FF XII [Importante]prima di inizare a giocare

Blackcesar

Member
Darknessbade ha detto:
Visto che mi è stato chiesto posterò il metodo per ottenere l'alabarda eccelsa ed altre armi fortissime tra i lv 25/40 ^^

Dato che la cosa è un pò lunga , la metterò su più risposte; tutte ovviamente sotto spoiler^^

P.S. I nomi provengono dalla versione americana del gioco
Il metodo l 'hai trovato sul sito gamefaqs?perchè io avevo trovato una guida che spiegava come allenarsi e prendere tutto prima del tempo e credo proprio tu ti stia riferendo a quella
 
Passo 1
Una volta presa la Dawn Shard alla tomba del re raithfall(o qualcosa simile) sarà possibile avviare una side quest che permetterà il rientro nel bahreim passage(quello dove si è sconfitta la mimic Queen).
Per far si che ciò inizi bisogna aver completato la missione che ci affida Dantro (caccia al flower cactaur) e portare il fiore a sua moglie che abita nella south bank(il villagio che si trova nelle easter sands).
Una volta consegnato il fiore alla donna(si trova nell'ultima casa vicino al mercante) inizierà un side quest: ella infatti sta curando un viaggiatore e chiede il nostro aiuto per curarlo meglio.
Per prima cosa chiederà di raccogliere delle conchiglie esse si trovano sulle rive del fiume(sia nel villaggio, che nelle zone dove ci sono i mostri); sono facili da notare poiché brillano^^
Se si affronta questa missione quando ho consigliato io; si sarà attivavata un'altra side quest(north bank) che ci permetterà di usare il traghetto per passare dall'altra parte e quindi raccogliere più conchiglie.
Nota(per completare la missione seerve sl un'unità per tipo di oggetto ma ,se se ne prendono molti(+ a great serpent skin), è possibie che a fine missione si ottenga già un medagione d'oro)
Dopo aver consegnato le conchigllie la donna ci chiederà di prendere delle fiale; queste si trovano al campo di Dantro( ce ne sono 2) sopra a delle anfore.
Infine la donna ci chiederà di prendere dei petali di un fiore; il problema è che questi si trovano dall'altra parte del fiume dove i mostri sono al lv 30 circa perciò consiglio di essere almeno al lv 25, aver imparato cura(quella dopo di cure) ed avere buoni equipaggiamenti e la Demonsbane(la spada che si trova battendo il primo muro nella tomba^^).
Qui bisongna andare nea sezione centrale.
Il nostro obiettivo è avicinarsi alle cime degli alberi che ricordano piante di ciliegio.
Una volta raccolti i fiori basta portarli alla donna ed attendere un pò che il malato guarisca.
P.S.La seconda missione secondaria è molto semplice e sitratta di andare avanti e indietro x 2 volte sul fiume perciò l'ho tralasciata
 
Blackcesar ha detto:
Il metodo l 'hai trovato sul sito gamefaqs?perchè io avevo trovato una guida che spiegava come allenarsi e prendere tutto prima del tempo e credo proprio tu ti stia riferendo a quella
No l'ho scoperto per quasi per caso ^^
(poi magari è lo stesso , ma quando l'ho completato ero molto felice^^)
 

Blackcesar

Member
Darknessbade ha detto:
No l'ho scoperto per quasi per caso ^^
(poi magari è lo stesso , ma quando l'ho completato ero molto felice^^)
A cmq se vai su quel sito lo trovi una guida intera dedicata a farti il gioco allenandoti già tanto dall' inizio e facendo praticamente tutto già a metà gioco
 
