Direi di più. Togashi è diventato lentino a disegnare, e tra l'altro adesso s'è preso una pausa.pissio ha detto:certo che di questo passo la serie delle formichimere si vedrebbe solamente tra un paio di annio vista la lentezza con cui viene trasmesso l'anime.
non so se si sia ripreso del tutto da ciò che lo aveva colpito un paio d'anni fa, d'altronde è rimasto fermo un anno e non penso sia una cosa da pocoAvalokitesvara ha detto:Direi di più. Togashi è diventato lentino a disegnare, e tra l'altro adesso s'è preso una pausa.
greed island è una cosa che è già passata anche in Italia, ora sono arrivati alla saga delle formichimere già da un paio di volumi. In giappone dovrebbero essere al 25° o 26° volumegreat sephiroth90 ha detto:in giappone sono a greed island(o forse piu in la)
Riduttivo, Pissio^^pissio ha detto:Una cosa che secondo me questo manga ha in più rispetto agli altri titoli dello stesso tipo, è che la storia non è mai scontata e ripetitiva, come può essere invece con One Piece, Naruto e come lo è stato decisamente troppo con Rave
riduttivo sì, ma mi sono soffermato sul punto principale che distingue HxH dai rispettivi titoli rivaliTogawa ha detto:Riduttivo, Pissio^^
Se dovessi elencare tutti gli aspetti che rendono HXH un prodotto superiore, ecco il quadro che ne verrebbe fuori: situazioni imprevedibili e sempre verosimili, niente viene lasciato al caso; combattimenti fantastici condotti su una linea di equilibrio tra il tatticismo esasperato e l'improvvisazione; chili di dialoghi chiarificatori che in un qualsiasi altro contesto sarebbero stati additati come difetto, ma che grazie all'estro di Togashi son divenuti un vero e proprio punto di forza, un marchio di fabbrica; capacità, da parte del maestro, di mettere assieme i vari pezzi senza tralasciare neppure il dettaglio più insignificante; personaggi affrescati magnificamente (Kurapika *_*); sceneggiatura realizzata ad opera d'arte. Un mix di azione e introspezione psicologica raro, rarissimo...
Per quanto mi riguarda, Hunter X Hunter è il miglior shonen attualmente in circolazione. Il disegno non convince salvo in alcuni frangenti, evvabbé (l'autore non è coadiuvato da alcun assistente, lavora stoicamente da solo), ma in quanto a profondità concettuale il manga di Togashi caga in testa a parecchi titoli più blasonati, e non solo in ambito shonen.
Sì sì, leggetevi Blea(c)h voi ;p
Togawa ha detto:Riduttivo, Pissio^^
Se dovessi elencare tutti gli aspetti che rendono HXH un prodotto superiore, ecco il quadro che ne verrebbe fuori: situazioni imprevedibili e sempre verosimili, niente viene lasciato al caso; combattimenti fantastici condotti su una linea di equilibrio tra il tatticismo esasperato e l'improvvisazione; chili di dialoghi chiarificatori che in un qualsiasi altro contesto sarebbero stati additati come difetto, ma che grazie all'estro di Togashi son divenuti un vero e proprio punto di forza, un marchio di fabbrica; capacità, da parte del maestro, di mettere assieme i vari pezzi senza tralasciare neppure il dettaglio più insignificante; personaggi affrescati magnificamente (Kurapika *_*); sceneggiatura realizzata ad opera d'arte. Un mix di azione e introspezione psicologica raro, rarissimo...
Per quanto mi riguarda, Hunter X Hunter è il miglior shonen attualmente in circolazione. Il disegno non convince salvo in alcuni frangenti, evvabbé (l'autore non è coadiuvato da alcun assistente, lavora stoicamente da solo), ma in quanto a profondità concettuale il manga di Togashi caga in testa a parecchi titoli più blasonati, e non solo in ambito shonen.
Sì sì, leggetevi Blea(c)h voi ;p
che è una cosa che per chi ha seguito anche Yu Yu Hankusho risulta lampanteEl Burro ha detto:E' da un po' che ci penso,secondo me il gruppo Gon/Killua/Leorio/Kurapika riprende quello Yusuke/Hiei/Kuwabara/Kurama:alcuni personaggi si somigliano fisicamente,altri presentano analogie dal punto di vista del carattere.
Yusuke--->Gon:Entrambi protagonisti entrambi un po' ingenui in alcune occassioni e legati molto ai propri amici.
Hiei--->Killua:Qui la somiglianza è solo fisica,dal punto di vista del carattere mi sembra non condividano molto.
Kuwabara--->Leorio:Agiscono entrambi impulsivamente e senza riflettere,inoltre dei quattro sembrano essere i meno dotati.
Kurama--->Kurapika(?) collegamento un po' forzato visto che rimangono solo loro due,le catene di Kurapika ricordano vagamente la frusta di Kurama,per il resto non hanno molto in comune.
Voi che ne pensate?
ti faccio un po' la trama._°cloud_roxas°_ ha detto:io ho visto 1 volta e nn ho kaptato niente! mi spiegate 1 pò?