Varie Il protagonista meno apprezzato

Strife90

mezzo-demone
xeno bahamuth non volevo ASSOLUAMENTE offenderti e se lo ho fatto mi scuso.
ti devo anke dire però ke quello ke hai detto sono per lo + cose senza alcuna connessione logica.
dunque, dici di non avere pregiudizi ma ti attacchi a frivolezze x criticare il personaggio di Yuna in quanto protagonista di un SEQUEL(questo si kiama pregiudizioXD)io stesso non adoro particolarmente il capitolo ma non trovo nulla di storto nell'atteggiamento di Yuna.
Ti ricordo inoltre ke l'abito non fa il monaco(anke se qui si cadrebbe in un altra questione) e Yuna a vestirsi così oltre a non commettere nulla di male non va a tangere la sua interiorità. la accusi inoltre diessere una pu***na su quali prove tu ti sia basato è un mistero... non ho visto Yuna avere un atteggiamento frivolo nei confronti di NESSUNO(se non con Rikku)
Parli infine di discorsi smielati e scontati quando la figura di Yuna nel 10 era l'emblematico luogo comune del martire XD
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Strife90 ha detto:
xeno bahamuth non volevo ASSOLUAMENTE offenderti e se lo ho fatto mi scuso.
Ti ringrazio per il chiarimanto.
Strife90 ha detto:
ti attacchi a frivolezze x criticare il personaggio di Yuna
Mi attacco a frivolezze perchè la Yuna di FFX-2 ha solo quelle. A cose serie non ci si può attaccare...non ci sono... o_o
Strife90 ha detto:
Yuna a vestirsi così oltre a non commettere nulla di male non va a tangere la sua interiorità. la accusi inoltre diessere una pu***na su quali prove tu ti sia basato è un mistero...
Questo lo stai dicendo TU eh XDDD (il che la dice lunga)
Io ho detto che sgambetta come una pop star jpop.
Strife90 ha detto:
non ho visto Yuna avere un atteggiamento frivolo nei confronti di NESSUNO(se non con Rikku)
A quanto pare abbiamo concetti di frivolezza diversi...
Per me la frivolezza aleggia nel gioco alla grande.
(è troppo lungo elencare i punti dove è frivola, scusami se non mi metto ad elencare)
Strife90 ha detto:
Parli infine di discorsi smielati e scontati quando la figura di Yuna nel 10 era l'emblematico luogo comune del martire XD
Certo che era l'emblema della martire (comune neanche troppo), e direi che è molto più serio che fare la cacciasfere-cantante-Sailor Moon.
 

Cloud_Darth

Active Member
Strife90 ha detto:
tutti gli accorgimenti ke hai fatto sottolineano la mia tesi ke Yuna ha fatto dei cambiamenti in meglio
Vedo che hai letto proprio bene il mio messaggio... :rolleyes:

Strife90 ha detto:
ha ritrovato il vero sorriso ke tanto desiderato nel 10 la quale era solo una fase di transizione della sua vita la gente CRESCE e non vuol dire ke se a volte è + frivola sia x forza immatura.

Certo che la gente cresce... ma Yuna diventa più stupida, perde molte qualità che invece aveva in FFX e soprattutto diventa molto incoerente. Passi Rikku che, tantoquanto, già in FFX era un pò bambina scherzosa, ma Yuna no cavolo, lei era una vera ragazza col senso del dovere e "contenuta". In FFX-2 invece di crescere, regredisce.


Strife90 ha detto:
Yuna nel 10 non ho detto ke non avesse paura ho detto ke aveva un carattere FORTE come difatti è anke nel 10. Nel 10-2 fa tantissimi discorsi profondi, dalla riflessione sulla morte del bosco di macalania alla battaglia finale contro vgnagun al ricordo x tidus ecc..

Capirai, rispetto ai discorsi che fa in FFX, sono di qualità nettamente inferiore.

Strife90 ha detto:
P.S. forse non ricordi bene il filmato finale del x 2 ma il discorso target del gioco lo tiene proprio Yuna^^
Io direi proprio di no, il discorso è tenuto da Nooj, Baralai e Gippal allo stadio di Luka e parlava in linea generale della unione e della fratellanza tra le persone (più target di così...). Il discorso di Yuna è tenuto in FFX allo stadio di Luka dove dice che bisogna credere nei propri sogni.
 

Strife90

mezzo-demone
haaaargh.... avrei da quotare troppo!!!!! dunque chiudo qui dicendo ke ognuno può avere le proprie opinioni, le vostre, a mio parere, sono profondamente sbagliate in quanto confondete il maturare con il divertirsi rifacendovi al luogo comune bella,provocante=stupida ed immatura. vi ricordo inoltre ke Yuna del 10 passava una fase di transizione e nel 10-2 raggiunge quello ke aveva sperato. Vi consiglio di rigiocarvi il 10-2 e di fare accorgimenti su Yuna, magari cambiate idea :>

volevo fare un solo accorgimento:
per discorso Target si intende quello ke riassume lo scioglimento del tema principale del gioco e mi dispiace deluderti ma il discoso TARGET è quello tenuto da Yuna successivamente al discorso dei 3 sulla Celsius quello doe si rende conto di cosa vuol dire vivere portando le persone dentro di lei(in sostenza quello ke conclude dicendo:::"tutto è iniziato de quella sfera")
 

Cloud_Darth

Active Member
Strife90 ha detto:
bella,provocante=stupida ed immatura.

