Il Miglior Final Fantasy di sempre

Episodio preferito?

  • Final Fantasy

    Voti: 2 2,2%
  • Final Fantasy II

    Voti: 0 0,0%
  • Final Fantasy III

    Voti: 0 0,0%
  • Final Fantasy IV

    Voti: 0 0,0%
  • Final Fantasy V

    Voti: 0 0,0%
  • Final Fantasy VI

    Voti: 4 4,3%
  • Final Fantasy VII

    Voti: 28 30,4%
  • Final Fantasy VIII

    Voti: 22 23,9%
  • Final Fantasy IX

    Voti: 9 9,8%
  • Final Fantasy X

    Voti: 16 17,4%
  • Final Fantasy X-2

    Voti: 1 1,1%
  • Final Fantasy XII

    Voti: 2 2,2%
  • Final Fantasy XIII

    Voti: 8 8,7%

  • Votatori totali
    92

**Harajuku Girl**

Nuovo utente
Tutti i Final Fantasy che ho giocato (che sarebbero dal VII al XIII) mi sono piaciuti e in un modo o nell'altro si sono impressi nel mio cuoricino. >_<
Senza dubbio Final Fantasy VIII e Final Fantasy IX per me rimangono i migliori.
Musiche, personaggi, ambientazioni, trama... ogni cosa per me rimane indimenticabile.
Mi ha invece deluso un po' FFVII perchè mi è stato osannato in maniera esagerata e nel momento in cui l'ho giocato mi aspettavo la perfezione davvero. Cloud per esempio a me non è piaciuto granchè, poi il modo per poter prendere armi segrete l'ho trovato un po' estenuante.
Il XII per me è quello più anonimo a livello di trama e personaggi, anche se le ambientazioni e il sistema di combattimento li ho trovati davvero ottimi.
 

infini

Member
[YT]q09quI356sQ[/YT]


semplicemente fantastiko e dicono che non avuto successo ... noi Italiani non li sappiamo proprio apprezzare i videogames :(
ma kome si postano i viodeo e le immagini????
 

teo9

Alpha and Omega
a me sembra l'abbiano apprezzato troppo per quello che meriti

Per i restanti FF8 resta per me il peggiore a cui abbia giocato (per ora non ho giocato l'1 il 2 e il 3), Squall è un personaggio privo di anima, mi ricorda tantissimo Shinji Ikari di quel cesso di evangelion (scusate la parola Evangelion ^^;;; ), e tutti i personaggi hanno lo stesso background (Sakaguchi stava cominciando a non avere più idee?)... mha... (cmq per l'ultimo posto se la gioca con FFx-2 sebbene questo a suo vantaggio abbia il fatto di non far parte della saga principale, e quindi può permettersi di essere peggiore).
FFVII sebbene ci sia affezzionatissimo, lo abbia rigiocato miliardi di volte, devo ammettere che come trama non sta in piedi, è piena di buchi, e da quello che ho capito, la traduzione inglese ha inciso ad aumentarne...
FFVI non so perchè mi è sempre stato altamente antipatico... ma non saprei dirne il motivo.

Pensavo di essere l'unico a non amare Evangelion. Comunque FF8 non l'ha fatto Sakaguchi e questo si vede. In FF7 dove sarebbero i plot hole? E gioca subito FF6 D=
 
Ultima modifica da un moderatore:

infini

Member
In ke senso certi scempi non ti seguo o.o nn ho cpto nemmeno il termine fixato a cosa ti riferivi balthier?
SEKONDO VOI FF8 è sopravvalutato??? e non merita?
 
Ultima modifica da un moderatore:

teo9

Alpha and Omega
1- scrivi senza k e abbreviazioni^^
2-secondo me è sottovalutato perchè la trama dei primi 2 CD è una signora trama poi viene tralasciata per far spazio alla storia d'amore, ci sono molti giochi non FF migliori di molto
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Il miei preferiti e li devo mettere a pari merito perchè non riuscirei a farci la classifica sono FFVII,FFIX e FFVI secondo me sono i migliori final fantasy che sono stati sviluppati tutto il resto dopo il IX è noia.
 

infini

Member
Me l'ha detto anche l'amministratore ^^ ... comunque non capisco perchè l'8 sia così sottovalutato alla fine la trama non si interrompe affatto ma mostra l'evoluzione di Squall o.o (nota la parte iniziale il dialogo con la maestrina Quistis "non sono fatti" - "che mi riguardano?") che da sgorbutico e lupo solitario capisce l'importanza di una squadra e dell'amicizia ... non penso che la trama si interrompa ...

unico pezzo ricolo quando si scopre che tutti stavano nello stesso orfanotrofio 0.0
skusate ora ho notato ma il server va un'ora avanti ??? ^_^
 
Ultima modifica da un moderatore:

pissio

Osservatore di eclissi
Me l'ha detto anche l'amministratore ^^ ... comunque non capisco perchè l'8 sia così sottovalutato alla fine la trama non si interrompe affatto ma mostra l'evoluzione di Squall o.o (nota la parte iniziale il dialogo con la maestrina Quistis "non sono fatti" - "che mi riguardano?") che da sgorbutico e lupo solitario capisce l'importanza di una squadra e dell'amicizia ... non penso che la trama si interrompa ...

unico pezzo ricolo quando si scopre che tutti stavano nello stesso orfanotrofio 0.0

uno dei motivi per cui FFVIII è odiato è appunto il background dei personaggi. Contrariamente a quanto fatto nel VI e nel VII, dove ogni personaggio ha una sua storia dettagliata, qui hanno voluto fare un unico minestrone e dire che la gente non si ricordava del suo passato perchè i GF si prendono lo spazio occupato dai ricordi, cosa decisamente ridicola
 

infini

Member
L'ho detto la scena dell'orfanotrofio è da strofinarsi gli occhi 0.0 ... stavamo tutti insieme da piccoli 0.0
all'improvviso i G.F ci hanno cancellato la memoria ...
Epico anche il viaggio nello spazio penso sia l'unico in un Final fantasy non vorrei sbagliarmi :)
 

pissio

Osservatore di eclissi
poi diciamo che tra tutti i FF è il più facile visto che il livello dei nemici è proporzionale a quello del party (-.-)
 

infini

Member
Apro un altra discussione ??? il nemico più tosto dei Final fantasy??? no aspetta non dimentichiamoci ...di Omega Weapon un boss tostissimo (almeno secondo me 0.0) lo dovevi sconfiggere prima che ti faceva la mossa con le meteore cioè in tre turni o.o impossibile ... non sò voi ma io l'ho trovato difficile e poi i Final Fantasy vanno giocati fino in fondo non basta finirli una volta ^_^
 
Top