Kaelhi ha detto:
Scusa, ma nn ti seguo. L'unica cosa che puoi criticare è l'alabarda eccelsa poichè il resto lo puoi completare benissimo senza la guida (anche se ci metti di più che se avessi la guida,ovviamente). E inscenare sta menata solo per un alabarda mi sembra esagerato. E' come dire che se in FF X mettevano Ultima Weapon in forziere che si poteva aprire solo con una password che stava sulla guid sarebbe stato un cataclisma. Cioè, qui si sta parlando di una semplice arma, oltretutto disponibile nelle miniere di henne e quindi prendibile anche se si aprono i suddetti forzieri.
Per finire/completare il gioco il gioco non serve la guida.
E poi nn riesco proprio a capirvi. Volete sapere tutto su ogni anfratto di Ivalice ma nn volete comprare la guida? e nn compratela allora, e fatevi tutto da soli. Si, ci metterete di più ma nn è certo impossibile. Del resto era così anche negli altri FF.
Secondo me sta cosa della guida è saltata fuori solo perchè questa volta la guida è uscita prima e perchè c'è la versione deluxe.
Insomma, metter su un teatrino solo perchè han fatto uscire prima la guida e non l'han messa dopo mi sembra esagerato.
Vedendo la guida uscire prima ed in versione anche deluxe, avrete pensato che questa volta la guida sia più importante che rispetto alle altre volte, cosa del tutto infondata, anzi.
Hai provato a finire al 100% FF X-2 senza guida? altro che FF XII. Ci sono un milione di sotto-missioni e a meno di metterci trent'anni, bisogna usare la guida per riuscire a finire al 100% il gioco in SOLO due passate e in un tempo ragionvevole. Lì sì che si era esagerato. Ma qui si parla di una stupida arma prendibile cmq anche aprendo i forzieri maledetti. Insomma, non si è un pò esagerato con le critiche?
P.S.
E' vero che il vile danaro nn lo bekka la square, ma cmq per sviluppo della square intendo sviluppo di ogni cosa legata a FF, come la distribuzione della guida. Se nessuno la comprasse, dubito che la farebbero ancora (sopratutto quella in versione deluxe
).
io non sto facendo alcuna menata.
se il discorso continua io semplicemente e serenamente rispondo.
la menata è di chi, a mio avviso, non consente agli altri utenti di criticare il loro amato FF.
il mio discorso era nato pagine indietro quando non avevo capito che l'unica fregatura stava SOLO in questa alabarda.
avevo quindi criticato il sistema che si erano inventati, avevo serenamente spiegato perchè mi sembrava una mossa bassa.
tutto qui.
se gli altri utenti continuano a rispondere, non vedo perchè lasciar cadere il discorso...
è un forum, lol, se dopo una risposta, ognuno dovesse smettere di parlare farebbe la fine del forum che gestivo io tempo fa
una tomba!
per me questa mossa del segreto ad inizio gioco è una strategia psicologica mirata, non mi piace piu tanto il sistema di "segreti" e di "enigmi" del gioco e serenamente lo dico.
cito altri giochi in cui i segreti e gli enigmi sono costruiti in modo serio che non necessitino di una guida, ma solo di impegno.
ho acquistato questo capitolo perchè ci contavo moltissimo.
avevo vissuto il fiasco, o cmq, la delusione dell'X-2 ed abbastanza dell'X, in cui si era lavorato a ribasso causa mancanza di fondi, avevo saputo che il XII sarebbe stata la rinascita, avevo sentito che la SE contava molto su questa rivalsa e l'ho comprato.
oggi mi sento di criticare molte cose e sentirmi deluso per molti aspetti del gioco.
a partire dai round, al sistema di gambit, agli incontri, fino alla guida.
se il prossimo capitolo sarà similare a questo, non lo comprerò.
ma credo sia questo lo scopo del forum no?
scambiare quattro chiacchiere giusto?
ora come ora io sto semplicemente rispondendo agli altri, senza alabarda vivrò lo stesso, dormirò lo stesso etc etc
, ma se utenti come te, non capiscono la mia posizione, probabilmente perchè non sono stato in grado di farla capire in modo giusto, mi sento in dovere di spiegarla, proprio perchè non sembri una menata o non rompa le scatole agli altri tutto qui.
ciao ciao