Varie Il protagonista meno apprezzato

DarkGrevier

Active Member
Armstrong89 ha detto:
neanke a me piace molto yuna come xsonalità, ne nel X dove mi pareva un po troppo malinconica, ne nel x-2 dove sembrava essere retrocessa di 6 anni invece di averne guadagnati 2.

però dobbiamo ammettere che Yuna nel X è troppo, come dire, "saggia". fa troppo la delicata,non so se avete capito il senso..

nell'X-2, a parte che è più bona ( :cool: ), mostra più vivacità e giovinezza.

PS: detto fra noi, nell'X sembrava "vecchia e asociale". nell'X-2 diciamo che si "sveglia".

Cerberus.91

Member
DarkGrevier ha detto:
però dobbiamo ammettere che Yuna nel X è troppo, come dire, "saggia". fa troppo la delicata,non so se avete capito il senso..

PS: detto fra noi, nell'X sembrava "vecchia e asociale". nell'X-2 diciamo che si "sveglia".
Si sicuramente Yuna dell x-2 è + più bona e più vivace...ma a volte come ho già detto esagera per esempio se non ricordo male quando si mette a fare dei balleti stupidissimi con Fratello e compani :D e ce anke da dire ke yuna in ff 10 era praticamente una suora :> ...quindi ci sono sia parti positive e negative in entrambi le yune( ff X e x-2)

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
DarkGrevier ha detto:

Questi "troppo" sono solo dei gusti, a me piaceva quando era più seria (e meno jpop) e timida.
Yuna da FFX a FFX-2 è cambiata eccome! Non tiriamo in ballo che è la stessa persona o che ha la stessa determinazione (tratto che hanno tutti i sacrosanti protagonisti, quindi non una sua caratteristica peculiare).
E' cambiata nel parlare: prima più riservata, poi più sfacciata e senza peli sulla lingua.
E' cambiata nei modi: prima così timida e dolce, ora senza imbarazzi.
E' cambiata nel modo di vestire: molti diranno che questo può essere un aspetto superficiale, io dico invece che riflette molto il suo cambiamento. La Yuna di FFX non si sarebbe mai vestita come quella di FFX-2.

Dite che è maturata? Io dico che la spensieratezza che dimostra in FFX-2 non sia affatto segno di maturità. Non c'è niente di male ad avere dei momenti spensierati, ma in FFX-2 ha quasi in ogni momento atteggiamenti da ragazzina jpop...molto discostanti dall'atteggiamento responsabile e sacrificale di FFX.

Cloud_Darth

Active Member
XenoBahamut ha detto:
Questi "troppo" sono solo dei gusti, a me piaceva quando era più seria (e meno jpop) e timida.
Yuna da FFX a FFX-2 è cambiata eccome! Non tiriamo in ballo che è la stessa persona o che ha la stessa determinazione (tratto che hanno tutti i sacrosanti protagonisti, quindi non una sua caratteristica peculiare).
E' cambiata nel parlare: prima più riservata, poi più sfacciata e senza peli sulla lingua.
E' cambiata nei modi: prima così timida e dolce, ora senza imbarazzi.
E' cambiata nel modo di vestire: molti diranno che questo può essere un aspetto superficiale, io dico invece che riflette molto il suo cambiamento. La Yuna di FFX non si sarebbe mai vestita come quella di FFX-2.

Dite che è maturata? Io dico che la spensieratezza che dimostra in FFX-2 non sia affatto segno di maturità. Non c'è niente di male ad avere dei momenti spensierati, ma in FFX-2 ha quasi in ogni momento atteggiamenti da ragazzina jpop...molto discostanti dall'atteggiamento responsabile e sacrificale di FFX.

Sono costretto a riquotarti... troppo saggio ;)

A parte che concordo alla grande ma poi.... sembra che, a parte te, nessuno abbia notato la differenza caratteriale: che fine ha fatto la Yuna che piange al lago di Macalania e che ha paura di morire? Al suo posto c'è la Yuna che fa i salti da imbeci££e sull'aeronave e che affronta il pericolo con una sfacciataggine a dir poco rimproverevole.

