Varie Il protagonista meno apprezzato

gidan17

Member
Dedalo ha detto:
Ragazzi secono voi tra tutti i FF quale e stato il protagonista meno aprezato dai fan oppure messo in ombra da un altro personaggio dello stesso FF?

io onestamente non ne trovo uno che non m sia piaciuto....! :rolleyes:
 

Almasy91

Cold As Hell...
Ma smettetela...allora anche io posso insultare chi mi pare e piace(dico i pg di FF)...
Squall si veste da barbone(e il contrario lo so cmq e per far esempio),e uno sfigato...
Tidus e un rompiballe per tutta la durata del gioco ecc...

su dai...abbiate almeno la pazienza di spiegare bene...cioe ^^"
 

Cloud_Darth

Active Member
Almasy91 ha detto:
Ma smettetela...allora anche io posso insultare chi mi pare e piace(dico i pg di FF)...
Squall si veste da barbone(e il contrario lo so cmq e per far esempio),e uno sfigato...
Tidus e un rompiballe per tutta la durata del gioco ecc...

su dai...abbiate almeno la pazienza di spiegare bene...cioe ^^"

Giustissimo, si danno giudizi superficiali su pg che invece necessitano di un'attenta analisi critica.
 

Dragondavis000

DAAAAAAAAAH!
Molta gente tende a sottovalutare di molto Gidan, spesso a ragione, in quanto l'interpretazione stessa del personaggio è stata molto azzardata rispetto allo standard della serie, stereotipato del giovane solitario, mentre quì ci si è lanciati in un'interpretazione molto contorta, con riferimenti che molti non carpiscono. Bisogna però andare oltre a queste apparenze, è per quello che Gidan è un personaggio che è piaciuto poco, molto probabilmente perchè non è "immediato" come gli altri personaggi.
IO, personalmente, lo trovo difficile da interpretare subito, va compresa la sua intera "evoluzione", per questo p complicato e quindi peggiore rispetto agli altri, ma in ogni caso dopo averlo compreso a fondo è un personaggio ottimo, forse troppo diverso per essere apprezzato appieno...
 

Cloud_Darth

Active Member
Dragondavis000 ha detto:
Molta gente tende a sottovalutare di molto Gidan, spesso a ragione, in quanto l'interpretazione stessa del personaggio è stata molto azzardata rispetto allo standard della serie, stereotipato del giovane solitario
Io penso che questo sia un passo in avanti non indietro. Se tutti i FF avessero avuto un pg solitario, sai che pizza... è molto meglio introdurre una persona solare che guarda con un briciolo di ottimismo la realtà. E ti assicuro che non sono di parte visto che sono profondamente pessimista e simile caratterialmente a Squall e Cloud (e non mi piace molto sproloquiare... ;) )
 

OLance

Artemis
Gidan è sicuramente messo da parte, ma nn x il suo carattere semplicemente xkè in FFIX c'era Vivi ke era troppo adorabile :D
E cmq se mi devo ricordare qualcosa di FFIX mi viene + facile pensare alla simpatica di Er china o alla "massiccità" di Blank ke alla strafottenza di Gidan.
 

artemide86

...lunatica...
Cloud_Darth ha detto:
bah...i soliti aspetti pregiudiziali -.-'
Che significa che ti sta antipatico perchè assomiglia ad una scimmia? Allora che si dovrebbe dire di Goku che da bambino aveva la coda??... Eppure è uno dei pg più amati nella serie di Dragon ball... Bisognerebbe guardare con un occhio un pò più profondo Gidan e in generale tutti i pg di FF9 :rolleyes:

La scimmia è un soprannome che gli dò perchè mi sta antipatico caratterialmente....non perchè ha la coda.Diciamo che sfrutto questo suo difetto a scopi personali :D
Non posso farci niente se io preferisco i tipi tenebrosi come Squall o Cloud, e a volte trovo un po' odioso il comportamento di Gidan (tipo quando pizzica il posteriore di Daga...io l'avrei ammazzato e, fossi stata in Daga lui su quel cargoship lui mica ci saliva)
Un'ultima precisazione...secondo te perchè la coda di Goku regge solo una serie? te lo dico io: perchè fa troppo scimmia :D
 

Adeno

Member
Nero the sable ha detto:
io mi distaccehrei dai protagonisti principali e direi che shinra nel x-2 quando dice "i'm just a kid!!" lo ammazzerei!!!


