Hunter X Hunter

Nate River

Justice Will Prevail
7 Gennaio 2008
85
0
3
32
secondo me una spiegazione potrebbe essere che mentre davano alla mediaset HxH per la prima volta, avessero già doppiato fino alla fine della prima serie, poi, giusto per perdere tempo (o anche per far rivedere cose a gente che magari si è perso qualche puntata) la hanno rifatta appena arrivati a fine esame, e nel frattempo doppiavano tuttoi gli OVA che vengono dopo, a quanto abbiamo visto, con doppiatori differenti. comunque c'è da dire che dopo la prima serie non viene "Greed Island",come l'ha spacciata la mediaset, bensì la "Genei Ryodan arc", che sarebbero poche puntate riguardanti la brigata, poi viene "Greed Island" e poi "Greed Island Final"
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
39
Torino
www.gamesource.it
finalmente letto il 21... mah sono piuttosto perplesso, la somiglianza con la saga di Cell di DB si fa troppo sentire e cio non mi piace.
Eppure fremo dalla voglia di leggere il prossimo numero per vedere in azione Gon e Killua, ma soprattutto il presidente (non so se avete visto la faccia che fa dopo aver sentito che il RE era insfiorabile per lui, amo togashi quando fa questi cose).
 

<(dany)>

Wigga
12 Novembre 2007
1.840
0
35
30
Jeegsephirot ha detto:
finalmente letto il 21... mah sono piuttosto perplesso, la somiglianza con la saga di Cell di DB si fa troppo sentire e cio non mi piace.
Eppure fremo dalla voglia di leggere il prossimo numero per vedere in azione Gon e Killua, ma soprattutto il presidente (non so se avete visto la faccia che fa dopo aver sentito che il RE era insfiorabile per lui, amo togashi quando fa questi cose).
Ha riniziato a diseganre l' autore??
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
in Italia siamo arrivati al capitolo 223, in Giappone sono al capitolo 270 mi sembra
non ho più sentito parlare delle condizioni di salute di Togashi, quindi credo stia bene e stia proseguendo col suo lavoro
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
pissio ha detto:
in Italia siamo arrivati al capitolo 223, in Giappone sono al capitolo 270 mi sembra
non ho più sentito parlare delle condizioni di salute di Togashi, quindi credo stia bene e stia proseguendo col suo lavoro

Si, si presume stia bene, solo che s'è preso una "pausa" da dicembre scorso fino a questo marzo, mese da cui riprenderà la serializzazione del manga... anche se non ho capito se è lui che si metterà a riprendere a fare le tavole (speriamo di no >_> che le faccia fare a qualsiasi mangaka, tanto anche il peggiore ormai disegna meglio di lui).
 
20 Novembre 2005
918
0
10
Naaaah, Togashi non s'è rintronato, è solo pigrissimo.
Comunque penso che non gli permetteranno più di far passare schizzi per disegni; credo che ormai continuerà ad alternare mesi di pausa con mesi di uscite regolari per garantire una qualità minima nel tratto senza affaticarsi troppo.
 
