Varie il mostro più potente....

Binitu

il Re degli Allocchi
Kobe81pts ha detto:
hai fatto bene! battere der richter è davvero appagante perchè le prime volte che ci combatti sembra veramente invincibile... ma alla fine crolla anche lui. nessuno è invincibile(a parte molboro di ff VIII :D )

concordissimo :D

SalvoXXX

FFOnline User
Fra quelli sopra elencati,imho,dico Trema.
Ancora non ce l'ho fatta a batterlo. *.*
Ma non si potrebbe riaprire il sondaggio? :/

heartless_88

SenzaCuore
oknight82 ha detto:
beh, devo dire che il più forte, è che ammetto fosse davvero difficile è stato der richter, il 90% dei turni era basato su ricaricarsi ed a far fuori le braccia, il restante ad attaccarlo, quindi voto lui... per gli altri FF, si, ci sono stati mostri forti, come trema che non era facile, ma il più forte sono stati i mostri di FFX, sclusi boss finali, ovvio:D
Der Richter ... hai ragione nel 10 era molto difficile battere certi boss

Io dico omega mark XII perchè ho dovuto adottare una stattegia precisa per sconfiggerlo infatti con tutti i boss li battevo spesso grazie alla mia fortuna spacciata... ma per omega no la mia fortuna non serviva a niente, però anche se non c'è nel sondagio dico anche re behemot e gli spiriti delle armi più potenti di ff3. ma il più burdo boss in assoluto è trema lo battutto la prima volta che lo incontratto, anzi era più forte azi dahaka e desolatio di lui...

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
Io dico che Omega Mark XII è il più forte di tutti...è quello che mi ha dato
più problemi almeno...anche più di Der Richter...

Sephirously35

The Slayer of God
black omega ha detto:
Io dico omega mark XII perchè ho dovuto adottare una stattegia precisa per sconfiggerlo infatti con tutti i boss li battevo spesso grazie alla mia fortuna spacciata... ma per omega no la mia fortuna non serviva a niente, però anche se non c'è nel sondagio dico anche re behemot e gli spiriti delle armi più potenti di ff3. ma il più burdo boss in assoluto è trema lo battutto la prima volta che lo incontratto, anzi era più forte azi dahaka e desolatio di lui...

Concordo con black omega: per me il mostro più potente è molto probabilmente Omega Mark XII, contro cui se ci si distrae un attimo si è fregati. Der Richter, sì, è potente di bestia, ma forse, più che altro, è il fatto che ci si metta circa 2-3 ore a batterlo (o perlomeno io ci ho messo questo tempo: precisamente 2 ore e 30 minuti circa). Sinceramente, però, a dirla tutta forse il più pericoloso è Yiamzat per due motivi: uno, se uno vuole batterlo tutto d'un fiato (come me) ci vogliono almeno 4-5 ore (io ci ho impiegato 4 ore e 58 minuti) e una buona scorta di oggetti (Lacrime di Kronos, Panacee, Eteri e Elisir nel caso servano); due, negli ultimi 5-10 milioni di vita ha la stessa forza di Omega Mark XII, forse leggermente inferiore, ma la Weapon ha uno sputo di vita (ho letto che ne ha 10 milioni, ma per me non è affatto vero: forse ne ha solo 1. Difatti, uno, ha una sola barra di vita (sia Drago Demoniaco sia Yiazmat ne hanno una caterva), due, le ho fatto un'apoteosi una volta per prova e, in proporzione, non potevo averle tolto circa mezzo milione!), Yiazmat ancora 10 milioni. Quindi, se si vuole affrontarlo tutto in un colpo solo, voto Yiazmat, altrimenti Omega Mark XII, anche se a battere Der Richter si ha una bella soddisfazione (però per me che ho battuto Yiazmat in 5 ore contro le 2 e mezza per Der Richter, permettete che abbia avuto più soddisfazione in FF XII che nel X, contando anche che nel X vai a 99999 a volta, mentre nel XII a 9999, e se ti va bene!)

Gabranth the Judge

Così volli che fosse
secondo me invece è più ostico Der Richter che Omega Mark o Yiamat... infatti Der Richter è l' unico boss dei capitoli che ho giocato che non sono riuscito a battere.
per quanto riguarda Yiamat nn l' ho trovato x niente difficile anzi mi è sembrata quasi 1 passeggiata a confronto di Der Richter e lo stesso vale per Omega Mark

Epyon

Did I ever exist?
Sephirously35 ha detto:
forse il più pericoloso è Yiamzat per due motivi: uno, se uno vuole batterlo tutto d'un fiato (come me) ci vogliono almeno 4-5 ore (io ci ho impiegato 4 ore e 58 minuti) e una buona scorta di oggetti (Lacrime di Kronos, Panacee, Eteri e Elisir nel caso servano);

Ci ho messo 2 ore e 3/4. E non ero nemmeno a livello 90 col party :3
Quoto sulle lacrime di Kronos, gli altri oggetti sono utili ma non necessari imho.

due, negli ultimi 5-10 milioni di vita ha la stessa forza di Omega Mark XII, forse leggermente inferiore, ma la Weapon ha uno sputo di vita (ho letto che ne ha 10 milioni, ma per me non è affatto vero: forse ne ha solo 1.

