Il mio Final Fantasy preferito è indubbiamente l'ottavo. L'atmosfera delle prime ore di gioco al Garden di Balamb, i Seed, le streghe, l'Ifrit più bello di tutta la saga (esteticamente parlando e, visto che è la mia Summon preferita, non potevo non citarlo ), i personaggi che, al contrario di come sostengono in molti, secondo me sono ben caratterizzati, i flashback divertentissimi con Laguna e co., la storia coinvolgente.
Non è stato il mio primo FF, infatti giocai per la prima volta al nono capitolo, sicuramente molto valido, sia per la storia sia per il metodo di livellamento molto meno complicato rispetto all'VIII. Però quest'ultimo ha sempre avuto un qualcosa in più che mi affascina. Tutto l'insieme degli elementi del gioco penso che, miscelati insieme, facciano di questo capitolo un ottimo prodotto. Per quanto riguarda il livellamento, però, penso che il sistema del decimo capitolo sia il migliore, la sferografia è geniale e assolutamente il metodo più personalizzabile. Comunque, dei capitoli che ho provato, non ce n'è uno che non mi sia piaciuto
molto bello Final Fantasy XIII !!! :-D
Oddio final Fantasy XIII a mio parere è stato il peggiore. xD
Final Fantasy XIII stupendo !! d'altronde è l'ultimo uscito
No dai, il peggiore secondo me è il XII seguito dal X-2 ._.
Il XIII tratta anche delle belle tematiche, i pg sono abbastanza buoni e mescola bene scene divertenti a momenti di serietà. Buh...per me c'è di peggio
Se anzichè XIII lì avessi scritto XII, era la stessa cosa guarda. Gli stessi aspetti positivi che hai attribuito al primo io li ho visti in maniera netta anche nel XII. Weird
Buh sarà che apparte qualche rara eccezione i pg del XII non mi hanno particolarmente coinvolto rispetto a quelli del XIII che mi hanno fatto più immedesimare, sarà che ho trovato personalmente tematiche più interessanti nell'ultimo capitolo rispetto al penultimo, ma per me il XIII sta abbastanza più in alto rispetto al XII^^
Con questo non sto dicendo che il XIII sia il migliore della saga, eh!
Tranne che per i personaggi relativamente buoni(escludendo Balthier)Ma io non dico che il XII sia meglio del XIII o viceversa, non è questo il punto. È che gli stessi aspetti da te citati li ritrovi nettamente anche nel primo.