FF VII Il finale di FinalFantasy7

pissio

Osservatore di eclissi
missyuna ha detto:
Ma almeno qualcuno è riuscito a capire dove li va a ripescare Red quei Redini?
Comunqe il finale è stato molto bello...almeno ha compensato la delusione della battaglia finale...anche se quando seph è stato trafitto( stagliuzzato sarebbe meglio) mi è scesa una lacrima:D:D
finale che tra l'altro poi è all'inizio di Advent Children (e mi chiedo il perchè visto che è ambientato 498 anni dopo il film)
sui redini, bè, sono passati 500 anni dalla fine del gioco a quel filmato, avrà pur trovato una compagnia no?
 

missyuna

Member
pissio ha detto:
finale che tra l'altro poi è all'inizio di Advent Children (e mi chiedo il perchè visto che è ambientato 498 anni dopo il film)
sui redini, bè, sono passati 500 anni dalla fine del gioco a quel filmato, avrà pur trovato una compagnia no?
forse...io credo visto che il film è basato sui bambini è i loro fattacci...forse anke i cuccioli di red c'entrano qualcosa....ma...durante il gioco si è mai parlato della compagna di seto? mi sorge il piccolo dubbio che quei cari animaletti facciano tutto da soli...:D:D:D
 

Alexander87

Gemini
missyuna ha detto:
forse...io credo visto che il film è basato sui bambini è i loro fattacci...forse anke i cuccioli di red c'entrano qualcosa....ma...durante il gioco si è mai parlato della compagna di seto? mi sorge il piccolo dubbio che quei cari animaletti facciano tutto da soli...:D:D:D
Sisi, Seto aveva una compagna! Infatti, prima che Red scoprisse la verità, si sapeva che suo padre era scappato come un codardo lasciando la madre da sola a combattere i nemici, morendo nel tentativo.
Mobius ha detto:
Alexander87: I Verdi e il WWF approvano l'ecoterrorismo? Anche a me è piaciuto lo spezzone finale di Red XIII(il significato è dubbio o perlomento incompleto...non vedo un filo conduttore).
No, quella era solo una battuta!:D Per quando riguarda il finale quella era solo una mia interpretazione. Molti finali dei vari FF sono enigmatici, penso proprio che è dovuto al fatto che ognuno li può vedere come meglio crede.:)
 

Mobius

Ulisse
Quello che voglio sapere io è...perchè Red XIII, perchè 498 anni dopo? Perchè non Tifa e Cloud da sposati, o qualche altro personaggio?

La Square ha mai rilasciato qualcosa su questa scelta?
 

Folken89

Member
Mobius ha detto:
Quello che voglio sapere io è...perchè Red XIII, perchè 498 anni dopo? Perchè non Tifa e Cloud da sposati, o qualche altro personaggio?

La Square ha mai rilasciato qualcosa su questa scelta?
Credo sia un finale aperto: la square non ha voluto rilasciare dichiarazione, da quanto ne so io, perchè voleva lasciarlo aperto.
Un pò come il finale di wolf's Rain, qualcosa che non conclude i protagonisti, ma qualcosa che ti lascia riflettere.
Le risate dei bambini in sottofondo, la natura che cresceva rigogliosa su una città ormai distrutta hanno un significato o di reinizio di risanamento, oppure, è la dimostrazione che il mondo è iniziato senza l'uomo e finirà senza di esso.
Il finale del sette è qualcosa che trascende il lieto fine o un finale triste, è qualcosa che dovrebbe far riflettere sull'esistenza, a mio parere.
Questo è la dimostrazione di quanto si possa dare in un gioco.
 

pissio

Osservatore di eclissi
missyuna ha detto:
forse...io credo visto che il film è basato sui bambini è i loro fattacci...forse anke i cuccioli di red c'entrano qualcosa....ma...durante il gioco si è mai parlato della compagna di seto? mi sorge il piccolo dubbio che quei cari animaletti facciano tutto da soli...:D:D:D
durante il gioco senti nominare la madre di Red solo quando Red parla del padre definendolo un codardo perchè aveva lasciato la madre e il villaggio per scappare quando la tribù dei Gi era una seria minaccia per Cosmo Canyon
 

Togawa

Not Available
E' il finale ideale.
Chiude il cerchio narrativo in maniera sobria ed elegante, e al contempo invoglia all'interpretazione: comunica idee, intuizioni che di fatto rendono immortale la storia raccontata nel gioco.
La sequenza che vede protagonista RedXIII, in particolare, è una sintesi perfetta di Final Fantasy VII e del messaggio ivi contenuto. La corsa lungo l'altura, i cuccioli, una Midgar che un tempo si ergeva a simbolo dell'avidità umana e che ora è ricoperta dalla vegetazione, le risate dei bambini quando lo schermo si oscura... aspetti che rimandano al valore della vita e alla necessità di un mondo non corrotto e non inquinato.
Il tutto senza quella fastidiosa vena retorica che ho avvertito "altrove".

Un finale bello. Bello e raffinato.
Folken89 ha detto:
Le risate dei bambini in sottofondo, la natura che cresceva rigogliosa su una città ormai distrutta hanno un significato o di reinizio di risanamento, oppure, è la dimostrazione che il mondo è iniziato senza l'uomo e finirà senza di esso.
Il finale del sette è qualcosa che trascende il lieto fine o un finale triste, è qualcosa che dovrebbe far riflettere sull'esistenza, a mio parere.
Questo è la dimostrazione di quanto si possa dare in un gioco.
Perfettamente d'accordo con te, Folken.
 

greenja91

Member
Sephiroth7 ha detto:
il finale di ff7 è bellissimo se lo si interpreta correttamente...questa è la mia interpretazione:
come un tempo la shinra succhiava il pianeta e lo ricopriva di reattori ora è il pianeta che grazie al lifestream sommerge midgar e lo sommerge sotto il suo verde.....in questo modo non solo il mondo degli uomini è salvo da sephiroth ma anche il pianeta in sè è salvo dalla shinra

quoto pienamente cn te
 
Top