Varie Il mercato Square Enix

Vexen91 ha detto:
Ascoltate,mi sembra che con questi discorsi si perda il vero senso dei videogame...divertirsi!!!!Me ne sbatto se è cambiato e non segue la tradizione,se quel gioco mi diverte,ebbene me ne frego se si chiama FF,DMC,GTA o Croc...certo,non voglio sminuire la grandiosità dei primi FF,ma non possiamo rimanere sempre allo stesso livello...'nsomma,lo so che non si capisce manco la metà di quello che scrivo,ma spero che in generale si intenda cosa voglio dire...cioè,giochiamo per divertirci...e se proprio la square inizierà a sfornare una schifezza dopo l'altra...beh,mi dispiace dirlo,ma non comprerò più alcun gioco SE,vorrà dire che passerò a God Of War et similia.E basta x piacere con queste polemiche,davvero.Come dice seph lv99,se proprio nn vi piace la new generation di FF,giocatevi all'infinito i primi 6,almeno non sforano la tradizione.
Questo è naturale, ma esprimiamo solo il dispiacere che proviamo nel vedere come sta diventando...
E' certo pure che se sfornano qualcosa di degno si compra, come per tutte le altre case videoludiche...
Però per oa lasciano parecchi dubbi...
 

Unforgivable Sin

Nuovo utente
Vexen91 ha detto:
Ebbene e io aspetterei l'uscita per dire che la compilation of FFVII NON è sulla retta via...:D
Cmq io ti capisco,niente potrà eguagliare FFVII...xò la mia filosofia è: ogni FF è bello xkè è unico...se ora facessero una fotocopia di FFVII,ti piacerebbe come quello originale??

no, e invece io credo che ogni Final Fantasy possa essere bello se è Final Fantasy. E permettimi di dire che quelli della compilation di FF c'entrano assai poco con Final Fantasy. Se poi alla SquareEnix piace creare sparatutto, giochi per cellulare, film, cartoni, bibite e altro, ebbene, che non li faccia passare sotto il nome di FF, che di garanzia purtroppo ormai non ha molto, se non gli episodi 'veri', come il XII
 

Kain

So say we all!
Vexen91 ha detto:
Ebbene e io aspetterei l'uscita per dire che la compilation of FFVII NON è sulla retta via...:D
Cmq io ti capisco,niente potrà eguagliare FFVII...xò la mia filosofia è: ogni FF è bello xkè è unico...se ora facessero una fotocopia di FFVII,ti piacerebbe come quello originale??

Ti dico una cosa il remake del 7 lo devono fare solo se migliorano la grafica e il sonoro, e non aggiungere qualcosa se no lo rovinano, poi la cosa che mi da fastidio della compilation è che rovina la trama del 7 per forza, Vincent è un PG silenzioso e con un passato misterioso alle spalle perchè bisogna cambiarlo e svelare il suo passato, Vincent l' hanno fatto così e così deve rimanere ed è per questo che io non critico l' Advent Children, primo è un film, secondo i personaggi nonchè i protagonisti della storia rimangono gli stessi ed non vengono aggiunti nuove cose e rivelazioni alla storia del 7, Kadaj è uno spirito di Sephiroth è alla fine lo risveglia quindi c' è lo stesso antagonista che ha lo stesso intento (non come il 10-2 che è una storia a parte); insomma non so se ho scritto in maniera corretta però penso che capirete comunque!

 

Kain

So say we all!
Unforgivable Sin ha detto:
no, e invece io credo che ogni Final Fantasy possa essere bello se è Final Fantasy. E permettimi di dire che quelli della compilation di FF c'entrano assai poco con Final Fantasy. Se poi alla SquareEnix piace creare sparatutto, giochi per cellulare, film, cartoni, bibite e altro, ebbene, che non li faccia passare sotto il nome di FF, che di garanzia purtroppo ormai non ha molto, se non gli episodi 'veri', come il XII

Quoto in pieno però il 12 non lo ritengo un vero Final Fantasy, credo che aver cambiato il sistema di combattimento non segua la tradizione, e MAI mi piacerà come quello dei precedenti FF e poi per vie delle nuove invocazioni, ma per il resto credo che sarà un vero FF, almeno manda avanti la saga!

 

Sephirothlv99

Active Member
Kain ha detto:
Quoto in pieno però il 12 non lo ritengo un vero Final Fantasy, credo che aver cambiato il sistema di combattimento non segua la tradizione, e MAI mi piacerà come quello dei precedenti FF e poi per vie delle nuove invocazioni, ma per il resto credo che sarà un vero FF, almeno manda avanti la saga!




il sistema di battaglia in effetti non lo dovevano cambiare,
mi spieghi sta cosa delle invocazioni?
 

Kain

So say we all!
Sephirothlv99 ha detto:
il sistema di battaglia in effetti non lo dovevano cambiare,
mi spieghi sta cosa delle invocazioni?

Nel 12 hanno cambiato le invocazioni, cioè invece di Ifrit, Shiva, Ramuh, Titan, Leviathan, Odin, Alexander, Phoenix e Bahamut (quelle classiche poi ogni FF ha avuto delle summon nuove ma con queste) ne hanno messe delle altre, non dico che siano brutte, però per 11 capitoli FF ha avuto queste perchè bisogna cambiarle, poi per me non può esistere un FF senza quelle invocazioni, sarò anche un fissato con sta tradizione però secondo me è fondamentale per la buona riuscita di un nuovo Final Fantasy!

 

Kain

So say we all!
Chiedo umilmente scusa a tutti i lettori, i capitoli delle invocazioni sono in realtà 9 e non 11, nel 1 e nel 2 non c' erano ancora quindi dal 3 al 11 senza contare il 10-2.
Oltre tutto queste invocazioni (quelle classiche) non sono inventate del nulla, seguono la mitologia ad esempio Shiva è una divinità indiana, mentre nel 12 prendeno il nome dai boss come Ex-death e Chaos, ma infondo non è li il problema anzi devo dire che sono molto belle quelle nuove ma non saranno mai all' altezza di quelle precedenti!
W Bahamut​

 

Sephirothlv99

Active Member
si conosco le 13 invocazioni di ff12 tt bellissime ma siccome le battaglie si svolgeranno in un altro modo le evocazioni verrano evocate e saremo noi a usarle o cose simili?
 

Brother

I'm dead
no, nel 12 gli esper (si chiameranno così, credo) fanno la loro scenetta con il loro attacco e se ne vanno, tipo i G.F. di final fantasy viii
 

Kain

So say we all!
Scusate ma non dovevano essere come il 10, ma con la differenza di poterli muovere o comunque farli funzionare con il gambit? Mi riferisco alle summon!

 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Kain ha detto:
Scusate ma non dovevano essere come il 10, ma con la differenza di poterli muovere o comunque farli funzionare con il gambit? Mi riferisco alle summon!


infatti è cosi solo che si muovono per conto loro e dopo un tot di tempo che stanno in campo eseguono la loro mossa speciale e poi se ne vanno
 
Top