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Cloud_Darth ha detto:
Sono costretto a riquotarti... troppo saggio ;)

A parte che concordo alla grande ma poi.... sembra che, a parte te, nessuno abbia notato la differenza caratteriale: che fine ha fatto la Yuna che piange al lago di Macalania e che ha paura di morire? Al suo posto c'è la Yuna che fa i salti da imbeci££e sull'aeronave e che affronta il pericolo con una sfacciataggine a dir poco rimproverevole.
E che fa addirittura le scenate da gelosia appena vede una sfera di Shuyin (credendo sia Tidus) dove dice che deve salvare Lenne.
La Yuna di FFX non sarebbe mai stata così avventata nelle conclusioni, nè così isterica nella sua manifestazione di gelosia.

Strife90

mezzo-demone
1 il discorso a Nooj prima di sconfiggere Vegnagun è indice del suo carattere forte e determinato
2 Il buonismo di Yuna rimane pressoccìhe invariato, nonostante non si faccia MAI calpestare
3 ff10 aveva tutta un altra atmosfera, Yuna stava andando incontro alla morte, ma nonostante cio si sforzava di ridere, nel 10 ho visto una Yuna malinconica ma comunque allegra
4 Il filmato conclusivo(il suo discorso finale) è di una ragazza matura e indipendente ke ha capito come VIVERE porando le persona care sempre nei suoi ricordi...
5 hai pregiudizi nei confroti di Yuna solo xkè è la protagonista di un gioco come il 10-2
6 Yuna nel 10 non si permentteva abiti scollati in quanto aveva il buon senso di non farlo(il clma non era di sereno come nel 10-2)

Cloud_Darth

Active Member
Strife90 ha detto:
1 il discorso a Nooj prima di sconfiggere Vegnagun è indice del suo carattere forte e determinato
2 Il buonismo di Yuna rimane pressoccìhe invariato, nonostante non si faccia MAI calpestare
3 ff10 aveva tutta un altra atmosfera, Yuna stava andando incontro alla morte, ma nonostante cio si sforzava di ridere, nel 10 ho visto una Yuna malinconica ma comunque allegra
4 Il filmato conclusivo(il suo discorso finale) è di una ragazza matura e indipendente ke ha capito come VIVERE porando le persona care sempre nei suoi ricordi...
5 hai pregiudizi nei confroti di Yuna solo xkè è la protagonista di un gioco come il 10-2
6 Yuna nel 10 non si permentteva abiti scollati in quanto aveva il buon senso di non farlo(il clma non era di sereno come nel 10-2)

1. Il discorso che fa quando deve sconfiggere Yunalesca è sintomo di carattere forte e determinato.

2. Il buonismo di Yuna era presente anche in FFX, con un tocco di grazia in più rispetto a FFX-2.

3. Nel FFX c'era una Yuna più umana, che aveva paura, soffriva e rispecchiava di più la sofferenza che le persone si portano dentro sè, nel X-2 non ho visto una lacrima versata da parte di Yuna, la maggior parte delle volte si comporta come una bambina con la "testa de coccio" e l'unico discorso profondo che fa è ....???

4. Nel filmato conclusivo dell' X-2 il discorso profondo è sulle bocche di Nooj, Baralai e Gippal. Il discorso finale di Yuna è presente in FFX.

5. Non direi, visto che a FFX-2 ci ho giocato, quindi non posso avere dei pregiudizi.

Sul vestito di Yuna non ho niente da dire, anche se rispecchia a pieno il carattere di FFX-2: poco serio.

DarkGrevier

Active Member
forse Yuna è cambiata in maniera eccessiva dal X all'X-2.
su questo devo darvi ragione, perchè effettivamente, è passato poco tempo (in termini di storia del gioco) dal mondo di Sin dell'X a qiello dell'X-2 e il suo carattere è mutato tutt'ad un tratto. perciò dico che qualche cambiamento potevano farlo, ma più in maniera implicita, cioè in modo che il giocatore potesse capire nel corso della storia cosa è cambiato e cosa è rimasto uguale tra X e X-2.

Cosa ne pensate invece degli altri pg di FFX rispetto a FFX-2??

artemide86

...lunatica...
devo dire che mi ha un po' deluso Lulu. Da maga nera e guardiana mi diventa mamma e casalinga. con quel vestito poi, Vidinu (ma che nome idota) che penserà quando crescerà abbastanza da capire certe cose?

