black omega ha detto:
Io dico omega mark XII perchè ho dovuto adottare una stattegia precisa per sconfiggerlo infatti con tutti i boss li battevo spesso grazie alla mia fortuna spacciata... ma per omega no la mia fortuna non serviva a niente, però anche se non c'è nel sondagio dico anche re behemot e gli spiriti delle armi più potenti di ff3. ma il più burdo boss in assoluto è trema lo battutto la prima volta che lo incontratto, anzi era più forte azi dahaka e desolatio di lui...
Concordo con black omega: per me il mostro più potente è molto probabilmente Omega Mark XII, contro cui se ci si distrae un attimo si è fregati. Der Richter, sì, è potente di bestia, ma forse, più che altro, è il fatto che ci si metta circa 2-3 ore a batterlo (o perlomeno io ci ho messo questo tempo: precisamente 2 ore e 30 minuti circa). Sinceramente, però, a dirla tutta forse il più pericoloso è Yiamzat per due motivi: uno, se uno vuole batterlo tutto d'un fiato (come me) ci vogliono almeno 4-5 ore (io ci ho impiegato 4 ore e 58 minuti) e una buona scorta di oggetti (Lacrime di Kronos, Panacee, Eteri e Elisir nel caso servano); due, negli ultimi 5-10 milioni di vita ha la stessa forza di Omega Mark XII, forse leggermente inferiore, ma la Weapon ha uno sputo di vita (ho letto che ne ha 10 milioni, ma per me non è affatto vero: forse ne ha solo 1. Difatti, uno, ha una sola barra di vita (sia Drago Demoniaco sia Yiazmat ne hanno una caterva), due, le ho fatto un'apoteosi una volta per prova e, in proporzione, non potevo averle tolto circa mezzo milione!), Yiazmat ancora 10 milioni. Quindi, se si vuole affrontarlo tutto in un colpo solo, voto Yiazmat, altrimenti Omega Mark XII, anche se a battere Der Richter si ha una bella soddisfazione (però per me che ho battuto Yiazmat in 5 ore contro le 2 e mezza per Der Richter, permettete che abbia avuto più soddisfazione in FF XII che nel X, contando anche che nel X vai a 99999 a volta, mentre nel XII a 9999, e se ti va bene!)