Più che altro è perchè fa quei maledetti attacchi consecutivi che non danno al personaggio il tempo di fare un'azione durante il suo turno. OM ha si 10 milioni di Hp, ma nella versione jappo (beati loro ç_ç), nelle altre versioni ha solo 1 milione.

Sephirously35

The Slayer of God
Epyon ha detto:
Ci ho messo 2 ore e 3/4. E non ero nemmeno a livello 90 col party :3
Quoto sulle lacrime di Kronos, gli altri oggetti sono utili ma non necessari imho.

Per quanto riguarda il livello, neanch'io c'ero al 90, forse solo con Vaan (91 mi sembra). Per il tempo, non so, forse perchè le prime due ore e mezza circa li ho lasciati lì a far da soli: quindi, può essere che facevano qualche cavolata o che, quando ogni tanto andavo a controllare e trovavo di dover cambiare leader perchè era morto, era più il tempo passato in pausa che quello effettivo. Difatti, mi ricordo che la prima volta che l'ho affrontato così per provare, in 10 minuti scarsi li ho tolto tipo 5 milioni. Per gli altri oggetti oltre alle Lacrime di Kronos, li ho menzionati perchè a me son serviti siccome ero andato solo per prova a batterlo e non ero prontissimo (ecco anche un altro motivo per cui ci ho messo tanto, forse): poi ci ho preso la mano e l'ho fatto secco. :D

Epyon ha detto:
Più che altro è perchè fa quei maledetti attacchi consecutivi che non danno al personaggio il tempo di fare un'azione durante il suo turno.

E' questo che intendevo: inoltre, l'attacco che uccide all'istante un personaggio (non mi ricordo il nome) manteneva in sospeso le azioni della squadra (magie varie e simili) rallentando un po' il combattimento

Epyon ha detto:
OM ha si 10 milioni di Hp, ma nella versione jappo (beati loro ç_ç), nelle altre versioni ha solo 1 milione.

Mi sembrava strano. Comunque, non so se ce l'avrei fatta a batterla con 10 milioni di hp perchè ho fatto un po' di fatica. Però forse sì perchè con Omega mi è successo lo stesso che con Yiazmat: sono andato per prova e un attacco tira l'altro e... l'ho fatta fuori. :D

Scusa se l'ho dico ma nel tuo messaggio c'è un'obiezione, infatti stai affermando che in dieci minuti gli hai tolto 5 milioni di hp ma mi sembra molto stano perchè lui ha 5 miloni di hp (non 1 milione, infatti lo dice anche una domanda del megaquiz ed esattamente mi sembra 5.110.000) quindi sarebbe già stato in agonia e ti sarebbe bastato un colpo (perchè se dici che in dieci minuti togli 5 milioni allora 110.000 sarebbero una bazecola) però per togliere 5 milioni devi quasi esattamente dare al massimo 12 colpi che infliggono 99999 o qualcosa del genere e mi sembra molto improbabile. però una cosa è vera, yazmat è molto debole, figurarsi che in 1 oretta con i personaggi al 68 gli avevo tolto quasi meta vita... l'unico che mi dava del filo da torcere era omega, sopprettutto perchè infliggeva furia e non mi potevo curare per colpa di furia...
P.S.
non ti sei offeso che ti ho sollevato un'obiezione contro, vero?

samsamsamz

Member
ragazzi, vi parlo da videogiocatore "del passato" (se mi consentite una breve digressione: un tempo i giochi erano DAVVERO difficili. Ora si salva, si continua, tra un pò aboliranno pure il game over.....) : per me è un affronto agli scontri "epici" un combattimento, come quello contro yazmat in cui si può FUGGIRE dal campo di battaglia, SALVARE , ricaricarsi e tornare a combattere, trovando il mostro placido placido con gli stessi hp che aveva quando siamo andati via...cioè...scherziamo? A questo punto persino Omega w di ff VIII è più duro. Avrebbero fatto meglio a mettere molti meno HP (non si può combattere per 5 ore...) ma molti più attacchi devastanti,più velocità più tecniche...insomma!
Boss più difficile?
EDIT: emerald e ruby di ffvii senza trucchetti vari..