Il Miglior Final Fantasy di sempre

Episodio preferito?

  • Final Fantasy

    Voti: 2 2,2%
  • Final Fantasy II

    Voti: 0 0,0%
  • Final Fantasy III

    Voti: 0 0,0%
  • Final Fantasy IV

    Voti: 0 0,0%
  • Final Fantasy V

    Voti: 0 0,0%
  • Final Fantasy VI

    Voti: 4 4,3%
  • Final Fantasy VII

    Voti: 28 30,4%
  • Final Fantasy VIII

    Voti: 22 23,9%
  • Final Fantasy IX

    Voti: 9 9,8%
  • Final Fantasy X

    Voti: 16 17,4%
  • Final Fantasy X-2

    Voti: 1 1,1%
  • Final Fantasy XII

    Voti: 2 2,2%
  • Final Fantasy XIII

    Voti: 8 8,7%

  • Votatori totali
    92

Madc

Nuovo utente
Ho votato l'VIII per vari motivi, tra cui il fatto che è stato il primo, che i personaggi mi sono piaciuti ecc...ora sto rigiocando il IX e devo dire che sto rivalutando molto sia Gidan che Vivi: li sto adorando XD
 

Yuzuyu93

Nuovo utente
Il mio Final Fantasy preferito è indubbiamente l'ottavo. L'atmosfera delle prime ore di gioco al Garden di Balamb, i Seed, le streghe, l'Ifrit più bello di tutta la saga (esteticamente parlando e, visto che è la mia Summon preferita, non potevo non citarlo :D), i personaggi che, al contrario di come sostengono in molti, secondo me sono ben caratterizzati, i flashback divertentissimi con Laguna e co., la storia coinvolgente.
Non è stato il mio primo FF, infatti giocai per la prima volta al nono capitolo, sicuramente molto valido, sia per la storia sia per il metodo di livellamento molto meno complicato rispetto all'VIII. Però quest'ultimo ha sempre avuto un qualcosa in più che mi affascina. Tutto l'insieme degli elementi del gioco penso che, miscelati insieme, facciano di questo capitolo un ottimo prodotto. Per quanto riguarda il livellamento, però, penso che il sistema del decimo capitolo sia il migliore, la sferografia è geniale e assolutamente il metodo più personalizzabile. Comunque, dei capitoli che ho provato, non ce n'è uno che non mi sia piaciuto :)
 

Madc

Nuovo utente
Il mio Final Fantasy preferito è indubbiamente l'ottavo. L'atmosfera delle prime ore di gioco al Garden di Balamb, i Seed, le streghe, l'Ifrit più bello di tutta la saga (esteticamente parlando e, visto che è la mia Summon preferita, non potevo non citarlo :D), i personaggi che, al contrario di come sostengono in molti, secondo me sono ben caratterizzati, i flashback divertentissimi con Laguna e co., la storia coinvolgente.
Non è stato il mio primo FF, infatti giocai per la prima volta al nono capitolo, sicuramente molto valido, sia per la storia sia per il metodo di livellamento molto meno complicato rispetto all'VIII. Però quest'ultimo ha sempre avuto un qualcosa in più che mi affascina. Tutto l'insieme degli elementi del gioco penso che, miscelati insieme, facciano di questo capitolo un ottimo prodotto. Per quanto riguarda il livellamento, però, penso che il sistema del decimo capitolo sia il migliore, la sferografia è geniale e assolutamente il metodo più personalizzabile. Comunque, dei capitoli che ho provato, non ce n'è uno che non mi sia piaciuto :)


Forse, come per te, per molti altri la sferografia è stato un modo bello e divertente di livellare poichè praticamente è stata ripresa in FF XIII quasi tale e quale XD
 
Ragazzi/e ho finalmente messo mano su Final Fantasy XIII. Ho passato mezza giornata attaccata alla ps3, si sente la differenza rispetto ai vecchi episodi, così come si sentiva nel XII, ma mi sta piacendo MOLTO più di quest'ultimo!
 

batcave

Nuovo utente
FF13 è, tra quelli che ho provato (ff7; ff8; ff6) il migliore in assoluto, resta inteso che questa è la mia opinabilissima opinione.
 

Madc

Nuovo utente
Oddio final Fantasy XIII a mio parere è stato il peggiore. xD ;)

No dai, il peggiore secondo me è il XII seguito dal X-2 ._.
Il XIII tratta anche delle belle tematiche, i pg sono abbastanza buoni e mescola bene scene divertenti a momenti di serietà. Buh...per me c'è di peggio :p
 

Kenshin

Nuovo utente
Final Fantasy XIII stupendo !! d'altronde è l'ultimo uscito :D

Scusa il ritardo, ma una domanda... da quando ESSERE L'ULTIMO USCITO è sinonimo di qualità?
Voglio dire, a suo tempo FFX2 era l'ultimo uscito, ma questo non lo rendeva meno una *****...
Francamente al 13 non ho ancora giocato (mi manca l'atterezzatura ^^;;; ), ma in tantissimi me ne han parlato male ^^;
 

Hitoshura

Free will is an illusion
No dai, il peggiore secondo me è il XII seguito dal X-2 ._.
Il XIII tratta anche delle belle tematiche, i pg sono abbastanza buoni e mescola bene scene divertenti a momenti di serietà. Buh...per me c'è di peggio :p

Se anzichè XIII lì avessi scritto XII, era la stessa cosa guarda. Gli stessi aspetti positivi che hai attribuito al primo io li ho visti in maniera netta anche nel XII. Weird :rolleyes:
 

Madc

Nuovo utente
Se anzichè XIII lì avessi scritto XII, era la stessa cosa guarda. Gli stessi aspetti positivi che hai attribuito al primo io li ho visti in maniera netta anche nel XII. Weird :rolleyes:

Buh sarà che apparte qualche rara eccezione i pg del XII non mi hanno particolarmente coinvolto rispetto a quelli del XIII che mi hanno fatto più immedesimare, sarà che ho trovato personalmente tematiche più interessanti nell'ultimo capitolo rispetto al penultimo, ma per me il XIII sta abbastanza più in alto rispetto al XII^^
Con questo non sto dicendo che il XIII sia il migliore della saga, eh!
 

Hitoshura

Free will is an illusion
Buh sarà che apparte qualche rara eccezione i pg del XII non mi hanno particolarmente coinvolto rispetto a quelli del XIII che mi hanno fatto più immedesimare, sarà che ho trovato personalmente tematiche più interessanti nell'ultimo capitolo rispetto al penultimo, ma per me il XIII sta abbastanza più in alto rispetto al XII^^
Con questo non sto dicendo che il XIII sia il migliore della saga, eh!

Ma io non dico che il XII sia meglio del XIII o viceversa, non è questo il punto. È che gli stessi aspetti da te citati li ritrovi nettamente anche nel primo. Quindi come vedi, i paragoni generici sono molto relativi. Se bisogna esaltare un titolo rispetto a un altro, tanto vale farlo andando un po' nello specifico no? ^^
 
Top