Varie Il mercato Square Enix

Ibanez

Ero-Sennin!!
Cmq vorrei far sapere che (almeno io)non critico gli spin off come gioki(possono essere stupendi e non lo nego), ma critico gli spin off come scelta di mercato, xkè voglio vedere la Square ke fa soldi continuando la saga, con FFXII, con un solo FFXIII. FORZA SQUARE, MAI GUARDARE INDIETRO!!
 

Kain

So say we all!
Ibanez ha detto:
Beh, però un conto sono le innovazioni su un sistema "classico", un conto è proprio andare fuori dal tema di FF e spacciarlo come "innovazione", in ogni FF (dall'I al X) c'era qualcosa
ke cambiava dal precedente, ma cmq c'era una base in comune ke nn dispiaceva affatto al pubblico (vedi il successo dei vari FFVII, FFVIII, FFX), la SE poi fa quello ke vuole, ma questi cambiamenti sono a suo riskio e pericolo

Essatamente quello che volevo dire io, poi io giudico gli spin off non perchè sono brutti, ma perchè secondo me sono inutili e non seguono la tradizione, ma scusate con tutta sincerita il DOC è un vero FF e ribadisco che lo si può sostenere senza averci mai giocato.
Poi mi sono stufato che molti mi dicano che io giudico la compilation senza averla giocata, quando io la critico per la politica di questa cosa, e sopratutto avanti dite che il 12 è sulla retta via quando anche voi non l' avete mai giocato.
Comunque ho capito una cosa da queste discussioni: ceh molti appassionati di FF vogliono vedere FF in modo diverso, vogliono che si mischi con altri giochi tipo DMC, beh lasciatemi dire che non capite un tubo di FF (per fortuna quelli che la pensano in modo diverso ci sono) e che se FF non avesse mai avuto questo enorme successo ora sarebbe come lo è sempre stato, ora FF è alla moda tutti ci giocano senza rendersi conto di che cosa stanno realmente giocando, la SE ha capito la situazione è sta sfruttando la mitica gallina dalle uova d' oro Final Fantasy, ma siete talmente presi da questo gioco che non vi siete resi conto che la SE sta sfruttando anche voi, e non ditemi che anche prima lo faceva perchè Sakaguchi voleva creare qualcosa di fantastico non qualcosa di portasse soldi (poi è ovvio fare videogiochi costa denaro e tempo quindi l' utile ci deve essere) e devo dire che anche l' Advent Children probabilmente ha questa politica, ma credo che un pò di passione l' abbiano messa, per questo lo comprato (ad esempio The Spirit Within no).
In conclusione la SE ha deciso di perdere la strada dell' artista per quella della multinazionale, intendiamoci la Squaresoft ci stava andando da sola ma la Enix gli ha dato una grossa mano!

 

Sephirothlv99

Active Member
mi hai conciliato il sonno con tutti i tuoi thread ... grazie :D
si lo sò riesco a farmi odiare certe volte... :D
cmnq alla square servono i soldini... in qualke modo li devono fare :D
 
Sephirothlv99 ha detto:
senti... la square fa degli ottimi gioki e questo nn puoi negarlo se ti piacciono i classici ff senza innovazioni è come giokare lo stesso ff x sempre...
La Squaresoft appunto. Non la Square-Enix.
In pochi anni di vita essa ha scatenato le più grandi polemiche e ha sfornato i più grandi flop che le due aziende insieme non hanno mai fatto...
Ora stanno tentando di recuperare con questi spin off assurdi...

Se gli servono soldi, lo facciano creando giochi degni di questo nome, non sfruttando il piatto fatto dai predecessori e insaporendolo un pò, dandolo per nuovo...
 

Sephirothlv99

Active Member
Link Badguy Zero ha detto:
La Squaresoft appunto. Non la Square-Enix.
In pochi anni di vita essa ha scatenato le più grandi polemiche e ha sfornato i più grandi flop che le due aziende insieme non hanno mai fatto...
Ora stanno tentando di recuperare con questi spin off assurdi...

Se gli servono soldi, lo facciano creando giochi degni di questo nome, non sfruttando il piatto fatto dai predecessori e insaporendolo un pò, dandolo per nuovo...


se gioki come DRAGON QUEST 8 ti sembrano un flop....
 

Kain

So say we all!
Link Badguy Zero ha detto:
La Squaresoft appunto. Non la Square-Enix.
In pochi anni di vita essa ha scatenato le più grandi polemiche e ha sfornato i più grandi flop che le due aziende insieme non hanno mai fatto...
Ora stanno tentando di recuperare con questi spin off assurdi...

Se gli servono soldi, lo facciano creando giochi degni di questo nome, non sfruttando il piatto fatto dai predecessori e insaporendolo un pò, dandolo per nuovo...

In effetti da quando c' è la Enix sono nate tutte queste polemiche, poi insomma vogliono dei soldi continuate la saga e sopratutto fate giochi degni di questo nome.
Scusa Link se ho un pò copiato le tue affermazioni ma era per appogiare le tua ideologia!

