Varie I primi passi su FF

A chi avreste dato la supersfera? Per fiducia o simpatia...? A quale leader ?

• Bevelle, sono neoyevonita per sempre...Baralai

Voti: 0 0,0%
  • LegaGioventù, giovane e combattivo fino alla fine...Nooj

• Besaid, Aurochs nel cuore...Wakka

• Kilika, mi sta simpatico l'Ifrit...Dona-Nooj

• Luka, la patria del blitzball e di molti divertimenti...Shelinda-Rin

• Guadosalam, anche se hanno aiutato Seymour...Tromell-Leblanc

• Bikanel, mi piaceva così tanto la base Albhed...sigh...Nadala

• Zanarkand, la città di Tidus...Isaaru

• Gagazet, ciao Kimahri...Kimahri-Garik

• Via Mihen, la strada più lunga che ho attraversato...Rin-leader Prochoco-Chocobo

• Fluvilunio, I love shoopuf...Tobli-Hypello-Shoopuf

• Via microcciosa, non alla lega sia chiaro...Nesuno

• Tempio Djose, electric electric...Gippal-Automisti

• Macalania, povero bosco...I tre musicisti

• Piana dei lampi, il pericolo lampi e debellato...Cid

• Piana della Bonaccia, il territorio dei Chocobo...Clasko-Azzurro-Argento

• Grotta del creppaccio, dai turisti sfacciati...Yojimbo

• Oltremondo, morti e ancora morti...Shuyn-Lenne

• Votatori totali
    0

OLance

Artemis
Un amico di mio fratello (e anche vicino di casa) aveva FFVII, ma nn riuscendo a battere i primi boss sconsigliava a mio fratello di giocarci.
Un giorno però all'insaputa dell'amico (stava nel bagno) mio fratello inseri il 1 disco nella console e sconfisse il 1 boss.
Da allora x quasi tutti i giorni, durante quell'estate, mio fratello ed il suo amico giocarono a FF, facendo così, involontariamente, mostrarono anche a me la bellezza di quel gioco.
Io chiedevo spesso di poter giocare con loro sl ke avendo sl 8 anni ricevevo sempre la risposta: sei piccolo faresti danni.
Però un pomeriggio in cui loro si erano bloccati all'ennesimo boss e stanchi degli innumerevoli tentativi falliti, fecero una pausa e se ne andarono a vedere la tv, io nel frattempo di nascosto accesi la Play e sconfissi il boss!
Immaginate che faccia mi fecero :>
Da allora mi creai sulla memory card un blocco tutto mio e comincia la favolosa avventura di FFVII....ed avevo sl 8 anni.

USMCuper

Dark Angel
OLance ha detto:
Un amico di mio fratello (e anche vicino di casa) aveva FFVII, ma nn riuscendo a battere i primi boss sconsigliava a mio fratello di giocarci.
Un giorno però all'insaputa dell'amico (stava nel bagno) mio fratello inseri il 1 disco nella console e sconfisse il 1 boss.
Da allora x quasi tutti i giorni, durante quell'estate, mio fratello ed il suo amico giocarono a FF, facendo così, involontariamente, mostrarono anche a me la bellezza di quel gioco.
Io chiedevo spesso di poter giocare con loro sl ke avendo sl 8 anni ricevevo sempre la risposta: sei piccolo faresti danni.
Però un pomeriggio in cui loro si erano bloccati all'ennesimo boss e stanchi degli innumerevoli tentativi falliti, fecero una pausa e se ne andarono a vedere la tv, io nel frattempo di nascosto accesi la Play e sconfissi il boss!
Da allora mi creai sulla memory card un blocco tutto mio e comincia la favolosa avventura di FFVII....ed avevo sl 8 anni.
della serie giovani geni crescono!!!!! lolloso :D

DarkGrevier

Active Member
OLance ha detto:

spettacolare iniziare con FFVII :)

frank12

Frankismo
io ho iniziato a 9-10 anni con final fantasy tactics advance che non mi piaceva tanto per la grafica e trama

Erikk89

Nihon-jin jaarimasen
Ho mosso i miei primi passi su FF all'età di 13 anni...ke ricordi...ero a casa di mio cugino più grande ke giocava a final fantesy VII e ne rimasi estasiato...poi mi disse ke ne esistevano degli altri ke possedeva dei giornali con recensioni e cose varie...divorati i giornali qualke giorno dopo andai a comprare il mio primo final fantasy e,sinceramente non ricordo il perche,ma comprai final fantasy IX e me ne innamorai subito...in seguito comprai il VII e VIII paltinum...stupendi periodi...e poi,non appena uscì,il mio vero grande amore...Final Fantasy X...sigh ke bei ricordi :'(

oknight82

alchimista d'acciaio
erikk89 ha detto:
Ho mosso i miei primi passi su FF all'età di 13 anni...ke ricordi...ero a casa di mio cugino più grande ke giocava a final fantesy VII e ne rimasi estasiato...poi mi disse ke ne esistevano degli altri ke possedeva dei giornali con recensioni e cose varie...divorati i giornali qualke giorno dopo andai a comprare il mio primo final fantasy e,sinceramente non ricordo il perche,ma comprai final fantasy IX e me ne innamorai subito...in seguito comprai il VII e VIII paltinum...stupendi periodi...e poi,non appena uscì,il mio vero grande amore...Final Fantasy X...sigh ke bei ricordi :'(

mi sembra la mia storia:D, anche io vidi il primo FF da mio cugino più grande, che stava giocando al 9, poi gli chiesi che gioco fosse, allora mi fece vedere il suo primo FF che era il 7, e me ne innamorai, avevo trovato il mio scopo di vita, ed il primo che comprai fu FF9 perchè era l'ultimo che avevano in vendita, poi col tempo comprai anche FF8, poi FF10, FF10-2 me lo regalarono(meno male che non ho speso io i soldi:D), FF7 l'estate scorsa ed infine FF12, ed ora mi accingo a comprare i remake del 3ds e 4, che bello, dovrebbero arrivare a giorni.
Non scorderò mai il giorno che scopriì questo mondo :)

P.S: avevo 10 anni

Ryo

Member
Io avevo 12 anni era appena uscito ff7 e un mio compagno di classe delle medie mi invitò a casa sua a provarlo..ebbe qualche difficoltà nel rimandarmi a casa :D

Zack Siberjia

Failùre
Era l'inizio del '99, quindi avevo poco più di 6 anni.
Un amico mi dette FFVII (ovviamente in inglese) tarocco, ed iniziai a giocarci. Grazie a lui, ai miei genitori ed ad un buon vocabolario mi sono imparato l'inglese.

artemide86

...lunatica...
Avrò avuto 9 anni la prima volta che vidi un FF in azione (era il 7, a casa di un amico). Ma l'amore è scoppiato quando ne avevo 14 o 15 e ho cominciato a giocare a FF6