Come osi?! XD
Ivalice è la migliore ambientazione mai realizzata fin'ora dalla Square/Squex >__<
Basti pensare che in essa ci girano titoli come Final Fantasy Tactics e Vagrant Story >__>
Al primo il remake/porting l'hanno fatto, al secondo ci vorrebbe proprio, se non il seguito...
Il remake di VS tirerebbe come quello di Xenogears, ovvero sarebbe un buco nell'acqua a livello di guadagni per la SQEX e noi sappiamo BENISSIMO che i soldi sono l'UNICA religione della compagnia da un bel po di anni a questa parte.
Foooooorse potremmo vedere qualcosa per ds o al LIMITE per PSP a riguardo ma sinceramente ne dubito...forse solo per DS.
Per FFVII di farsi il remake si farà, ma se lo tengono per quando ci sarà crisi a casa Square, FFVII è la loro arma segreta, la loro Ultima Weapon in grado di ribaltare la situazione in modo immediato e sicuro qualora le cose andassero male. L'unica cosa che i fan del remake possono sperare è che FFXIII e Versus vadano così male da portare a una veloce realizzazione in pompa magna del remake per salvare la compagnia e vendere di rendita per un bel po. Ma sinceramente a me non andrebbe °_°
Un'altra possibilità è quella che la Sony commissioni la realizzazione del remake, ricordatevi che è un'esclusiva Sony che fu il distributore del gioco originale all'epoca e ha ancora tutti i diritti sulla messa in commercio del gioco qualora uscisse. Ecco, se le cose andassero in questo modo potremmo vederlo prima di quanto crediamo poichè la Sony da molto tempo ormai sta con l'acqua alla gola e sa che l'unico modo per rimettersi in piedi definitivamente e vincere la Console War almeno in Giappone è produrre e distribuire il remake di FFVII (ricordatevi che anche solo FFVIIACC alla sua uscita ha fatto subito più di 100.000 copie vendendo tra esse migliaia di console Cloud Black e la stessa cosa accade per i vari spin-off compreso Dissidia che in Giappone ha venduto tantissimo soprattutto per la sfida Cloud vs Sephiroth)
Insomma, il remake si farà ma non è cos' pe 'mmo come si dice dalle mie parti lol.
Comunque i Maya dicono che nel 2012 ci saranno sconvolgimenti che metteranno alla prova l'umanità. Una volta finiti questi stravolgimenti i sopravvissuti vivranno una stagione dell'oro che durerà per centinaia di anni. Sicuramente si riferiscono all'uscita di FFVII in seguito al cataclisma, quindi dobbiamo aspettare dopo il 2012 e chi sopravviverà si giocherà FFVII con grafica improved °_°
Così fu scritto.