 

Nameless Mage

Dragonmaster
Kain ha detto:
In effetti da quando c' è la Enix sono nate tutte queste polemiche, poi insomma vogliono dei soldi continuate la saga e sopratutto fate giochi degni di questo nome.
Scusa Link se ho un pò copiato le tue affermazioni ma era per appogiare le tua ideologia!

non per dire, ma se la squaresoft non si univa alla konika enix e ques'ora era ben ke fallita a causa dei troppi debiti.... nulla oglie ke però stia esagerando
 
Debiti? La Square? Forse nel 1999 si era indebitata per via di "The Spirit Within", ma si è più che rifatta con FFX e FFXI, più altri progetti che poi ha sfornato la SE (Musashi samurai legend, Front Mission 4, la vendita dei diritti di Xenosaga [seguito di Xenogears] alla Namco...)
 

Vexen91

Anomander Rake
Ascoltate,mi sembra che con questi discorsi si perda il vero senso dei videogame...divertirsi!!!!Me ne sbatto se è cambiato e non segue la tradizione,se quel gioco mi diverte,ebbene me ne frego se si chiama FF,DMC,GTA o Croc...certo,non voglio sminuire la grandiosità dei primi FF,ma non possiamo rimanere sempre allo stesso livello...'nsomma,lo so che non si capisce manco la metà di quello che scrivo,ma spero che in generale si intenda cosa voglio dire...cioè,giochiamo per divertirci...e se proprio la square inizierà a sfornare una schifezza dopo l'altra...beh,mi dispiace dirlo,ma non comprerò più alcun gioco SE,vorrà dire che passerò a God Of War et similia.E basta x piacere con queste polemiche,davvero.Come dice seph lv99,se proprio nn vi piace la new generation di FF,giocatevi all'infinito i primi 6,almeno non sforano la tradizione.
 

Unforgivable Sin

Nuovo utente
Jeegsephirot ha detto:
ora capisco be allora vai a lavorare alla square-enix e insegnali come si fanno i soldi

ma il problema è che loro lo sanno come si fanno i soldi, e comincio a temere che quello che fanno accontenti la massa -quanto è cambiato il popolo di videogiocatori-. E guarda, hanno pure ragione! Perchè scervellarsi a creare cose mostruosamente geniali come il caro FF7? non ce n'è più bisogno!!! Prendi un gioco, ci stampi sopra 'Final Fantasy tot' e vende un milione di copie in un fine settimana.

O perchè non mi critichi la squaresoft quando creo FFT?

perchè FFT non solo era un capitolo CORAGGIOSISSIMO, ma era fatto col cuore, non col portafogli. E comunque non m e la sentirei di difendere neanche la Squaresoft, che di cacchiate ne ha fatte pure lei. Comunque, FFT è un capitolo con le contropalle, cosa -non ne sono certo, ma penso proprio che il tempo mi darà ragione- che non si potrà dire del 90% dei giochi, o prodotti in genere, della FFVII compilation. Perchè? perchè FFT è uno, mentre FFVII, compilation, sono tanti quanti le lettere dell'alfabeto... Ora dimmi te se questa non è poco una cavolata: della serie, il troppo stroppia, trovo impossibile che da questa sorta di orgia di FF possa uscire qualcosa di buono.
Poi ci sono i capitoli integerrimi sotto il profilo morale, come Dragon Quest, e, spero, ma penso che sia così, FFXII. Guarda, anche dal XIII mi aspetto molto, segno che non sono, come molti, preoccupato del fatto che la serie non possa andare avanti, penso solo che il caro direttore dovrebbe mettere da parte un po' del suo immane desiderio di far dindi, che tanto non gli mancano
 

Kain

So say we all!
Vexen91 ha detto:
Ascoltate,mi sembra che con questi discorsi si perda il vero senso dei videogame...divertirsi!!!!Me ne sbatto se è cambiato e non segue la tradizione,se quel gioco mi diverte,ebbene me ne frego se si chiama FF,DMC,GTA o Croc...certo,non voglio sminuire la grandiosità dei primi FF,ma non possiamo rimanere sempre allo stesso livello...'nsomma,lo so che non si capisce manco la metà di quello che scrivo,ma spero che in generale si intenda cosa voglio dire...cioè,giochiamo per divertirci...e se proprio la square inizierà a sfornare una schifezza dopo l'altra...beh,mi dispiace dirlo,ma non comprerò più alcun gioco SE,vorrà dire che passerò a God Of War et similia.E basta x piacere con queste polemiche,davvero.Come dice seph lv99,se proprio nn vi piace la new generation di FF,giocatevi all'infinito i primi 6,almeno non sforano la tradizione.

Scusa una cosa ma io mi divertivo a giocare a FF, con queste cose nuove cioè il 12, forse potrò ancora ma MAI come prima! Io mi sono affazionato ad FF per tutto, se qualcosa dovesse cambiare, non lo renderebbe più FF, non mi piacierebbe come lo è il 7 ad esempio! Poi per dire che FF XII sia sulla "retta via" io personalmente aspetterei l' uscita!

 

Vexen91

Anomander Rake
Kain ha detto:
Scusa una cosa ma io mi divertivo a giocare a FF, con queste cose nuove cioè il 12, forse potrò ancora ma MAI come prima! Io mi sono affazionato ad FF per tutto, se qualcosa dovesse cambiare, non lo renderebbe più FF, non mi piacierebbe come lo è il 7 ad esempio! Poi per dire che FF XII sia sulla "retta via" io personalmente aspetterei l' uscita!
Ebbene e io aspetterei l'uscita per dire che la compilation of FFVII NON è sulla retta via...:D
Cmq io ti capisco,niente potrà eguagliare FFVII...xò la mia filosofia è: ogni FF è bello xkè è unico...se ora facessero una fotocopia di FFVII,ti piacerebbe come quello originale??
 
Top