe fuori: situazioni imprevedibili e sempre verosimili, niente viene lasciato al caso; combattimenti fantastici condotti su una linea di equilibrio tra il tatticismo esasperato e l'improvvisazione; chili di dialoghi chiarificatori che in un qualsiasi altro contesto sarebbero stati additati come difetto, ma che grazie all'estro di Togashi son divenuti un vero e proprio punto di forza, un marchio di fabbrica; capacità, da parte del maestro, di mettere assieme i vari pezzi senza tralasciare neppure il dettaglio più insignificante; personaggi affrescati magnificamente (Kurapika *_*); sceneggiatura realizzata ad opera d'arte. Un mix di azione e introspezione psicologica raro, rarissimo...
Per quanto mi riguarda, Hunter X Hunter è il miglior shonen attualmente in circolazione. Il disegno non convince salvo in alcuni frangenti, evvabbé (l'autore non è coadiuvato da alcun assistente, lavora stoicamente da solo), ma in quanto a profondità concettuale il manga di Togashi caga in testa a parecchi titoli più blasonati, e non solo in ambito shonen.

Sì sì, leggetevi Blea(c)h voi ;p
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Togawa ha detto:
Riduttivo, Pissio^^
Se dovessi elencare tutti gli aspetti che rendono HXH un prodotto superiore, ecco il quadro che ne verrebbe fuori: situazioni imprevedibili e sempre verosimili, niente viene lasciato al caso; combattimenti fantastici condotti su una linea di equilibrio tra il tatticismo esasperato e l'improvvisazione; chili di dialoghi chiarificatori che in un qualsiasi altro contesto sarebbero stati additati come difetto, ma che grazie all'estro di Togashi son divenuti un vero e proprio punto di forza, un marchio di fabbrica; capacità, da parte del maestro, di mettere assieme i vari pezzi senza tralasciare neppure il dettaglio più insignificante; personaggi affrescati magnificamente (Kurapika *_*); sceneggiatura realizzata ad opera d'arte. Un mix di azione e introspezione psicologica raro, rarissimo...
Per quanto mi riguarda, Hunter X Hunter è il miglior shonen attualmente in circolazione. Il disegno non convince salvo in alcuni frangenti, evvabbé (l'autore non è coadiuvato da alcun assistente, lavora stoicamente da solo), ma in quanto a profondità concettuale il manga di Togashi caga in testa a parecchi titoli più blasonati, e non solo in ambito shonen.

Sì sì, leggetevi Blea(c)h voi ;p
riduttivo sì, ma mi sono soffermato sul punto principale che distingue HxH dai rispettivi titoli rivali
comunque io non capisco perchè Togashi voglia lavorare da solo, non vuole influenze esterne?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
39
Torino
www.gamesource.it
Togawa ha detto:
Riduttivo, Pissio^^
Se dovessi elencare tutti gli aspetti che rendono HXH un prodotto superiore, ecco il quadro che ne verrebbe fuori: situazioni imprevedibili e sempre verosimili, niente viene lasciato al caso; combattimenti fantastici condotti su una linea di equilibrio tra il tatticismo esasperato e l'improvvisazione; chili di dialoghi chiarificatori che in un qualsiasi altro contesto sarebbero stati additati come difetto, ma che grazie all'estro di Togashi son divenuti un vero e proprio punto di forza, un marchio di fabbrica; capacità, da parte del maestro, di mettere assieme i vari pezzi senza tralasciare neppure il dettaglio più insignificante; personaggi affrescati magnificamente (Kurapika *_*); sceneggiatura realizzata ad opera d'arte. Un mix di azione e introspezione psicologica raro, rarissimo...
Per quanto mi riguarda, Hunter X Hunter è il miglior shonen attualmente in circolazione. Il disegno non convince salvo in alcuni frangenti, evvabbé (l'autore non è coadiuvato da alcun assistente, lavora stoicamente da solo), ma in quanto a profondità concettuale il manga di Togashi caga in testa a parecchi titoli più blasonati, e non solo in ambito shonen.

