Confesso che i personaggi di FFX non mi sono piaciuti granché, eccetto Yuna ed Auron.
Secondo me si può dire che Rikku sia un "buon" personaggio, ma solo per le qualità che poi sono state maggiormente valorizzate in FFX-2. Da un punto di vista psicologico, mi lascia un po' interdetto.
Kimhari tutto sommato mi è simpatico, ma solo perché all'inizio mi ricordava Chewbecca. :ffx03:
Wakka e Lulu hannno dalla loro la perdita di Chappu, ma secondo me questo aspetto sarebbe dovuto essere sviluppato meglio, specie per Lulu. Se non altro Wakka si distingue per la sua cieca devozione al culto di Yevon e a tutte quelle porcate contro gli Albhed in stile Inquisizione medievale, e c'è il suo crollo dei valori alla scoperta che credeva solamente in un cumulo di baggianate.
Lulu invece sta taciturna e si atteggia da donna glaciale, e poco più. Bel vestito comunque (come fa a stare su?).
Dimenticavo di dire che comunque Wakka non lo posso considerare un bon personaggio: fin dal primo momento che l'ho visto mi hanno indisposto sia il fatto che come arma usasse un pallone, sia (soprattutto) quel ciuffo made in Alfa-Alfa. :ffx01:
Tidus odia il padre, ama Yuna, gioca a blitzball, e a detta delle ragazze è pure un gran figo grazie alle sue meches. Ha un carattere molto esuberante, e continua a dire che troverà una soluzione a Yuna pur non avendo la minima idea di come farà a salvarla. Ah, dimenticavo: senza alcuna ragione apparente impara a combattere non appena Auron gli porge una spada! C'è altro da dire?