Il vostro primo RPG ?

Crazyhorse1993

Active Member
FF7 a 5 anni. Curioso come riuscii a finirlo, battendo pure le weapons, senza capire una cippa di inglese. Semplicemente sapevo già leggere, e a ogni materia, memorizzavo la parola (senza ovviamente capirne il significato) e a forza di fare cosi, riuscii a cavarmela tra mille insidie °_° La seconda volta che lo riniziai, qualche anno fa, capii finalmente la storia, apprezzandola in pieno, capii che "fire" non era "quella mossa che fa come l'accendino", capii che la kotr non era "quei tipi che picchiano", e capii tante altre cose. L'unica cosa che non capirò, è come ho fatto a finirlo con tanto di weapons mazziate. Misteri dell'infanzia :D
 

Devin

Nuovo utente
X Crazyhorse: Ma no dai, non è umanamente possibile che hai finito il gioco ha 5 anni (stesso discorso vale per quello che ha detto 4), poi con le weapon uccise. Io ci ho giocato la prima volta che avevo 13 anni e all'epoca non conoscendo l'inglese non ho potuto completare alcuni sottogiochi come per esempio l'allevamento dei chocobo e ho impiegato un bel pò per finirlo non possedendo internet o guide.
 

Sephirously35

The Slayer of God
FF7 a 5 anni. Curioso come riuscii a finirlo, battendo pure le weapons, senza capire una cippa di inglese. Semplicemente sapevo già leggere, e a ogni materia, memorizzavo la parola (senza ovviamente capirne il significato) e a forza di fare cosi, riuscii a cavarmela tra mille insidie °_° La seconda volta che lo riniziai, qualche anno fa, capii finalmente la storia, apprezzandola in pieno, capii che "fire" non era "quella mossa che fa come l'accendino", capii che la kotr non era "quei tipi che picchiano", e capii tante altre cose. L'unica cosa che non capirò, è come ho fatto a finirlo con tanto di weapons mazziate. Misteri dell'infanzia :D

Chissà, magari senza saperlo hai potenziato al massimo la Death Penalty, e le hai fatte fuori in un colpo solo entrambe. :D
 

teo9

Alpha and Omega
FF6 per play1:)
Nel secondo, FF8, ero arrivato fino ad Adele usando solo i GF e col codice Xploder degli oggetti infiniti:D avendo qualcosa come 10 anni e non capendo come usare junction, abilità,..:D
 

Odstarva

Ashaad Nehraa Talan
Io ho iniziato con Pokèmon Giallo, per GBC, mi pare sui 5-6 anni... Bei tempi quelli!
Ho iniziato ad appassionarmi a Final Fantasy solo qualche anno fa, con Final Fantasy 12: Revenant Wings per DS, e, subito dopo, con Final Fantasy 12 per PS2 (Si, lo so: sono andato all'incontrario...)
 

Mr. Chocobo

Nuovo utente
il primo fu equinox (seguito di solstice) su super nintendo, ma mi fece odiare gli rpg tanto era brutto!!!!in effetti non ho saputo che era un rpg fino a due anni dopo!!!!!!
POI AVVENNE IL MIRACOLO, DA TEMPO PER LE STRADE DEL MONDO SI VOCIFERAVA DEL SUO AVVENTO IN TUTTI I NEGOZI!!!!GRANDE ERA L'ATTESA PER I FAN. 3 ANNI ERANO TRASCORSI DALLE MILLE AVVENTURE DI TERRA E LOCKE. E COSI NEL LONTANO 1998 (A GENNAIO MI PARE) USCI IL SOGNO FINAL FANTASY VII, ED IL MONDO NON FU PIù LO STESSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:cool:
 

Rake

se lo dici tu...
il mio primo gdr è stato pokémon oro del caro vecchio gbc ^^, se si parla per la playstation 2 credo sia stato dark cloud (non è un vero gdr ma le armi si potenziano sot to molti punti di vista.. anzi posso dire che dal punto di vista delle armi sia un vero e proprio gdr)
 
per me il primo è stato FFVII solo che era in inglese e nn ci ho capito niente, mi sono fermato quasi subito, poi dopo con l'VIII che era in italiano ho iniziato veramente a giocare agli rpg
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Ce n'era uno di cui non mi ricordo il nome, era full english e ci giocavo a 5-6 anni senza mai riuscire ad andare avanti perchè non capivo che dovevo fare.

Comunque è stato Pokemon Giallo, ma se si vuole intendere un JRPG di altro tipo FFIX
 
Top