Il Miglior Final Fantasy di sempre

Episodio preferito?

  • Final Fantasy

    Voti: 2 2,2%
  • Final Fantasy II

    Voti: 0 0,0%
  • Final Fantasy III

    Voti: 0 0,0%
  • Final Fantasy IV

    Voti: 0 0,0%
  • Final Fantasy V

    Voti: 0 0,0%
  • Final Fantasy VI

    Voti: 4 4,3%
  • Final Fantasy VII

    Voti: 28 30,4%
  • Final Fantasy VIII

    Voti: 22 23,9%
  • Final Fantasy IX

    Voti: 9 9,8%
  • Final Fantasy X

    Voti: 16 17,4%
  • Final Fantasy X-2

    Voti: 1 1,1%
  • Final Fantasy XII

    Voti: 2 2,2%
  • Final Fantasy XIII

    Voti: 8 8,7%

  • Votatori totali
    92

Madc

Nuovo utente
Ma io non dico che il XII sia meglio del XIII o viceversa, non è questo il punto. È che gli stessi aspetti da te citati li ritrovi nettamente anche nel primo. Quindi come vedi, i paragoni generici sono molto relativi. Se bisogna esaltare un titolo rispetto a un altro, tanto vale farlo andando un po' nello specifico no? ^^

Beh se vogliamo parlare di questioni più specifiche ovviamente possiamo farlo, senza parlare ovviamente di grafica perchè mi pare illogico XD Io ho fatto solo degli accenni per le cose che me l'hanno fatto preferire ad altri capitoli della saga, tutto qui^^
 

Hitoshura

Free will is an illusion
Tranne che per i personaggi relativamente buoni(escludendo Balthier)

Eh? In che senso? Vuoi forse dirmi che Vayne, Cid, Ashe e Gabranth non sono buoni pg?
Vabbeh hai ragione, Penelo compensa per tutti
asdqf.gif


Beh se vogliamo parlare di questioni più specifiche ovviamente possiamo farlo, senza parlare ovviamente di grafica perchè mi pare illogico XD Io ho fatto solo degli accenni per le cose che me l'hanno fatto preferire ad altri capitoli della saga, tutto qui^^

Potremmo si, ma non ne ho voglia ora
261.gif

Prendi il mio post come una semplice constatazione, null'altro asd
 

andxel

Zero Shift
Eh? In che senso? Vuoi forse dirmi che Vayne, Cid, Ashe e Gabranth non sono buoni pg?

Passi Vayne che è un buon cattivo,ottimo Cid(si vede che è di famiglia essere tra i pochi personaggi decenti del gioco),quando mai Ashe è stata un buon pg(oltre che una buonissima gnocca)?Gabranth è decente,solo il suo character design da un'impressione ancor più forte.Per il resto Vaan(e ho detto tutto),Penelo(oh God!),Fran(gnocca inutile),Bash(mah!),i giudici(quanto caxxo hanno approfondito il loro background...),Ondore(don't belive Ondore's lies!)e altri personaggi terziari che fan pena.Poi naturalmente c'è Balthier...Aaaalleluja!
 

Hitoshura

Free will is an illusion
Passi Vayne che è un buon cattivo,ottimo Cid(si vede che è di famiglia essere tra i pochi personaggi decenti del gioco),quando mai Ashe è stata un buon pg(oltre che una buonissima gnocca)?Gabranth è decente,solo il suo character design da un'impressione ancor più forte.Per il resto Vaan(e ho detto tutto),Penelo(oh God!),Fran(gnocca inutile),Bash(mah!),i giudici(quanto caxxo hanno approfondito il loro background...),Ondore(don't belive Ondore's lies!)e altri personaggi terziari che fan pena.Poi naturalmente c'è Balthier...Aaaalleluja!

Ashe è un buon pg. Difatti la storia ruota su di lei quasi immediatamente visto il ruolo che ha, coadiuvata da un ottimo Balthier ovviamente.
Nevertheless, è un'ottima topa.
 

peppe94

Nuovo utente
Io non gli ho provati tutti, ma tra quelli che ho provato credo che il 7 sia il più bello, perchè mi piace la storia, le varie missioni, ed è più appassionante.
 

andxel

Zero Shift
Ashe è un buon pg. Difatti la storia ruota su di lei quasi immediatamente visto il ruolo che ha, coadiuvata da un ottimo Balthier ovviamente.
Nevertheless, è un'ottima topa.
La prima citazione che trovi su FF WIKI di Ashe è questa:

"I am simply myself. No more and no less. And I want only to be free."

La prima citazione che trovi su FF WIKI di Balthier è questa:

"Princess! No need to worry. I hope you haven't forgotten my role in this little story. I'm the leading man. You know what they say about the leading man? He never dies."

Morale della favola:Non paragonare mai Ashe a Balthier,lol.


PS:Si,Ashe è una discreta bellezza nel mondo final fantasiano.
PS2:Anche Balthier si rende conto che quella di FFXII è una storiella :laugh:
 

Hitoshura

Free will is an illusion
Ashe è un buon pg coadiuvata da un ottimo Balthier. Dalle mie parti ottimo >>> buono.
Sul resto è tutto relativo, a me non è affatto dispiaciuta come pg, anzi.
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Io dico VIII...perché....è bellessimissimissimissimissimo...e lo penalizzo per il "colpo speciale" (rezouken, duello..ecc...ecc) che sono del tutto casuali e poi perché già al primo CD, Squall, avev già 1.000 di HP....no???
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Io dico VIII...perché....è bellessimissimissimissimissimo...e lo penalizzo per il "colpo speciale" (rezouken, duello..ecc...ecc) che sono del tutto casuali e poi perché già al primo CD, Squall, avev già 1.000 di HP....no???
oddio, ricordo ancora sta frase
icon_smile_rotfl.gif
è praticamente impossibile dimenticarla, ti tormenta la notte


restando in topic: al momento voterei senza ombra di dubbio il VII, ma dato che me ne mancano ancora un bel po da finire, la metà più o meno, preferisco conservare il voto per un secondo momento >.<
 

Hitoshura

Free will is an illusion
Io dico VIII...perché....è bellessimissimissimissimissimo...e lo penalizzo per il "colpo speciale" (rezouken, duello..ecc...ecc) che sono del tutto casuali e poi perché già al primo CD, Squall, avev già 1.000 di HP....no???

dogcupcaketease0.gif





Rilancio
261.gif
261.gif
261.gif


davvero molto bello... è stato il primo ke ho usato.. dopodikè li ho cercati tutti.. e naturalmente finiti... ha una grafica eccellente musiche adatte.. un personaggio serissimo.. e tante altre belle cosette..
 

mattreo

Nuovo utente
per me il più bello è l'8 forse perchè è stato il primo gioco che ho avuto e anche l'unico final fantasy a cui ho giocato
 
Top