Passo 2
Col viandante finalmente guarito avremo ottenuto la chiave per entrare nel bahreim passage.
L'entrata si trova a nord est de south bank village.
Qui proseguiamo fino a raggiungere il save crystal arancione.
Adesso cercheremo di ottenere 3 death bringer(atk 90,ko) da un rare game che si trova in questa zona.
Se sono stati seguiti i consigli del passo uno il party sarà abbastanza forte da essere in grado di uccidere una rana (che qui è al lv 40circa) ma non la grossa tartaruga che si troverà più avanti;il cosiglio è perciò quello di continuare a scappare fino a raggiungere il punto stabilito(fortunatamente nn è tanta strada^^)
Altro consiglio utile : procurarsi almeno Un thieves cuffs(li vendono al mosferate highwaste--> l'area dopo delle easter Sands dopo il fiume) ed avere almeno un pg in gradodi usarle.
Il nostro obiettivo è un mimic di nome ithuno(rare game) il quale si sostituisce ad un tesoro in un zona molto pericolosa ora posterò delle imm su dove andare(dato che è compliato spiegare a parole), nella speranza di nn rovinare la sorpresa agli atri^^
 
In teoria se nn si sono letti gli spoiler queste imm nn dovrebbero dire nulla^^
dscn0057oz2.jpg


dscn0058rr3.jpg


P.S. Le imm sono della mia partita quindi non dovrebbero esserci problemi di diritti ^^
 
Passo 3
Dietro a quel masso o c'è un tesoro(prendetelo) o non c'è nulla o c'è ithuno.
Nel caso non ci fosse nulla si deve tornare indietro fino al save crystal(per un tot di 2 aree) e riprovare senza per tocare il cristallo(altrimenti non si resetta nulla)
Una volta apparso Ithuno basta solo rubargli la deathbringer(ha solo quella) e fuggire fino al save Crystal; salvare e resettare il gioco.
Si può fare quante volte si vuole(se uno ha tanta pazienza), l'importante è di non ammazzare ithuno (anche se al lv 30circa è più probabile che ci ammazzi lui).
Per campare io ho usato la strategia Ashe e Penelo maghe bianche e Vaan ladro^^
 
Conclusione
Se tutto è andato come doveva andare ora siamo in possesso di almeno 3 deathdringer per il party princpale.
Per il momento consiglio di uccidere mostri per salire di lv e ottenere i lp necessari ad apprendere la licenza per le deathbringer(spade lv 6).
Prossimamente metterò alcuni trucchetti per salire di lv in fretta in modo da nn perdere troppo tempo e il sitema per prendere alcune armi finali presto^^

04/03/07
Un pò di exp Facile
Per salire di lv facilmente basta recarsi nella gingla di golmore e andare nell'area più a sud(quella vicina al feywood) e uccidere tutti nella zona. Una volta che l'ultimo mostro sarà morto cominceranno a spuntare scheletri dal terreno; raggiunta un chain di circa 30 apparirà un rare game; dopo averlo ucciso sembra che gli scheletri non appaiano più ma ,se si esce e si rientra subito, essi ricompariranno fino ad circa una catena di 100.
Ogni scheletro dà 900 ex; e tutti(rare game compreso) possono essere uccisi con delle code di fenice.
L'alabarda eccelsa
Se siete arrivati almeno al lv 40 e nn avete aperto i famosi 3 scrigni(l'ultimo nn c'entra poiché alla costa phon nn ci siamo ancora arrivati^^) si può andare a fare un salto a nabudis(entrando dal bosco di salika ) e prenderla zenza paura di morire.
Unico consiglio portare molte code di fenice poiché i goblin attaccano in massa e possono essere fastidiosi; settare il gambit in allleato a caso--> haste.
L'ultimo fucile
Per ottenere l'arma da fuoco finale presto basta andare in fondo alle miniere Lushu;
per fare ciò è necessaria la chiave nr9. Per ottenerla basta accettare la hunt Antlion.
L'arma si può trovare in un baule situato proprio dove c'è il mostro ricercato; perciò consiglio di ammazzarlo e andare a salvare subito.
Dopodiché si potrà tornare per il forziere e resettare in caso nn ci sia l'arma desiderata(fucile con atk50 Formahault)
 

lyllo

Member
scusate, ma invece di ricominciare, FREGATEVENE!
non è giusto sottostare al marketing della square.
perchè mi deovno obbligare a pgare un gioco 80 euro???
già la spesa per un videogioco è ASSURDA: 60 euro è un vero furto..
rubare 20 euro per la guida è da veri figli di put****
perchè darla vinta a loro?

fintantochè ognuno si compra la guida, ricomincia a giocare, non cambierà mai nulla.

ormai lo fanno apposta, per CONSTRINGERCI ad acquistarla.

poi uno dice che si rivolge al p2p...
 

