Il Miglior Final Fantasy di sempre

Episodio preferito?

  • Final Fantasy

    Voti: 2 2,2%
  • Final Fantasy II

    Voti: 0 0,0%
  • Final Fantasy III

    Voti: 0 0,0%
  • Final Fantasy IV

    Voti: 0 0,0%
  • Final Fantasy V

    Voti: 0 0,0%
  • Final Fantasy VI

    Voti: 4 4,3%
  • Final Fantasy VII

    Voti: 28 30,4%
  • Final Fantasy VIII

    Voti: 22 23,9%
  • Final Fantasy IX

    Voti: 9 9,8%
  • Final Fantasy X

    Voti: 16 17,4%
  • Final Fantasy X-2

    Voti: 1 1,1%
  • Final Fantasy XII

    Voti: 2 2,2%
  • Final Fantasy XIII

    Voti: 8 8,7%

  • Votatori totali
    92

War

Member
Ah per la cronaca: Penelo non sembra, È lì per caso
uhuhk.gif

LOL

Cavolo, si potrebbe anche fare una classifica sul peggior personaggio giocante di FF, vincerebbe con largo distacco dagli altri... :) :)
 

Natsumi

Killing Joke
E alla riproduzione della scena della fonte sacra a Macalania e alla formazione completa dei Besaid Aurochs in costume adamitico che fine hai fatto fare? :noworry:
 

kaos31

Active Member
Mai detto che era un capolavoro, fui frainteso solo perche' chiusi il thread per i ripetuti flame e fui ingiustamente accusato di essere un fanboy solo perche' nel mio profilo avevo come ff preferito l'8.

Proprio perche' la penso come te, ci sono ff migliori senza ombra di dubbio, ma il mio preferito per determinati motivi e' ff8 :laugh:
 

Hitoshura

Free will is an illusion
Mai detto che era un capolavoro, fui frainteso solo perche' chiusi il thread per i ripetuti flame e fui ingiustamente accusato di essere un fanboy solo perche' nel mio profilo avevo come ff preferito l'8.

Proprio perche' la penso come te, ci sono ff migliori senza ombra di dubbio, ma il mio preferito per determinati motivi e' ff8 :laugh:

Ma io mi riferivo alle nostre conversazioni su msn, dove tra l'incazzatura per i flame eri costretto ad ammettere che forse forse... Avalo non aveva tutti i torti nella sua recensione su nonciclopedia
uhuhk.gif


E alla riproduzione della scena della fonte sacra a Macalania e alla formazione completa dei Besaid Aurochs in costume adamitico che fine hai fatto fare? :noworry:

Uno dei momenti più alti dell'intera Storia videoludica

allahr.gif
allahr.gif
allahr.gif
allahr.gif
allahr.gif







































asdqf.gif
 

Kenshin

Nuovo utente
[YT]KKAoSY5bhSw[/YT]

'nuff said.
La mia BGM preferita di FF nella saga base ;__;
Capito :)
Ah per la cronaca: Penelo non sembra, È lì per caso

Concordo a pieno...


Per quanto mi riguarda il miglior FF in assolutno non è neanche uno della saga principale, ma è Final Fantasy Tactics, davvero il mio preferito in assoluto.

Ma se non dovessi considerare coloro che non fanno parte della saga principe, direi FF9, anche se ha una longevità del cavolo... la prima volta che ci giocai (comprese le sidequest) lo finii in 40 ore... 30 delle quali nel primo cd -__-