12 Marzo 2006
1.309
0
35
30
uscua.splinder.com
Una notizia che molti aspettavano:
È uno degli shonen più belli di sempre; è il capolavoro di Yoshihiro “Yu Yu” Togashi, un manga che in Giappone è diventato quasi mito, sfondando la soglia dei due milioni di copie vendute.
La sua vita editoriale in Italia è stata costituita da un riscontro al di sotto delle aspettative, un’indifferenza sicuramente immeritata da parte dei più, data la portata di quest’opera. Il vento è cambiato però negli ultimi mesi e, dopo un inizio stentato, il manga di Togashi ha cominciato a riscuotere un tale successo di pubblico, soprattutto grazie alla serie TV trasmessa su Italia 1, che nel giro di pochissimo tempo ben 15 dei 20 volumi editi da Panini Comics sono andati esauriti.
Ecco quindi che il momento ci sembra propizio per cominciare a riproporre una ristampa di questo superbo titolo, a partire dalla prima settimana di aprile!
Creato nel 1998 e con 270 capitoli rilasciati, HUNTER X HUNTER è la storia di un gruppo di ragazzi che aspirano a diventare Hunters. La vita del “cacciatore” è appassionante, perennemente alla ricerca di tesori, avventure, mostri e oggetti leggendari. L’organizzazione che coordina tali attività è talmente potente da poter assicurare risorse economiche e informative praticamente inesauribili ai suoi “hunters”. Tuttavia non è semplice entrare in un mondo simile. I cacciatori sono un gruppo d’élite, una casta assolutamente inaccessibile alla massa, selezionata rigorosamente dall’organizzazione attraverso esami spesso oltre il limite dell’umano.
Togashi raggiunge con questo manga la piena maturità artistica, distaccandosi dallo shonen classico nella rinuncia alla descrizione di ideali quali l’amicizia, l’onore, la giustizia e simili, che da sempre caratterizzano questo genere, e soffermandosi invece in maniera più viscerale sulle emozioni e sulle sensazioni peculiari dei quattro protagonisti. La sua sceneggiatura è veloce e frizzante, ma non pecca mai di superficialità, rendendo la lettura agevole e godibile. Inoltre il tutto si caratterizza numero dopo numero per un certo tocco “adulto”, come si evince palesemente dalla forte presenza di scene cruente. La matematicità delle situazioni, il calcolo probabilistico, l’analisi del contesto, il raggiro e la strategia sono componenti essenziali della risoluzione degli scontri, e anche solo questo basterebbe a constatare quanto questo titolo sia diverso dagli altri.
Si tratta dunque sicuramente di uno dei manga più originali e interessanti del nostro palinsesto, e ci auguriamo caldamente che questa ristampa possa avvicinare al titolo la vasta platea di lettori che merita, oltre che ovviamente soddisfare i malcontenti di vecchia data dei nostri appassionati da tempo in cerca di numeri esauriti.
Il primo numero della ristampa sarà a vostra disposizione a partire dal 3 aprile in tutte le fumetterie specializzate, a costo di 5,50 €. Avrà cadenza trimestrale, mentre possiamo confermare le 192 pagine e gli altri standard editoriali della precedente edizione.
Vi lasciamo infine con una notizia che speriamo essere interessante: stando a un’anteprima del prossimo numero di Weekly Shonen Jump, il manga di Togashi dovrebbe riprendere la propria serializzazione il 4 marzo 2008, in contemporanea con l’uscita del 25° tankobon della serie.
HUNTER X HUNTER RISTAMPA N.1, ad aprile, non lasciatevelo sfuggire!!!
http://www.paninicomics.it/News.jsp?Action=Carica&Id=13637

Buon per chi la voleva. Ma €5.50 non è tantino?
 

Barturtle

Metal militiA
12 Luglio 2006
398
0
6
35
wow che bella notizia, era tanto che aspettavo una ristampa e finalmente è arrivata, il prezzo non è proprio economico lo riconosco anche io, sarebbero la bellezza di 2€ in più per la stessa cosa...
 

<(dany)>

Wigga
12 Novembre 2007
1.840
0
35
30
ma il mebro del ragno con un cappoto blu che gli arriva fin su le lebra è maschio o femmina?? °° Fin dalla scorsa stagione pensavo che era femmina, ma oggi che ho sentito la voce mi sembra maschio..
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
39
Torino
www.gamesource.it
<(dany)> ha detto:
ma il mebro del ragno con un cappoto blu che gli arriva fin su le lebra è maschio o femmina?? °° Fin dalla scorsa stagione pensavo che era femmina, ma oggi che ho sentito la voce mi sembra maschio..

dopo aver tradotto con estrema difficolta la prima parte del tuo messaggio in italiano ti rispondo che è maschio :D
 
20 Novembre 2005
918
0
10
Il primo numero della ristampa sarà a vostra disposizione a partire dal 3 aprile in tutte le fumetterie specializzate, a costo di 5,50 €. Avrà cadenza trimestrale, mentre possiamo confermare le 192 pagine e gli altri standard editoriali della precedente edizione.

Mi astengo dal commentare per non scadere in una volgarità spicciola.
Adesso scusatemi, vado al bagno a fare un po' di Panini Comics.