ĐΛИTΣ

Ex-Member
lyllo ha detto:
scusate, ma invece di ricominciare, FREGATEVENE!
non è giusto sottostare al marketing della square.
perchè mi deovno obbligare a pgare un gioco 80 euro???
già la spesa per un videogioco è ASSURDA: 60 euro è un vero furto..
rubare 20 euro per la guida è da veri figli di put****
perchè darla vinta a loro?

fintantochè ognuno si compra la guida, ricomincia a giocare, non cambierà mai nulla.

ormai lo fanno apposta, per CONSTRINGERCI ad acquistarla.

poi uno dice che si rivolge al p2p...

ma che cavolo dici -.-''
prima di tutto 60 euro è il prezzo STANDARD di un gioco ps2, in seconda cosa NESSUNO ti obbliga a comprare la guida ne tantomeno il gioco e per finire... NO WAREZ

edit: se non ti và di comprare la guida ufficiale c'è quella che il sito mette a disposizione
 

lyllo

Member
ĐΛИTΣ ha detto:
ma che cavolo dici -.-''
prima di tutto 60 euro è il prezzo STANDARD di un gioco ps2, in seconda cosa NESSUNO ti obbliga a comprare la guida ne tantomeno il gioco e per finire... NO WAREZ

edit: se non ti và di comprare la guida ufficiale c'è quella che il sito mette a disposizione
non ho mai parlato di warez.
il gioco l'ho comprato originale.


critico solamente, ed è nel mio completo diritto democratico, la filosofia dilagante degli utlimi final fantasy.
per costringerti a finire completamente il gioco pubblicano in contemporanea la guida da 20 euro (un terzo di gioco! molto piu di un libro da leggere!).
la malafede che dimostrano sta nel fatto che è tutto programmato.
enigmi irrisolvibili, elementi nascosti a tal punto da essere realmente introvabili e quindi, obbligo di acquistare una guida che esce CONTESTUALMENTE al gioco.

almeno con FF8, ad esempio, la guida uscì tempo dopo, dimostrando forse, che non c'era ancora un chiaro scopo di lucro ulteriore, come invece è dal decimo episodio ad oggi.

"se vuoi finire completamente il gioco devi comprati la guida e quindi spendere 20 euro di più".
e così è, lo dimostra il fatto che sin dall'inizio puoi commettere errori tali da pregiudicare il gioco!
e quindi l'impulso generato è quello di acquistarla da subito, proprio perchè serve ed è necessaria fin dall'inizio.
 

Blackcesar

Member
lyllo ha detto:
non ho mai parlato di warez.
il gioco l'ho comprato originale.


critico solamente, ed è nel mio completo diritto democratico, la filosofia dilagante degli utlimi final fantasy.
per costringerti a finire completamente il gioco pubblicano in contemporanea la guida da 20 euro (un terzo di gioco! molto piu di un libro da leggere!).
la malafede che dimostrano sta nel fatto che è tutto programmato.
enigmi irrisolvibili, elementi nascosti a tal punto da essere realmente introvabili e quindi, obbligo di acquistare una guida che esce CONTESTUALMENTE al gioco.

almeno con FF8, ad esempio, la guida uscì tempo dopo, dimostrando forse, che non c'era ancora un chiaro scopo di lucro ulteriore, come invece è dal decimo episodio ad oggi.