Per i restanti FF8 resta per me il peggiore a cui abbia giocato (per ora non ho giocato l'1 il 2 e il 3), Squall è un personaggio privo di anima, mi ricorda tantissimo Shinji Ikari di quel cesso di evangelion (scusate la parola Evangelion ^^;;; ), e tutti i personaggi hanno lo stesso background (Sakaguchi stava cominciando a non avere più idee?)... mha... (cmq per l'ultimo posto se la gioca con FFx-2 sebbene questo a suo vantaggio abbia il fatto di non far parte della saga principale, e quindi può permettersi di essere peggiore).
Oddio no, certo ci sono sempre i capitoli online, che considerarli parte della saga è un sacrilegio.
FFVII sebbene ci sia affezzionatissimo, lo abbia rigiocato miliardi di volte, devo ammettere che come trama non sta in piedi, è piena di buchi, e da quello che ho capito, la traduzione inglese ha inciso ad aumentarne...
FFVI non so perchè mi è sempre stato altamente antipatico... ma non saprei dirne il motivo.
Mentre ho amato FFIV (il primo ff che ho giocato) e FFV (anche se il 5 credo sia il più ingenuo che abbia giocato, sembra di assistere a una partita di GDR cartaceo con tutti giocatori alle prime armi).
FFX mi è piaciuto abbastanza, anche se ci sono personaggi come Kimari che effettivamente... e chi sono? Perchè c'è nella storia? Non aggiunge niente.

FFXII ha tanti punti a suo favore, la musica (la amo, anche se effettivamente non riuscirò mai a ricordarmela ^^;;; ma mi ricordava molto FFT, come il mondo ecc), il nuovo sistema di combattimento (alleluyah, niente più sistema a turni), il mondo... purtroppo però una cosa è la storia e una cosa sono i personaggi, francamente li trovo ben caratterizzati, ma spersi in una trama che non è la loro... voglio dire, coloro che sono i punti cardine del party (diciamo Ashe), sono comunque marginali ai fini della storia... il gioco è stato talmente noioso che non l'ho finito...

Mmm... credo di aver finito il papiro ^^;;;
 

Natsumi

Killing Joke
Non ho votato il tactics perchè non compreso nella serie principale, ma non ha nulla da invidiare a FFVII o al VI in effetti! Trama stupenda, personaggi indimenticabili (Delita mon amour) e una splendida OST, oltre ad una giocabilità complessa e coinvolgente lo rendono uno dei titoli (del suo genere e non) migliori di sempre.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Voto lo scontato FFVII, ma vorrei anche dare una votazione speciale a FFXI e a FFI.
Il primo perchè per quanto la gente lo denigri senza averlo mai neanche toccato o addirittura giocato per più di un mese, è tra i FF con la narrattiva e trama migliore della saga. Un FF che a modo suo mi ha dato esperienze che altri giochi se lo sognano e porterò sempre nel cuore la celebre missione 5.2 contro lo Shadow Lord, l'intro di Promathia o le prime missioni delle Zilart.
Il secondo invece non ha motivazione, ma quando ascolto Temple of Chaos tutt'oggi mi viene la pelle d'oca. Un gioco tanto semplice quanto coinvolgente che non potrò dimenticare.
 

Omega

Dormo sulla collina
Non ho votato il tactics perchè non compreso nella serie principale, ma non ha nulla da invidiare a FFVII o al VI in effetti! Trama stupenda, personaggi indimenticabili (Delita mon amour) e una splendida OST, oltre ad una giocabilità complessa e coinvolgente lo rendono uno dei titoli (del suo genere e non) migliori di sempre.

Fino ad oggi è il Final Fantasy col quale ho passato più ore. Final Fantasy XIII sta per superarlo, ma tutt'altra questione perchè con quest'ultimo mi sto solo scartavetrando gli organi riproduttivi per trovare 3 oggetti del caspita: col Tactics fu davvero un'esperienza al massimo delle possibilità dall'inizio alla fine. Sarà che ho sempre avuto un debole per i tattici, ma è stato sicuramente uno dei giochi che più mi ha tenuto impegnato senza mai cadere nel ridicolo.

Non come Disgaea che dopo 50 ore non sai più che fartene :notrust:
 

SquallStrife

Nuovo utente
Il miei preferiti in assoluto sono l'8 e il 10 difficile stabilire il migliore tra loro due, giochi fantastici l'8 è il primo che ho giocato e quindi ci sono legato in maniera particolare mentre il 10 è quello a cui ho giocato per più tempo da piccolo. Tutti dicono che il 7 è migliore forse nella storia ma come gameplay reputo migliore l'8 e il 10, a differenza di quella schifezza a mio parere del 13 gioco troppo lineare e annoiante.
 
Top