Il Miglior Final Fantasy di sempre

Episodio preferito?

  • Final Fantasy

    Voti: 2 2,2%
  • Final Fantasy II

    Voti: 0 0,0%
  • Final Fantasy III

    Voti: 0 0,0%
  • Final Fantasy IV

    Voti: 0 0,0%
  • Final Fantasy V

    Voti: 0 0,0%
  • Final Fantasy VI

    Voti: 4 4,3%
  • Final Fantasy VII

    Voti: 28 30,4%
  • Final Fantasy VIII

    Voti: 22 23,9%
  • Final Fantasy IX

    Voti: 9 9,8%
  • Final Fantasy X

    Voti: 16 17,4%
  • Final Fantasy X-2

    Voti: 1 1,1%
  • Final Fantasy XII

    Voti: 2 2,2%
  • Final Fantasy XIII

    Voti: 8 8,7%

  • Votatori totali
    92

balthier88

lo zio ferra
Ma io non scanno nessuno, vorrei solo capire la vostra opinabile idea, visto che continuate a fare frecciatine senza motivazioni :huh:

praticamente la trama è così dal secondo cd in poi:

emmenthaler.jpg


sembra scritta da lui:

moccia01g-thumb.jpg


e i pg sono così:

PC150050.JPG


vediamo chi indovina a che pg in particolare si riferisce l'immagine
 
praticamente la trama è così dal secondo cd in poi:

emmenthaler.jpg


sembra scritta da lui:

moccia01g-thumb.jpg


e i pg sono così:

PC150050.JPG


vediamo chi indovina a che pg in particolare si riferisce l'immagine

Lui chi è?

L'unico a cui attribuirei quella caratteristica comunque è Irvine XD

Però non venitemi a dire che negli altri FF non ci fossero personaggi "inutili" (nel senso di poco approfonditi). Voglio dire, Yuffie e Vincent nel VII sono pure facoltativi! Su Vincent c'han dovuto fare addirittura un gioco a sé per dargli un senso XD
 
lui è moccia XD no comunque intendevo selphie: un comodino di cui si sa solo che le piaccion il giallo e i treni, ma anche irvine, quistis e zell sono abbastanza inutili

Selphie effettivamente lo segue a ruota, a parte per i diari non ha più nessuna rilevanza nella trama. Zell e Quistis però puntualmente qualcosa tirano fuori...
 

Knukle

Il dimenticatore
Però non venitemi a dire che negli altri FF non ci fossero personaggi "inutili" (nel senso di poco approfonditi). Voglio dire, Yuffie e Vincent nel VII sono pure facoltativi! Su Vincent c'han dovuto fare addirittura un gioco a sé per dargli un senso XD

Infatti è proprio perchè sono facoltativi che la loro caratterizzazione è stata un pò tralasciata, anche se devo dire che rimangono sempre più riusciti di uno Zell qualsiasi, o di una Quistis. Senza tirare in ballo Selphie.
I personaggi più importanti del VII sono tutti abbastanza ben indeati, e reggono degnamente la trama. Possiamo dire lo stesso di Zell, Quistis, Selphie ed Irvine, che a parte una piccola particina restano inutili e trasparenti per tutta l'avventura?

Poi se proprio vogliamo paragonare i protagonisti, Cloud è mille volte superiore a Squall, che alla fin fine è una versione di Cloud più depressa, emo e sociopatica.
 

CoreyTaylor26

Nuovo utente
Io ho votato per il X! XD solo perchè l'ho giocato e rigiocato tante volte! *__* finchè non sono riuscito ad avere tutti i bonus!
Ma avrei votato anche per il VII, VIII e perchè no.. anche il XII e il XIII non mi stanno antipatici! :)
 
Infatti è proprio perchè sono facoltativi che la loro caratterizzazione è stata un pò tralasciata, anche se devo dire che rimangono sempre più riusciti di uno Zell qualsiasi, o di una Quistis. Senza tirare in ballo Selphie.
I personaggi più importanti del VII sono tutti abbastanza ben indeati, e reggono degnamente la trama. Possiamo dire lo stesso di Zell, Quistis, Selphie ed Irvine, che a parte una piccola particina restano inutili e trasparenti per tutta l'avventura?

Poi se proprio vogliamo paragonare i protagonisti, Cloud è mille volte superiore a Squall, che alla fin fine è una versione di Cloud più depressa, emo e sociopatica.

Ma Zell e Quistis non sono affatto trasparenti...
 

Avalanche

Come to daddy
Staff Forum
Io se ci fosse stata l'opzione avrei votato Tactic Advance:)

Il Tactics Advance è la brutta copia di quel grandissimo capolavoro che risponde al nome di Tactics, uscito su PS1 a cavallo tra il 7 e l'8 (se non ricordo male). È l'unico episodio non canonico della saga ad essere davvero meritevole di attenzione, secondo me.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Il Tactics Advance è la brutta copia di quel grandissimo capolavoro che risponde al nome di Tactics, uscito su PS1 a cavallo tra il 7 e l'8 (se non ricordo male). È l'unico episodio non canonico della saga ad essere davvero meritevole di attenzione, secondo me.
Secondo me non è per niente una "brutta copia", dato che è totalmente diverso. Sempicemente è un titolo tattico della serie per GBA, ed ovviamente è stato reso più appetibile per un pubblico più giovane, essendo uscito per console portatile. Io poi lo considero un ottimo gioco, con personaggi gestiti a mio parere meglio di quanto non lo siano nei nuovi Final Fantasy canonici, e molto appassionante.
 
Top