Io lo ammazzerei pure, però di una morte lenta e dolorosa.
 

Cloud_Darth

Active Member
artemide86 ha detto:
La scimmia è un soprannome che gli dò perchè mi sta antipatico caratterialmente....non perchè ha la coda.Diciamo che sfrutto questo suo difetto a scopi personali :D

A dir la verità non è una cosa molto piacevole colpire sull'aspetto fisico, anche se si sta scherzando. Spero che tu non assuma la stessa filosofia quando vedi un ragazzo di colore che ti sta antipatico, chiamandolo "sporco negro" ...

artemide86 ha detto:
Non posso farci niente se io preferisco i tipi tenebrosi come Squall o Cloud, e a volte trovo un po' odioso il comportamento di Gidan (tipo quando pizzica il posteriore di Daga...io l'avrei ammazzato e, fossi stata in Daga lui su quel cargoship lui mica ci saliva)

Bah... scommetto che se fosse stato Tidus o Squall l'avresti lasciato fare, ma questa è solo una mia opinione, una sensazione che ho a pelle, quindi puoi controbattere come ti pare.

artemide86 ha detto:
Un'ultima precisazione...secondo te perchè la coda di Goku regge solo una serie? te lo dico io: perchè fa troppo scimmia :D

Davvero? Allora è un peccato che la coda a Goku ricresca in Dragon Ball GT ...
 

Dragondavis000

DAAAAAAAAAH!
Cloud_Darth ha detto:
Io penso che questo sia un passo in avanti non indietro. Se tutti i FF avessero avuto un pg solitario, sai che pizza... è molto meglio introdurre una persona solare che guarda con un briciolo di ottimismo la realtà. E ti assicuro che non sono di parte visto che sono profondamente pessimista e simile caratterialmente a Squall e Cloud (e non mi piace molto sproloquiare... ;) )

Si, sicuramente un passo avanti, ma troppo azzardato, come ho precedentemente affermato...
 

ShadoWings

Cosplay for Life
il problema di gidan è che è arrivato subito dopo due "solitari" è arrivato lui un po' eccentrico.. ma diciamoci la verità ha spianato la strada a un protagonista tutt'altro che freddo e taciturno quale è Tidus...
 

tarmy83

Nuovo utente
Cloud_Darth ha detto:
Eccone un'altra... -.-'

ma la prendi sul personale? non è che per caso anche tu sei un nanetto biondo con la coda?

a parte gli scherzi,c'è bisogno di fare un'analisi psicologica approfondita sui personaggi per decretare se uno mi piace o meno? non penso...semplicemente NON MI PIACE per niente,non lo trovo carismatico,non è credibile come eroe senza macchia e senza paura...

certo non penserai che dico che non mi piace semplicemente perchè è brutto, mica mi innamoro dei personaggi dei videogiochi...è il carattere che conta e a me Gidan sta alquanto sulle scatole...
 

Cloud_Darth

Active Member
tarmy83 ha detto:
ma la prendi sul personale? non è che per caso anche tu sei un nanetto biondo con la coda?

a parte gli scherzi,c'è bisogno di fare un'analisi psicologica approfondita sui personaggi per decretare se uno mi piace o meno? non penso...semplicemente NON MI PIACE per niente,non lo trovo carismatico,non è credibile come eroe senza macchia e senza paura...

certo non penserai che dico che non mi piace semplicemente perchè è brutto, mica mi innamoro dei personaggi dei videogiochi...è il carattere che conta e a me Gidan sta alquanto sulle scatole...

AHAH bella questa :D E io secondo te dovrei offendermi perchè simile a Gidan? Magari... ha un gran bel carattere e io semmai lo invidio ( e il fatto che sia nano e con la coda non me ne può fregà de meno sinceramente...) :rolleyes:

Comunque mi sono stufato di ripetere che bisogna guardare sotto un'altra ottica i personaggi di FF9, anche perchè vedo che si fanno sempre e solo paragoni tra Gidan e Cloud o Squall e non rispetto a tutti i pg presenti nella saga, cosa che non è affatto obbiettiva.

Con questo concludo, al 3d non rispondo più visto che altrimenti si va troppo fuori tema e non ho nessun interesse a scazzarmi con le persone.
 
Top