FF VII Il finale di FinalFantasy7

missyuna ha detto:
Ma almeno qualcuno è riuscito a capire dove li va a ripescare Red quei Redini?
Comunqe il finale è stato molto bello...almeno ha compensato la delusione della battaglia finale...anche se quando seph è stato trafitto( stagliuzzato sarebbe meglio) mi è scesa una lacrima:D:D
finale che tra l'altro poi è all'inizio di Advent Children (e mi chiedo il perchè visto che è ambientato 498 anni dopo il film)
sui redini, bè, sono passati 500 anni dalla fine del gioco a quel filmato, avrà pur trovato una compagnia no?

pissio ha detto:
finale che tra l'altro poi è all'inizio di Advent Children (e mi chiedo il perchè visto che è ambientato 498 anni dopo il film)
sui redini, bè, sono passati 500 anni dalla fine del gioco a quel filmato, avrà pur trovato una compagnia no?
forse...io credo visto che il film è basato sui bambini è i loro fattacci...forse anke i cuccioli di red c'entrano qualcosa....ma...durante il gioco si è mai parlato della compagna di seto? mi sorge il piccolo dubbio che quei cari animaletti facciano tutto da soli...:D:D:D

missyuna ha detto:
forse...io credo visto che il film è basato sui bambini è i loro fattacci...forse anke i cuccioli di red c'entrano qualcosa....ma...durante il gioco si è mai parlato della compagna di seto? mi sorge il piccolo dubbio che quei cari animaletti facciano tutto da soli...:D:D:D
Sisi, Seto aveva una compagna! Infatti, prima che Red scoprisse la verità, si sapeva che suo padre era scappato come un codardo lasciando la madre da sola a combattere i nemici, morendo nel tentativo.
Mobius ha detto:
Alexander87: I Verdi e il WWF approvano l'ecoterrorismo? Anche a me è piaciuto lo spezzone finale di Red XIII(il significato è dubbio o perlomento incompleto...non vedo un filo conduttore).
No, quella era solo una battuta!:D Per quando riguarda il finale quella era solo una mia interpretazione. Molti finali dei vari FF sono enigmatici, penso proprio che è dovuto al fatto che ognuno li può vedere come meglio crede.:)

Quello che voglio sapere io è...perchè Red XIII, perchè 498 anni dopo? Perchè non Tifa e Cloud da sposati, o qualche altro personaggio?

La Square ha mai rilasciato qualcosa su questa scelta?

Mobius ha detto:
Quello che voglio sapere io è...perchè Red XIII, perchè 498 anni dopo? Perchè non Tifa e Cloud da sposati, o qualche altro personaggio?

La Square ha mai rilasciato qualcosa su questa scelta?
Credo sia un finale aperto: la square non ha voluto rilasciare dichiarazione, da quanto ne so io, perchè voleva lasciarlo aperto.
Un pò come il finale di wolf's Rain, qualcosa che non conclude i protagonisti, ma qualcosa che ti lascia riflettere.
Le risate dei bambini in sottofondo, la natura che cresceva rigogliosa su una città ormai distrutta hanno un significato o di reinizio di risanamento, oppure, è la dimostrazione che il mondo è iniziato senza l'uomo e finirà senza di esso.
Il finale del sette è qualcosa che trascende il lieto fine o un finale triste, è qualcosa che dovrebbe far riflettere sull'esistenza, a mio parere.
Questo è la dimostrazione di quanto si possa dare in un gioco.

missyuna ha detto:
durante il gioco senti nominare la madre di Red solo quando Red parla del padre definendolo un codardo perchè aveva lasciato la madre e il villaggio per scappare quando la tribù dei Gi era una seria minaccia per Cosmo Canyon

E' il finale ideale.
Chiude il cerchio narrativo in maniera sobria ed elegante, e al contempo invoglia all'interpretazione: comunica idee, intuizioni che di fatto rendono immortale la storia raccontata nel gioco.
La sequenza che vede protagonista RedXIII, in particolare, è una sintesi perfetta di Final Fantasy VII e del messaggio ivi contenuto. La corsa lungo l'altura, i cuccioli, una Midgar che un tempo si ergeva a simbolo dell'avidità umana e che ora è ricoperta dalla vegetazione, le risate dei bambini quando lo schermo si oscura... aspetti che rimandano al valore della vita e alla necessità di un mondo non corrotto e non inquinato.
Il tutto senza quella fastidiosa vena retorica che ho avvertito "altrove".

Un finale bello. Bello e raffinato.
Folken89 ha detto:
Le risate dei bambini in sottofondo, la natura che cresceva rigogliosa su una città ormai distrutta hanno un significato o di reinizio di risanamento, oppure, è la dimostrazione che il mondo è iniziato senza l'uomo e finirà senza di esso.
Il finale del sette è qualcosa che trascende il lieto fine o un finale triste, è qualcosa che dovrebbe far riflettere sull'esistenza, a mio parere.
Questo è la dimostrazione di quanto si possa dare in un gioco.
Perfettamente d'accordo con te, Folken.

Sephiroth7 ha detto:
il finale di ff7 è bellissimo se lo si interpreta correttamente...questa è la mia interpretazione:
come un tempo la shinra succhiava il pianeta e lo ricopriva di reattori ora è il pianeta che grazie al lifestream sommerge midgar e lo sommerge sotto il suo verde.....in questo modo non solo il mondo degli uomini è salvo da sephiroth ma anche il pianeta in sè è salvo dalla shinra

quoto pienamente cn te

Indietro