"se vuoi finire completamente il gioco devi comprati la guida e quindi spendere 20 euro di più".
e così è, lo dimostra il fatto che sin dall'inizio puoi commettere errori tali da pregiudicare il gioco!
e quindi l'impulso generato è quello di acquistarla da subito, proprio perchè serve ed è necessaria fin dall'inizio.
Quoto perfettamente e questo dimostra quanto la square voglia farci spendere i soldi e guadagnare il più possibile perchè la storia della lancia non è umanamente accettabile visto che va contro i principi di un giocatore che volendo finire al 100% il gioco si prepara a prendere tutti gli scrigni e invece finisce per trovare la sorpresa e fatalità a fine gioco
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
mah... è una politica che adottano TUTTE le case che generalmente producono rpg e non (anche se non per tutti i giochi). E' tipico degli rpg di nuova generazione il fatto di non poter completare il gioco al 100 % senza fonti esterne e quindi nasce la commercializzazione delle guide ufficiali in contemporanea all uscita del gioco. Non che prima fosse la solfa fosse diversa (ditemi voi quanti potevano immaginare che per prendere l ultima arma di barret dovevi tenerlo in party durante l attacco al cannone di midgar), quindi non capisco che cosa vi lamentate a fare. Sono cambiati solo i tempi da gioco a guida, che adesso si sono equiparati (anzi a volte la guida esce addirittura prima, vedi FFXII), ma il succo è sempre quello. Puntare il dito solo sulla SE non serve ad una emerita mazza perchè fa semplicemente cio che tutti gli altri fanno e cio che TUTTI farebbero al loro posto: cercano di guadagnare di piu
 

lyllo

Member
mah.
sono libero di criticare le leggi di mercato oppure "visto che lo fanno tutti, allora va bene"?
per quello che mi riguarda, non ricomincerò a giocare, visto che, come intelligentemente dice Blackcesar, non è umano pensare che un giocatore deve tenere CHIUSE delle casse per ottenere un oggetto uber.
a sto punto mi viene da pensare che sia una vera e propria PUNIZIONE da parte loro: "non ti compri la guida? bene, guarda che bello scherzetto ti facciamo, così la prossima volta te la compri"

ASSURDO!

punito per non aver comprato una guida, per non aver fatto cio che loro volevano è ridicolo.
manco il gioco fosse costato poco o fosse stato gratuito.

e c'è pure gente che difende sto sistema...
mah...
contenti voi.
fatevi continuare a fregare se volete.

PS: spero che abbiate colto la sottile manovra dietro questa punizione.
è un bel pungolo non vi rendere conto?
ti mettono un bel tranello all'inizio del gioco, così, intanto corri subito a comprare questa di guida, per metterti in pari ed evitare altre cavolate, ma al prossimo episodio ti ricorderai di questa cavolata e per evitare danni, andrai subito a comprarla!
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
lyllo ha detto:
mah.
sono libero di criticare le leggi di mercato oppure "visto che lo fanno tutti, allora va bene"?
per quello che mi riguarda, non ricomincerò a giocare, visto che, come intelligentemente dice Blackcesar, non è umano pensare che un giocatore deve tenere CHIUSE delle casse per ottenere un oggetto uber.
a sto punto mi viene da pensare che sia una vera e propria PUNIZIONE da parte loro: "non ti compri la guida? bene, guarda che bello scherzetto ti facciamo, così la prossima volta te la compri"

ASSURDO!

punito per non aver comprato una guida, per non aver fatto cio che loro volevano è ridicolo.
manco il gioco fosse costato poco o fosse stato gratuito.

e c'è pure gente che difende sto sistema...
mah...
contenti voi.
fatevi continuare a fregare se volete.

difendere? se mai ti metto di fronte una realta a cui ne io ne te possiamo farci nulla... se mai mi sento in dovere di impedire la gente di puntare il dito solo su Square-Enix (cosa che sta andando molto di moda ultimamente) quando è una politica commerciale che attuano tutte le case di sviluppo. Anche se ce ne fregassimo di certo non possiamo cambiare le cose e inoltre a me personalmente la cosa non fa ne caldo e ne freddo in quanto sinceramente a me giocare con la guida ufficiale mi da un certo piacere e un certo divertimento, ma questo è una cosa mia che se vi piace o meno poco me ne frega.

P.S. sei libero di criticare quello che vuoi, siamo in un paese democratico (cosi dicono perlomeno), a noi la cosa non tange piu di tanto
 
Top