FF VII Il miglior personaggio è...

Naked

Nuovo utente
Io voto Sephiroth, è il cattivo per eccellenza e penso che non solo sia il miglior personaggio di FF7, ma anche il miglior personaggio di tutta la saga
 

Kain

So say we all!
Io dico Cid, è troppo simpatico, e le sue limit sono molto potenti; anche il suo backgruond è molto bello.
 

Sick Boy

Bukowskiano
orgoglioso che il mio voto faccia avvicinare sephiroth a cloud, perchè penso che, anche se non è un personaggio giocabile, ma bensì il nemico del gioco, sia uno dei personaggi che più mi ha colpito e affascinato allo stesso tempo di tutta la saga di final fantasy.

la sua storia è emozionante: da grande guerriero di fama mondiale, in una missione relativamente di secondo piano scopre le sue origini e impazzisce, iniziando a creare un piano per diventare una divinità assorbendo il lifestream. (ho brutalizzato la sua storia per motivi di spazio, in realtà è molto più profonda di così!)
il suo carattere poi: freddo, glaciale e calcolatore. unica eccezione è quando scopre di essere "figlio" di jenova, ma per il resto sempre compassato negli atteggiamenti e anche nella camminata.
il suo ruolo all'interno della trama poi, come poche altre volte in gdr, è strettamente legato a quello del protagonista (cloud) di cui si può considerare l'antitesi. all'inizio riesce a controllarlo come una marionetta ("you are a puppet" fine del primo cd!;)), tanto da fare fare al giocatore atti abominevoli come consegnargli la black materia (ha voglia il piccolo cloud a urlare!:D), o a picchiare aeris, o addiruttura a tentare di ucciderla (la prima volta quella sequenza mi colpì molto).
dalla fine del primo cd cloud ha una specie di evoluzione, da esperimento fallito raggiunge e poi supera il livello di sephiroth, fino ad arrivare al culmine nello scontro finale nella mente di cloud: un faccia a faccia tra il protagonista e tutti i suoi fantasmi del passato, compreso anche la stima disillusa nel sephiroth guerriero.
per concludere sephiroth è un nemico che però ha anche dei lati positivi: vuole distruggere l'umanità, certo, ma perchè la vede profondamente corrotta e perchè sta distruggendo il flusso dell'energia del pianeta (non a caso la sua prima ricomparsa è l'uccisione del presidente della shinra, compagnia che più di tutti nel mondo rompeva questo equilibrio), quindi in un certo senso possono essere giustificabili le sue motivazioni.
 

Dragon

Member
Cloud senza dubbio, quel simpatico personaggio forse un po troppo complessato che per me è un grande eroe! Ma Sephiroth è solo di mezzo gradino più in basso di lui, onore e gloria anche a lui! ^^
 

DarkVincent

Ta'Veren
secondo me il migliore è Vincent (chissà come mai^^) perchè è misterioso, è un personaggio che non sai bene chi è, rimane in secondo piano come persona ma è sempre presente (un po' come me...)
Secondo arriva Cloud, perchè anche lui pensa di essere qualcuno, ma poi è un altro, ma in realtà è sempre il primo........ NON CI CAPISCO NIENTE!!!!!!!!
Terza Tifa, perchè ha un gran balconcino!!^^
Quarto Sephirot, perchè è Sephirot!!!! E' il cattivone di turno!!!1
 

setsuko

King of Final Heaven
Io ho votato per Red XIII in quanto anche se lo trovo poco presente nell'intero contesto della storia, è un personaggio intelligente e ben riuscito.
 
Top