Figurati, non mi sono offeso: è utile qualcuno che ogni tanto faccia osservazioni simili. Ti rispondo subito: avevo letto sulla guida che Yiazmat aveva 50 milioni di hp e quindi, in proporzione, in 10 minuti gliene avevo tolti 5 milioni. Se però mi confermi che ne ha 5 milioni (non mi è ancora capitata quella domanda nel quiz), allora gli ho tolto 500 mila hp. Con Omega Mark XII mi sono accorto che non aveva 10 milioni come diceva la guida, ma solo 1 come invece è in effetti nella versione europea. Con Yiazmat, invece, non me ne sono accorto, anche forse perchè aveva una cinquantina di barre e, sinceramente, vedevo una barra come un milione. Però, a questo punto, anche altri mostri come Drago Demoniaco, Fenrir e King Behemoth non possono avere così tanta in vita (in particolare il primo): quindi, in attesa di trovare la domanda nel quiz, ti chiedo: sei proprio sicuro?
P.S.: se è vero, effettivamente mi sembrava strano che in FF XII si riuscisse a togliere hp più velocemente che in FF X, nonostante la differenza fra i danni (9999 contro 99999). Però avevo pensato che quest'ultimo, per il fatto di essere a turni, rallentava un po' l'azione.