Hunter X Hunter

mimiking

Member
20 Ottobre 2007
228
0
6
32
intendi le licenze di hunter? Quelle servono per connettersi al sito degli hunter dove puoi avere informazioni di ogni tipo. In più si può entrare in città che magari sensa essa non si poteva entrare
 

mimiking

Member
20 Ottobre 2007
228
0
6
32
il cartone diventa bellissimo quando [ /SPOILER/ ] sia gon che killua, kurapica, e leorio(forse un po' meno leorio) imparano ad usare la loro energia spirituale per fare veri e propri combattimenti che coinvolgono molto, dopo che finiscono l'esame. [ /SPOILER/ ]
 

mimiking

Member
20 Ottobre 2007
228
0
6
32
El Burro ha detto:
Su Kurama posso anche darti ragione ma su Kurapika no ò_O
vabbè, all'inizio può sembrare donna kurapica, ma basta sentirlo parlare per capire che non è così.
Kurama invece mi ha dato dubbi per un po' di puntate.....
 

Squall94.4

Seed di grado A
18 Dicembre 2007
35
0
1
30
sekondo me è uno dei + brutti kartoni...è invece il triplo + bello naruto ma a dragonball nn lo batte nexuno :)
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
39
Torino
www.gamesource.it
Squall94.4 ha detto:
sekondo me è uno dei + brutti kartoni...è invece il triplo + bello naruto ma a dragonball nn lo batte nexuno :)

la tua età e il tuo modo di scrivere mi fa comprendere molte cose... In effetti gli anime intelligenti difficilmente vengono apprezzati di questi tempi
Ah la gioventu di oggi
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
29 Giugno 2006
1.946
2
36
33
Arni / Roma
www.tedmosbyisajerk.com
Kurapika che sembra donna è bella come cosa... xD Su Kurama ci sto... ^^

Comunque sia ultimamente [parlo dell' anime eh] si sta facendo molto interessante e mi sta prendendo, inoltre le musiche sono belle, in particolare il theme di Kurapika... ^^



@Mimiking volevi usare il tasto spoiler ma non ci sei riuscito... per fortuna hai toccato un punto che l' anime già ha passato... :D
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
30 Luglio 2007
1.451
0
35
Alba
Semplicemente stupendo... la cosa che mi piace di più è come tutto abbia un senso logico, nulla è inserito per caso ed i combattimenti sono fantastici

inoltre il fatto che alternino azione a riflessioni quasi con la stessa quantità è un grandissimo pregio, assente o presente solo in parte in altri manga

(e se queste sono le mie impressioni guardandolo su Mediaset, significa che il manga dev'essere una figata pazzesca)
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
Questo manga ha una marcia in più. Non è semplicemente focalizzato sui combattimenti, ma segue un percorso di avvenimenti che non ho mai riscontrato in altri manga. É diverso. Non è banale, tantomeno prevedibile e di ciò me ne compiaccio, anche perchè, nell'unica parte che al massimo si potrebbe definire all'ordine del giorno (allenamenti su allenamenti per diventare sempre più forti), beh poi all'atto pratico non si risolve tutto in maniera classica dove vince il più forte ma il più astuto.

Le uniche mancanze che mi sento di muovere sono 2: la prima è la dispersività dei rapporti interpersonali... cioè le minisaghe vanno a fase alterne in cui ci si focalizza su Gon e Killua e altre in cui ci sono coinvolti pure gli altri. Anche se questo non è necessariamente vero, anzi si potrebbe considerare un punto originale in quanto ci sono tanti personaggi che finiscono col diventare centrali nell'avventura del momento, e spesso anche rubando spazio al protagonista stesso. Però la sensazione che i fantastici quattro, ossia Gon Killua Leorio e Kurapica siano bene o mali i protagonisti "assoluti" l'ho sempre avuto fin da quando s'è conclusa la saga dell'esame per diventare Hunter, perciò penso che il fatto che questi quattro si trovino separati per molto tempo, lo considero sia originale ma anche un difetto... imho, essendo loro i quattro personaggi che più spiccano nell'intero manga, trovo che sia eccessivo che chi non fa parte della minisaga del momento venga completamente dimenticato per numeri e numeri (ma anche gente come Hisoka, Lucifer e il resto dei ragni... mica i primi ca**oni che passano)

L'altra critica sono i disegni: cioè esattamente dalla fine della saga di Greed Island, i disegni sono a dir poco osceni, orribili, schifosi. Non so se ciò è dovuto al fatto che Togashi sia stato malato o chissà cosa, ma davvero, penso di non aver mai visto disegni così brutti in un manga. Il fatto è che non li considero nemmeno disegni, sembrano solo un'accozzaglia di schizzi e bozze per la quasi totalità dei capitoli da GI in poi... livello di dettaglio 0, sfondi 0 e così via... tutto rasenta davvero una soglia abbondantemente sotto la media. Più volte ho pensato che a quel punto tanto valeva scriverci un libro sopra, almeno si risparmiava tempo nel fare quei... quei cosi insomma e la trama almeno poteva scorrere in modo più veloce. E tanto è vero che negli ultimi capitoli della saga dei formichimeri (o come si dice lol) ci sono varie didascalie che tanto danno un tocco di narrazione in quel senso.
 
20 Novembre 2005
918
0
10
In realtà, Togashi è malato di paraculite.
Ormai quando uno prende lunghe pause immotivate dal lavoro si inizia a parlare di Togashismo. Controllate sulla wikipedia inglese.
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
Togashi-ism

(translated from the Japanese Wikipedia article) Since the phenomenal success of Hunter × Hunter, several major changes have been made at the offices of Shonen Jump, specifically to accommodate Yoshihiro Togashi. He receives longer vacations and bigger advances than any of Shonen Jump's other mangaka, and this situation has come to be known as "Togashi-ism".


Rotfl :D Peccato davvero, una storia del genere non merita quei disegni orribili. Comunque a dirla tutta, quest'ultima saga delle formichifere nemmeno è chissà cosa, sembra una minisaga alla dragon ball, vuoi per l'improvvisa comparsa di esseri super potenti più di chiunque altro, vuoi perchè il Re è la copia sputata di Cell (con un cappello e qualche cm in meno), fatto stà che l'atmosfera dell'esame e della saga di York Shin non c'è traccia :S