Wow, i miei complimenti a Good_Stealth xkè è davvero un bell' argomento.
Allora...è davvero difficile scegliere un solo personaggio perchè ho tantissimi idoli in ambito videoludico, ma non starò ad elencarli.
Forse, pensandoci bene, il personaggio che più si rispecchia in me e con il quale non mi sono mai stancato di giocare è stato,sembra strano, Zack Fair di Crisis Core Final Fantasy VII.
Devo dire la verità, questo gioco ha rappresentato molto per me e di sicuro è uno dei più belli ed emozionanti giochi che ho fatto in vita mia...
Zack ha una personalità molto simile alla mia: un po testardo, volenteroso di fare e di migliorare, altruista, combattivo anche dei momenti di estrema difficoltà (vedi appunto il finale del gioco dove Zack si trova ad affrontare milioni di soldati Wutai pur sapendo di non farcela), orgoglioso, senza paura e con la voglia inarrestabile di diventare un vero Eroe!
Di sicuro ci sono moltissimi altri idoli che mi piacciono, ma mi piacerebbe davvero molto essere Zack che sinceramente vedo più come un personaggio umano invece di un personaggio di videogiochi.