Sì sì, leggetevi Blea(c)h voi ;p

io non avrei saputo dirlo meglio
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
E' da un po' che ci penso,secondo me il gruppo Gon/Killua/Leorio/Kurapika riprende quello Yusuke/Hiei/Kuwabara/Kurama:alcuni personaggi si somigliano fisicamente,altri presentano analogie dal punto di vista del carattere.
Yusuke--->Gon:Entrambi protagonisti entrambi un po' ingenui in alcune occassioni e legati molto ai propri amici.
Hiei--->Killua:Qui la somiglianza è solo fisica,dal punto di vista del carattere mi sembra non condividano molto.
Kuwabara--->Leorio:Agiscono entrambi impulsivamente e senza riflettere,inoltre dei quattro sembrano essere i meno dotati.
Kurama--->Kurapika(?) collegamento un po' forzato visto che rimangono solo loro due,le catene di Kurapika ricordano vagamente la frusta di Kurama,per il resto non hanno molto in comune.
Voi che ne pensate?
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
El Burro ha detto:
E' da un po' che ci penso,secondo me il gruppo Gon/Killua/Leorio/Kurapika riprende quello Yusuke/Hiei/Kuwabara/Kurama:alcuni personaggi si somigliano fisicamente,altri presentano analogie dal punto di vista del carattere.
Yusuke--->Gon:Entrambi protagonisti entrambi un po' ingenui in alcune occassioni e legati molto ai propri amici.
Hiei--->Killua:Qui la somiglianza è solo fisica,dal punto di vista del carattere mi sembra non condividano molto.
Kuwabara--->Leorio:Agiscono entrambi impulsivamente e senza riflettere,inoltre dei quattro sembrano essere i meno dotati.
Kurama--->Kurapika(?) collegamento un po' forzato visto che rimangono solo loro due,le catene di Kurapika ricordano vagamente la frusta di Kurama,per il resto non hanno molto in comune.
Voi che ne pensate?
che è una cosa che per chi ha seguito anche Yu Yu Hankusho risulta lampante
quattro personaggi, quattro maschi di cui uno con sembianze piuttosto femminili, comportamento e qualcosa di apparenza fisica
tu dici che Killua e Hiei condividono solo il fisico, vorrei ricordarti che entrambi sono personaggi che non si fanno scrupoli in certe situazioni ;)
 

mimiking

Member
20 Ottobre 2007
228
0
6
32
soprattutto hiei e killua, hanno un comportamento serio e inquietante durante le battaglie. In più hanno a che fare con l'oscurità entrambi :)
 

mimiking

Member
20 Ottobre 2007
228
0
6
32
_°cloud_roxas°_ ha detto:
io ho visto 1 volta e nn ho kaptato niente! mi spiegate 1 pò?
ti faccio un po' la trama.
Un hunter, è una persona specializzata in qualcosa di specifico tipo un lavoro, e dà prestigiosi sbocchi in molte altre cose.
Gon è un ragazzo di 11 anni che vuole intraprendere un viaggio per cercare il padre scomparso quando lui era piccolo.
Durante la sua avventura incontra Leorio(un uomo che vorrebbe diventare un hunter esperto in medicina),kurapika(ultimo rimasto della civiltà kuruta oramai sterminata da un organizzazione chiamata: "i ragni". Vuole diventare un black list hunter, cioè un cacciatore di taglie)e killua(un ragazzino dell'età di gon, che viene da una famiglia di mercenari, e ha il desiderio di scoprire le intenzioni del fratello maggiore, un tipo ambiguo del quale non si sanno per certo gli obiettivi). Per diventare hunter, i pers. , sostengono degli esami difficili che a volte fanno mettere a rischio la vita.
L'anime all'inizio, non era partito bene, ma poi ha cominciato a riempirsi completamente facendo cambiare idea a molte persone che lo ritenevano sotto zero(io ero uno di quelle XD). Merita di essere seguito. Spero di essere stato esauriente :)