Il Miglior Final Fantasy di sempre

Episodio preferito?

  • Final Fantasy

    Voti: 2 2,2%
  • Final Fantasy II

    Voti: 0 0,0%
  • Final Fantasy III

    Voti: 0 0,0%
  • Final Fantasy IV

    Voti: 0 0,0%
  • Final Fantasy V

    Voti: 0 0,0%
  • Final Fantasy VI

    Voti: 4 4,3%
  • Final Fantasy VII

    Voti: 28 30,4%
  • Final Fantasy VIII

    Voti: 22 23,9%
  • Final Fantasy IX

    Voti: 9 9,8%
  • Final Fantasy X

    Voti: 16 17,4%
  • Final Fantasy X-2

    Voti: 1 1,1%
  • Final Fantasy XII

    Voti: 2 2,2%
  • Final Fantasy XIII

    Voti: 8 8,7%

  • Votatori totali
    92

infini

Member
ekko sto ancora finendo il il fatto è che non vi va di giocarli sull'emulatore comunque ti riferisci a Jenova che viene dallo spazio??
 

Nero

Keeper of Time
ekko sto ancora finendo il il fatto è che non vi va di giocarli sull'emulatore comunque ti riferisci a Jenova che viene dallo spazio??

Non mi riferisco a Jenova, ma ad un "viaggio" dei protagonisti; comunque non ti dirò altro per evitare di spoilerarti cose che ancora devi scoprire.
 
Ultima modifica da un moderatore:

infini

Member
Grazie mi hai ftto scoprire le cose che Nero cercava di non farmi scoprire :) ...comunque sempre per quanto riguarda i Final Fantasy uno dei pezzi che mi piace di più è l'avventura cn i chocobo del 9 ... il viaggio nel mondo dei chocobos con choco ... davvero ben realizzata ^_^
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Grazie mi hai ftto scoprire le cose che Nero cercava di non farmi scoprire :) ...comunque sempre per quanto riguarda i Final Fantasy uno dei pezzi che mi piace di più è l'avventura cn i chocobo del 9 ... il viaggio nel mondo dei chocobos con choco ... davvero ben realizzata ^_^
Beh, l'ho cancellato appena ho visto la sua risposta... poi non è che sia uno spoiler.
Comunque per i Chocobo preferisco sempre il VII: il chocobo d'oro, oltre ad essere più carino, è anche più utile, perché non si ferma davanti a niente (tranne le città e uno o due posticini), mentre quello di FFIX non può scendere dalle coste.
 

infini

Member
Dicevo tutta la progressione del chocobo e le varie quest è tutto ben studiato dovrebbero farci un pen sierino e sviluppare un gioco serio solo sui chocobo :) 0.0
 

teo9

Alpha and Omega
Me l'ha detto anche l'amministratore ^^ ... comunque non capisco perchè l'8 sia così sottovalutato alla fine la trama non si interrompe affatto ma mostra l'evoluzione di Squall o.o (nota la parte iniziale il dialogo con la maestrina Quistis "non sono fatti" - "che mi riguardano?") che da sgorbutico e lupo solitario capisce l'importanza di una squadra e dell'amicizia ... non penso che la trama si interrompa ...
la capisce di punto in bianco, con una trasformazione troppo improvvisa, vabbè che c'è il tema del rimpianto e rimorso ma imho ciò viene enfatizzato per esaltare "la forza dell'amore e dell'amicizia" la trama io dico che viene rovinata perchè imho si poteva inserire esthar nella guerra tra garden per fare una guerra mondiale e sarebbe stato un fottuto epic game, invece ci si è concentrati su questo con la venuta dal nulla di Artemisia, può piacere o no, a te è piaciuto, a me non è piaciuto per niente
uno dei motivi per cui FFVIII è odiato è appunto il background dei personaggi. Contrariamente a quanto fatto nel VI e nel VII, dove ogni personaggio ha una sua storia dettagliata, qui hanno voluto fare un unico minestrone e dire che la gente non si ricordava del suo passato perchè i GF si prendono lo spazio occupato dai ricordi, cosa decisamente ridicola
Con personaggi che imparano a usare i GF magicamente quando a Balamb sono richiesti anni di addestramento..e personaggi che vengono dallo stesso orfanotrofio che si ritrovano insieme per magia..lasciamo stare che è meglio
ekko sto ancora finendo il il fatto è che non vi va di giocarli sull'emulatore comunque ti riferisci a Jenova che viene dallo spazio??
non si può parlarne qua D:
 
Miglior Final Fantasy?

Forse sarà un po' ciclico ma mi chiedevo se, vista l'affinità con FFonline, anche in questo forum ci fossero molti appassionati e quale preferissero...

Io personalmente voto l'otto!!! La storia di Squall e Rinoa è qualcosa che ricoderò sempre... :love:

Ah, ho messo nel sondaggio solo gli episodi principali logicamente
 

Gio_2003_

Member
Avendoli giocati praticamente tutti, posso dire che se la giocano il VI e il VII, forse preferisco il VII che mi ha trasmesso un quantitativo di emozioni spropositate...da lacrime agli occhi..
 

laguna90

Nuovo utente
secondo me dato che li ho provati quasi tutti...la storia più bella di tutte è l'VIII, tra squall e rinoa, le streghe, i garden e tutto il resto, ed è stato il mio primo gioco che mi ha portato in quel posto fantastico che ti conivolge sia fisicamente che mentalmente...
 
Top