DarkGrevier

Active Member
artemide86 ha detto:
devo dire che mi ha un po' deluso Lulu. Da maga nera e guardiana mi diventa mamma e casalinga. con quel vestito poi, Vidinu (ma che nome idota) che penserà quando crescerà abbastanza da capire certe cose?

noo!Lulu nell' X è troppo bonazza!! davvero diventa casalinga?!?

poi che la SE non si lamentasse se i giocatori si lamentano di FFX-2.. :rolleyes:

Cloud_Darth

Active Member
artemide86 ha detto:
Vidinu (ma che nome idota)

LOOOL :D Pensa che nella versione inglese è addirittura femmina il figlio di Wakka... si chiama Vidina.

Comunque gli altri personaggi mi lasciano indifferente... più che altro ho provato un pò di nostalgia nel rivederli quasi tutti nullafacenti in FFX-2 dopo le loro gesta in FFX.

gidan17

Member
Mi trovo un po in disaccordo, credo che le scelte su qst cambiamenti siano giusti, d'altronde yuna nn poteva fare la cacciasfere "seria" sarebbe stata penosa... lulu ha iniziato a vivere la sua vita con wakka, cm s è potuto intuire dal X, e hanno avuto un figlio, nome a parte :D , ke doveva rimanere la grade maga nera?? senza cambiamenti X-2 sarebbe stato + pessimo d quanti molti lo definiscono...

Pladan

Member
a me non piace molto come protagonista squall, sempre col broncio, sempre in silenzio...
secondo me in ff 9 gidan è un po messo in ombra perchè anche i problemi di vivi vengono approfonditi molto anche se non è un personaggio principale come gidan o garnet

Strife90

mezzo-demone
Cloud_Darth ha detto:
1. Il discorso che fa quando deve sconfiggere Yunalesca è sintomo di carattere forte e determinato.

2. Il buonismo di Yuna era presente anche in FFX, con un tocco di grazia in più rispetto a FFX-2.

3. Nel FFX c'era una Yuna più umana, che aveva paura, soffriva e rispecchiava di più la sofferenza che le persone si portano dentro sè, nel X-2 non ho visto una lacrima versata da parte di Yuna, la maggior parte delle volte si comporta come una bambina con la "testa de coccio" e l'unico discorso profondo che fa è ....???

4. Nel filmato conclusivo dell' X-2 il discorso profondo è sulle bocche di Nooj, Baralai e Gippal. Il discorso finale di Yuna è presente in FFX.

5. Non direi, visto che a FFX-2 ci ho giocato, quindi non posso avere dei pregiudizi.

Sul vestito di Yuna non ho niente da dire, anche se rispecchia a pieno il carattere di FFX-2: poco serio.
tutti gli accorgimenti ke hai fatto sottolineano la mia tesi ke Yuna ha fatto dei cambiamenti in meglio(ha ritrovato il vero sorriso ke tanto desiderato nel 10 la quale era solo una fase di transizione della sua vita la gente CRESCE e non vuol dire ke se a volte è + frivola sia x forza immatura).
unici piccoli accorgimenti:
Yuna nel 10 non ho detto ke non avesse paura ho detto ke aveva un carattere FORTE come difatti è anke nel 10. Nel 10-2 fa tantissimi discorsi profondi, dalla riflessione sulla morte del bosco di macalania alla battaglia finale contro vgnagun al ricordo x tidus ecc..
P.S. forse non ricordi bene il filmato finale del x 2 ma il discorso target del gioco lo tiene proprio Yuna^^

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Strife90 ha detto:
Per le prime ti è già stato risposto (per quanto poco rilevanti siano).
Per il punto 6 spero che sia uno scherzo... =___=""
Strife90 ha detto:
non vuol dire ke se a volte è + frivola sia x forza immatura).
Nooooooo, se prima scherzava con Tidus in un modo e poi si mette a sgambettare come una pop star è indice di GRANDE maturità......O_____O""
Strife90 ha detto:
Nel 10-2 fa tantissimi discorsi profondi, dalla riflessione sulla morte del bosco di macalania alla battaglia finale contro vgnagun al ricordo x tidus ecc..
Discorsi triti e scontati, per non dire sbrodolanti di miele.

Ah comunque il fatto di darmi della persona con pregiudizi tienitelo per te grazie.
Io non sopporto FFX-2 come seguito perchè è fatto male, non viceversa (cioè pensando che FFX-2 sia fatto male perchè si chiama così).