Il fatto che sia stupida e immatura se ne deduce dagli atteggiamenti, non dal fatto che sia bella e provocante.

Strife90 ha detto:
volevo fare un solo accorgimento:
per discorso Target si intende quello ke riassume lo scioglimento del tema principale del gioco e mi dispiace deluderti ma il discoso TARGET è quello tenuto da Yuna successivamente al discorso dei 3 sulla Celsius quello doe si rende conto di cosa vuol dire vivere portando le persone dentro di lei(in sostenza quello ke conclude dicendo:::"tutto è iniziato de quella sfera")

... E poi dici anche che dovremmo rigiocare a FFX-2? Io l'ho finito per la seconda volta un mesetto fa e me lo ricordo piuttosto bene ( tra l'altro ho fatto FFX e FFX-2 di seguito, notando le differenze). Il tema centrale in FFX-2 è prevalentemente l'amicizia e il discorso di Nooj, Baralai e Gippal fa riferimento alla necessità di "remare tutti insieme la stessa barca" cioè una celebrazione dell'unione tra gli uomini.

Comunque si parla sempre di gusti personali, a te probabilmente piace la Yuna sbarazzina, che canta e salta sull'aeronave insieme a Fratello. A me invece piace la Yuna seria, dolce e triste di FFX. Che ci vogliamo fare? Sono due correnti opposte di pensiero.
 

DarkGrevier

Active Member
Pladan ha detto:
a me non piace molto come protagonista squall, sempre col broncio, sempre in silenzio...

Secondo me, Squall è un grande personaggio. infatti all'inizio è asociale, col broncio, chiuso in sè stesso. con Rinoa, diventa più estroverso. quindi per me questo pg è stato un capolavoro della SE.
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Strife90 ha detto:
confondete il maturare con il divertirsi rifacendovi al luogo comune bella,provocante=stupida ed immatura.
Neanche per sogno. Per esempio Lara Croft è bella e provocante ma non ha certo l'atteggiamento di Yuna in FFX-2 (uso Lara Croft come esempio, ma questo non vuol dire che mi piaccia come personaggio, anzi non mi hai convinto ^^").
Ripeto, io non ho pregiudizi su FFX-2, anche FFTA è una specie di seguito ma non lo giudico così duramente.

Cloud_Darth ha detto:
Comunque si parla sempre di gusti personali, a te probabilmente piace la Yuna sbarazzina, che canta e salta sull'aeronave insieme a Fratello. A me invece piace la Yuna seria, dolce e triste di FFX. Che ci vogliamo fare? Sono due correnti opposte di pensiero.
Quoto...ma scusate la cosa che Yuna di FFX-2 è la stessa di FFX proprio non sta in piedi a mio modo di vedere...
 

Armstrong89

Guardiano pensionato
concordo cn xeno, è praticamente anomalo ke in 2 anni una ragazza diventi da malinconica e depressa a straemotiva e poko matura
 

DareCrow

The Mesmerizing One
pinky ha detto:
senza dubbio gidan. effettivamente dopo i 2 glaciali protagonisti di ff7 e ff8 era 1 bella idea quella di creare un xsn + allegro ed espansivo, ma gidan è a tratti (specialmente nei primi 2 cd)decisamente irritante nn prendendo mai 1 sola cosa sul serio. col procedere del gioco maturà 1 po' dimostrando di avere dei principi saldi, ma cmq resta, a mio parere 1 xsn destinato ad essere amato da un pubblico molto giovane.

Cloud e Squall glaciali...va beh...le sensazioni personali non sono sindacabili.

Comunque io mi divido fra Terra e Zidane\Gidan.
 

Cid89

Professional Burper
Secondo me Gidan è letteralmente sotterrato da Vivi, secondo me il personaggio più interessante della saga.
[sniff mode on]Ho passato quasi tutto il gioco a temere che Vivi morisse proprio in quel momento, mentre schiacciavo X per fare Firaga.... [sniff mode off]

Nel 6 non c'è proprio un protagonista, sono tanti i personaggi principali.. Terra certo ha quel qualcosa in più dato dalla sua stessa essenza, ma lì ci sono tantissimi personaggi importanti (penso a Cyan, Celes e Locke)
 

DarkGrevier

Active Member
Armstrong89 ha detto:
concordo cn xeno, è praticamente anomalo ke in 2 anni una ragazza diventi da malinconica e depressa a straemotiva e poko matura

ripeto che avranno fatto questo cambiamento per diversi possibili motivi:

-ricevute critiche nei confronti di Yuna dell'X

-volevano rinnovare il pg di Yuna, tramutandone il carattere

-volevano fare una vera e propria svolta per aumentare le vendite

-ci sono altre possibilità, ma se l'hanno fatto un motivo ci sarà.
 
Top