Il Miglior Final Fantasy di sempre

Episodio preferito?

  • Final Fantasy

    Voti: 2 2,2%
  • Final Fantasy II

    Voti: 0 0,0%
  • Final Fantasy III

    Voti: 0 0,0%
  • Final Fantasy IV

    Voti: 0 0,0%
  • Final Fantasy V

    Voti: 0 0,0%
  • Final Fantasy VI

    Voti: 4 4,3%
  • Final Fantasy VII

    Voti: 28 30,4%
  • Final Fantasy VIII

    Voti: 22 23,9%
  • Final Fantasy IX

    Voti: 9 9,8%
  • Final Fantasy X

    Voti: 16 17,4%
  • Final Fantasy X-2

    Voti: 1 1,1%
  • Final Fantasy XII

    Voti: 2 2,2%
  • Final Fantasy XIII

    Voti: 8 8,7%

  • Votatori totali
    92
secondo me dato che li ho provati quasi tutti...la storia più bella di tutte è l'VIII, tra squall e rinoa, le streghe, i garden e tutto il resto, ed è stato il mio primo gioco che mi ha portato in quel posto fantastico che ti conivolge sia fisicamente che mentalmente...

Esattamente!!! Poi essendo il primo che ho provato... beh sì sa, il primo amore :embarrest:
 

gui

Member
Anche se FF VIII non è tanto amato ( non mi spiego il perchè :[ ) a me piace molto ma il mio preferito rimane il VII
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
passano gli anni ma sono sempre allo stesso punto, cioè non so se votare FF7 o FF6. per ora mi astengo, anche dal commentare col consueto papiro, aspettando lo faccia Hitoshura.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Final Fantasy X e non si discute secondo me... Sia per la storia che per il gioco, pieno di missioni secondarie e minigiochi... E' un gioco che ha di tutto e ci vuole una vita a finirlo al 100%...
 

Riku90

Nuovo utente
Io da quando ho preso FFIX dal PSN diamine, mi ricordo da bimbo che ci avevo giocato, ma ora, SPETTACOLO. Adorazione per questo gioco :)
 

Zyssk

Member
Final Fantasy 7 ha una storia complessa e accattivante, è stato il mio primo gioco "serio" (avevo 8 anni la prima volta che ci ho giocato, e non capivo niente d'inglese..) ed è tutt'ora il mio RPG preferito. L'avrò giocato 5 volte completamente, e ho anche un perfect game su PSP. E come se non bastasse, ha molti sequel e prequel. Direi che è il mio preferito, sebbene mi piacciano anche l'8 e il 9 (anche il 10, ma quei due sono usciti prima).

Se dovessi fare una "classifica", direi:
FFVII: 9
FFVIII: 8
FFIX - FFX: 7
FFVI: 6
E tutti gli altri 5, a malincuore.. ma non erano davvero fatti bene bene..
 
Ultima modifica da un moderatore:

GabrixEnte

Active Member
a differenza dei molti, della vecchia gen, io voto il 13, primo e miglior FF che ho giocato finora, anche se fra un pò, quando mi deciderò, mi dovrò mettere a giocare al 7 e al 9, l'8 non mi piace propio, giocato ma propio non mi piace, il 7 come il 9 invece mi sembra più interessante, il 7 i personaggi e la storia il 9 i personaggi, dell'8 non mi piace nulla
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
La scelta è molto difficile
Io ho provato il 7 l'8 e il 9, posso dire che tutti e tre mi sono piaciuti, ma quello che mi hanno colpito di più sono il 7 e l'8
 

katniss

il distruttore del tempo
Per me il capolavoro tra i final fantasy rimane il VII; basta prendere la storia: talmente complessa che hanno potuto realizzare vari prequel e sequel. Però devo dire che adoro anche l' VIII e il IX.
 
Top