PS3 ICO and Shadow of the Colossus Collection - 29 Settembre 2011

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 3 75,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 1 25,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    4

pissio

Osservatore di eclissi
può essere, ma di solito ti mettono "disponibili xx pezzi a xx€" per le offerte dei negozi, quello era proprio il prezzo di amazon
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Giusto perchè avevo detto che l' avrei preso a novembre.. ce l' ho tra le mani lol [avevo 25€ sulla replaycard da non so quanto tempo.. e così l' ho finiti e tolto di mezzo sta carta]

Ora il programma è: finisco Uncharted --> Ico --> Uncharted 2 --> Shadow of the Colossus

..spero solo di vedere anche io, tutta questa poesia di cui parlate voi e di cui si parla anche nell' adesivo sul cellophane del gioco [non so quant' è che non ne scartavo uno.. che emozione lol]
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
STREGATO DA CIO':

[yt]frRQ0B7b9RI&feature=related[/yt]

EDIT: Ancora di più da questa, presente durante i save:

[yt]PGwfBvW3YA8&feature=related[/yt]
 
Ultima modifica da un moderatore:

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
quei pacchi di play.com me l'hanno spedito il 4 quindi dovrò aspettare fino alla prossima settimana x_x
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Allora, le canzoni che ho linkato di ICO son fenomenali, come le due che ho linkato, insieme a questa anche:

[yt]bNGr6j27ebo&feature=related[/yt]

..che è quella che appare appena inserisci il disco e c' è la scelta del gioco, se tieni il cursore sulla parte di ICO c' è questa musica.. se lo tieni su SOTC ce n' è un' altra che però non mi è parsa granchè.. poi ti saprò dire meglio quando ci giocherò.
Ora sto continuando con ICO, avevi ragione, Yorda non è un peso e ogni volta aiutarla a saltare o salire da qualche parte è bello. Unica cosa fastidiosa sono i combattimenti perchè sono troppo frequenti.. cioè dopo
l' incontro con la madre
, attraversi 4-5 zone in cui in ognuna arrivano mob. [mi si è un pò facilitata la cosa ora che, dopo l' ennesima volta che me la rubavano, spinto dall' amore per Yorda <3 ho provato ad allungare la mano quando sta per essere risucchiata, e quindi ho visto che posso ancora fare qualcosa e tirarla fuori]

EDIT: Arrivato al punto in cui prendi la spada.. e confermata la mia lentezza con i giochi a quanto pare, son a questo punto a quasi 5 ore di gioco xD
Ma sapevate delle differenze tra versione americana e europea? Quella americana è veramente semplificata

RI-EDIT: Per oggi mi fermo qui: 8:07 appena sbloccata la seconda porta :)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Keenan

Nuovo utente
Ma sapevate delle differenze tra versione americana e europea? Quella americana è veramente semplificata

Nella versione originale di ICO si (il gioco era su cd invece che su dvd, c'erano alcuni bonus in meno, alcune zone erano graficamente più scarne, l'enigma della cascata era più semplice... per non parlare della copertina che era orrenda!) per questa collection immagino che la versione americana sia giustamente identica alla nostra.
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Si per la collection è stata usata la versione europea.. comunque non solo l' enigma della cascata, ma anche quello precedente per aprire la porta che ti ci manda alla cascata.. c' è la tubatura rotta e si è costretti a fare quel super salto, mentre nella versione usa si cammina tranquillamente sul tubo.

Comunque mi mancano solo gli ultimi 3 colossi.. penso di finirlo oggi
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Devo continuare a doppiopostare.. dove siete finiti tutti voi che lo aspettavate con ansia ç_ç

Comunque ho finito anche SOTC, belle ed interessanti le battaglie [mi viene da dire Agro>Epona], però non ho trovato la stessa magia e la stessa poesia che c' è in ICO.
C' è un problemuccio con le texture che si caricano in ritardo ogni tanto.. ma non mi da fastidio, al contrario del non sapere tutto ciò che ruota intorno a questo mondo e di cui non viene detto quasi nulla.. mi sarebbe piaciuto sapere chi è la ragazza, perchè voleva salvarla e tante altre cose.. ma va bè

Ora non resta che aspettare The Last Guardian.. e posso dire di essere molto fiducioso! ..e fare un altro elogio per le musiche di ICO <3

EDIT: Leggevo i segreti di SOTW.. domani lo scalo pure io il tempio.. che figo *_*
 
Ultima modifica da un moderatore:

Keenan

Nuovo utente
Il tempio è un po' una delusione, si dice anche che se si guarda dal ponte (se riesci a raggiungere il tempio, puoi anche farti una luuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuunga corsa a ritroso nel ponte) si possa intravedere il castello di ICO, ma secondo me è una balla. :asd:
 

pissio

Osservatore di eclissi
armati di taaaaaaaaaaaanta pazienza che te ce ne vorrà di tempo
inoltre sappi che per finire al 100% SOTC bisogna giocarlo 4 volte, mentre ICO 2
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Finito ieri sera ICO e da oggi mi dedico a SOTC. Vorrei sapere dal buon pissio che intende finire al 100%, perchè se si tratta di piccoli extra ne faccio a meno, ma se parliamo di risvolti a livello di trama già mi sentirei più obbligato. Nel caso di ICO so che si tratta di capire che dice Yorda e di un possibile finale alternativo quando ci si trova alla spiaggia. Ma nel caso di SOTC?
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Finito ieri sera ICO e da oggi mi dedico a SOTC. Vorrei sapere dal buon pissio che intende finire al 100%, perchè se si tratta di piccoli extra ne faccio a meno, ma se parliamo di risvolti a livello di trama già mi sentirei più obbligato. Nel caso di ICO so che si tratta di capire che dice Yorda e di un possibile finale alternativo quando ci si trova alla spiaggia. Ma nel caso di SOTC?

E INVECE TI RISPONDO IO! :mad:

In SotC ci sono alcune cose che si possono fare:
- Modalità difficile: si sblocca dopo aver finito il gioco una volta
- Prove a tempo: pregando davanti alla statua distrutta di un colosso, si può riprovare a sconfiggerlo con un limite di tempo. Ogni due colossi sconfitti si ottiene un oggetto: gli oggetti sono utili e vari e comprendono un mantello che ti rende invisibile, una mappa dei frutti e una pietra che segna le lucertole dalla coda bianca sulla mappa, una spada che si illumina senza bisogno del sole, una spada che viene da ICO e distrugge velocemente i colossi, un paracadute e così via. Sono utili, ma non vitali.

Questo vale anche per la modalità difficile, in cui buona parte degli oggetti è diversa.
- Scalata al tempio: è possibile raggiungere un giardino in cima al tempio che si vede solo alla fine. È un posto carino, ci sono dei frutti che se mangiati ti abbassano permanentemente la salute (non scherzo) e si può tornare sul ponte all'inizio del gioco. Per scalare il tempio serve una marea di stamina, quindi si deve andare a caccia di lucertole e magari completare il gioco alcune volte (dopo aver sconfitto i colossi la stamina aumenta).

Niente di tutto questo contribuisce alla trama, ma è figo. Non mi ricordo come si fa, ma è possibile anche cambiare il colore di Agro in bianco o castano.
 
Top