FF XII IMPORTANTE: Aiuti e consigli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

St0rM777

2pr04u
seeq 95 ha detto:
io ti consiglio di affrontare in ordine marilith,orthros e trickster.
già... domani faccio così... ma comunque me ne basta uno.. marilith, cinture bolla, antoleon, 6x fomaulth, guil vari e 2 ultimi ricercati....

edit:
lol, oggi ho battuto marilith ed è stata una ca22ata... antoleon pure... il problmea e che io colpivo e la barra degli hp non segnava che avessero perso hp quindi quando mancavano poche botte e volevo equipaggiare l' amuleto d' oro non potevo :(

comunque super cu10... ho fatto 6 volte il percorso per la tana dell' antoleon in cerca dei fomaulth.. ebbene
prima volta fomaulth
seconda volta niente forziere
terza volta fomaulth
quarta volta niente forziere
quinta volta ferruggine
sesta volta fomaulth

a 6 fomaulth mi fermo

secondo edit:
ca22o... ne ho appena preso un altro xD.... strano che non siano mai venuti quei maledettissimi guil...
 

rik

Nuovo utente
Ma le nekrosys dove si prendono???
Io pero' non voglio rubarle in quel modo...volevo sapere se si possono comprare da qualche parte...
???
 

<(dany)>

Wigga
Rik ha detto:
Ma le nekrosys dove si prendono???
Io pero' non voglio rubarle in quel modo...volevo sapere se si possono comprare da qualche parte...
???
Da quel che so le nekrosys si possono solo rubare al mostro raro, però mi sembra di averne trovata una nella zona prima di Giruvegan, forse in un tesoro.
 

St0rM777

2pr04u
Rik ha detto:
Ma le nekrosys dove si prendono???
Io pero' non voglio rubarle in quel modo...volevo sapere se si possono comprare da qualche parte...
???
o le rubi oppure le compri tranquillamente al porto.. non mi ricordo quando se prima della bahamut o un po' prima...

comunque io ne ho 5 prima di miriam tutte rubate a miratore
 

seeq 95

#3 Crusaders
vi prego indicatemi qualche metodo per sconfiggere yiazmat.ho guardato la discussione apposita su battaglie/Boss ma con quelle tattiche non ci riesco...
 

seeq 95

#3 Crusaders
livelli:(da vaan a penelo)99,93,90,99,95,90
equip:vaan:spada ultima,coroncina,maximiliam,cintura bolla
balthier:ragnarok,maschera bianca,maximilian,cintura bolla
fran:ascia d'oro,maschera bianca,maximiliam,cintura bolla
basch:girasole,coroncina,maximilian,cintura bolla
ashe:ascia d'oro,maschera bianca,maximilian,cintura bolla
penelo:ascia d'oro,maschera bianca,maximilian,cintura bolla
montagne di guil quindi se devo comprare qualcosa non c'è problema
dimmi anche un gambit adeguato,please...
 

rik

Nuovo utente
Aiuto!!!
Non riesco a battere l'esper Hashmal!!!
Ho tutti i pg al livello 46...va bene???
Il problema è che se devo allenarmi non c'è un telecristallo vicino e non posso teletrasportarmi...l'unica è allenarsi al faro...ma i nemici sono forti ed è noioso...e poi volevo comprare qualcosa e fare qualche missione secondaria...cosa mi consigliate di fare???
 

pissio

Osservatore di eclissi
per battere Hashmal devi avere i personaggi sempre in status levitazione in modo da evitare i suoi attacchi di elemento terra, compresa la sua tecnica speciale. Così facendo si semplifica di molto il combattimento
 

rik

Nuovo utente
Ma come faccio???
Non possiedo Levietaga...però mi sembra di avere una scheggia...va bene lo stesso???
Consigliami anche qualche tattica e come impostare il gambit...
 

pissio

Osservatore di eclissi
non possiedi nemmeno Levita?
comunque in fatto di strategia ho poca fantasia e i gambit non li ho mai usati se non
nemico più vicino -> attacca
per il resto impostavo io le magie al momento, magie che erano Haste e Berserk su due personaggi mentre il terzo, che lo comandavo io, lo tenevo a distanza per lanciare magie e curare i personaggi, all'occorrenza lo buttavo nella mischia
così ho affrontato la maggior parte dei boss del gioco
 

rik

Nuovo utente
Non possiedo nemmeno quella...ma anche se non la uso...come posso fare???
Come mi posso difendere dai suoi attacchi terra???
Uso le apoteosi???(Ce l'ho tutte a tutti)
 

<(dany)>

Wigga
seeq 95 ha detto:
livelli:(da vaan a penelo)99,93,90,99,95,90
equip:vaan:spada ultima,coroncina,maximiliam,cintura bolla
balthier:ragnarok,maschera bianca,maximilian,cintura bolla
fran:ascia d'oro,maschera bianca,maximiliam,cintura bolla
basch:girasole,coroncina,maximilian,cintura bolla
ashe:ascia d'oro,maschera bianca,maximilian,cintura bolla
penelo:ascia d'oro,maschera bianca,maximilian,cintura bolla
montagne di guil quindi se devo comprare qualcosa non c'è problema
dimmi anche un gambit adeguato,please...
I livelli sono ok, per combattere questo ricercato usa l'elemento oscuro, e dimentica l'elemento sacro.
Per il gambit non posso aiutarti più di tanto, imposta areiz ed energia e magie come Hastega, Shellga e Protega.
Appena inizia il combattimento usa dispel su Yazmat, falciadifesa e falciaforza (mi pare però che uno dei due non funzioni, provali tutti e due).
La prima parte del combattimento non è impegnativa, verso la fine la cosa si fa un po più impegnativa. In ogni caso se sei in difficoltà puoi fuggire per non andare in Game Over, e anche se fuggi gli HP di Yazmat resteranno uguali a come li hai lasciati.
Non so darti altre informazioni, mi spiace. Io non l'ho battuto perchè non avevo voglia di farlo. :)

@Rik: visto che non possiedi ne Levita ne Levitaga equipaggia quell'accessorio che dimezza l'elemento terra. Prova prima a mandare il secondo gruppo e usare le apoteosi, poi cambi con il gruppo principale. Usa dispel sull'esper e castati magie come Hastega, Protega e Shellga
 

pissio

Osservatore di eclissi
Rik ha detto:
Non possiedo nemmeno quella...ma anche se non la uso...come posso fare???
Come mi posso difendere dai suoi attacchi terra???
Uso le apoteosi???(Ce l'ho tutte a tutti)

senza magie di levitazione non puoi difenderti dagli attacchi di terra visto che non mi pare ci siano protezioni per limitare i danni. L'unico è l'accessorio Negalite Artificiale ma vedi te se vuoi andare in giro sempre in status mutismo. Puoi aumentare la difesa dei personaggi e il danno inflitto all'esper equipaggiando armi di elemento Vento come la katana Murakumo, il bastone Arial o un fucile con i colpi Tagliavento oppure attaccarlo con magie sempre di questo elemento. Non hai nemmeno gli Stivali Alati?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top