Se tu parli alla *****, non è colpa mia. Comunque non è una cosa ossimirica, cucciolo mio, una cosa ossimirica parla di concetti, non opinione, e concetto, lui ha espresso una sua opinione, non ha espresso due concetti constrastanti, dunque logicamente non ci sta la tua *******.GBB ha detto:Alucard ha detto che odia Fran ma che allo stesso momento è la migliore; se non è questo un ossimoro... E ci credo che ossimirico non esiste perché ho detto ossimorico che esiste nel vocabolario e vuol dire contratante, proprio come la figura retorica che mette in risalto due elementi contrastanti. Scassa le m i n c h i e a qualcun altro la prossima volta.
Il sapere parole non rende necessariamente dotti, ma il saperle usare, sì.
Lui ha espresso una sua opinione non curandosi del fatto che fran sia la pg migliore di FFXII, io ti ho semplicemente corretto, o.o,
L'ossimoro (pronunciabile tanto ossimòro quanto ossìmoro, dal greco ὀξύμωρον, composto da ὀξύς «acuto» e μωρός «sciocco») è una figura retorica che consiste nell'accostamento di due termini in forte antitesi tra loro. Si tratta di una combinazione scelta deliberatamente o comunque significativa, tale da creare un originale contrasto, ottenendo spesso sorprendenti effetti stilistici. Esempi: brivido caldo, urlo silenzioso, disgustoso piacere. da wiki
Dunque la questione non è ossimirica, ma strana, perchè Il soggetto dell'azione, prova avversione verso il personaggio considerato il migliore dalla stra grande della utenza, indi, non si esprimono due concetti antitetici, ma una opinione che è contrastante in relazione all'opinione comune, O_O
mi sa che hai torto ;O
Ossimirico è tra l'altro sbagliato, come ossimorico, sono dei neologismi, creati ad hoc, o.o, da te inconsapevolmente. E' come una "miturgia" dunque usa le virgolette^ ^ sempre se non è presente nel vocabolario ^^