in questo periodo a cosa giocate?

Ho ricominciato la saga di metal gear iniziando da Snake Eater..... l'ho finito ieri sera a casa della mia ragazza che ha la febbre....che dire? alla fine eravamo in due a piangere.....capolavoro assoluto, kojima è imbattibile !
 

Crazyhorse1993

Active Member
fai sul serio? io lo abbandonai nel corso del remake di butcher bay perche arrivò la parte prettamente sparatutto nella zona delle fogne (saranno fogne quelle?) dove si devono ammazzare quegli esserini strani, stavo anche pensando di venderlo D:

è proprio da quel punto in poi che il gioco migliora, anche perchè poco dopo quel punto si migliora la componente stealth grazie all'abilità degli occhi che vedono al buio. Poi in butcher bay, momenti di sparatutto puro se ne vedono giusto verso la fine, mentre ce n'è molti di piu nella seconda campagna (almeno fin dove son arrivato io).

Boh, poi son gusti, ma a me come gioco mi sta ingriffando parecchio
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
ero dubbioso perchè quando avevo 14 anni mi fece commuovere, ma ora non ero sicuro che ci riuscisse ancora, invece ho capito che le cose belle ti toccano sempre perchè il proprio cuore non invecchia

Pensa te! Io mi sono commosso come un cretino rigiocando FFVII dopo 12 anni!!!(e devo dire che ad una "certa età" si scoprono dettagli impensabili anni prima!)
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
Ho iniziato ieri Valkyrie Profile: Lenneth per PSP. Lo avevo già giocato su PS1 ai tempi della sua uscita (2000 ricordo), e mi era piaciuto parecchio, ed adesso avevo voglia di rigiocarmelo (anche perchè non me lo ricordo quasi più).
Mi lamento un pò per la non proprio eccelsa conversione da PS1 a PSP (le immagini "stretchate", dunque slargate in 16:9, appaiono molto slavate e sfocate, e questo mi è dispiaciuto), ma almeno ho gradito l'aggiunta dei nuovi FMV (davvero splendidi)...poi onestamente non so cos'altro è stato modificato/aggiunto (a parte un'ottima ripulita al sonoro e -sembra- alla traduzione inglese)...

Qualcuno che l'ha giocato (qualunque versione) mi sa dire cosa ne pensa del gioco?
 

teo9

Alpha and Omega
l'ho giocato anch'io lo trovo un bellissimo jrpg sottovalutato.Il BS e la divisione del tempo di gioco rullano
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
l'ho giocato anch'io lo trovo un bellissimo jrpg sottovalutato.Il BS e la divisione del tempo di gioco rullano

Hai ragione, a me soprattutto intrigò tantissimo l'originalità con la quale gli sviluppatori avevano praticamente sovvertito tutti i clichè tipici degli jrpg, in particolare nelle modalità con cui si approcciavano le battaglie, le esplorazioni, la struttura della trama, e più in generale tutto il concept di gioco.
Poi la trama mi piacque un sacco...ed adesso lo sto riscoprendo splendido come un tempo...spero davvero che l'impressione mi rimanga fino alla fine!
 

teo9

Alpha and Omega
peccato che all'inizio ci siano le storie useless degli einjerhar a occupare la maggior parte della trama
 
Finito mgs2 sons of liberty arriva ad inserire concetti che superano di gran lunga le capacità immedesimative e di comprensione della maggior parte dei videogiocatori che conosco (di persona ovviamente) sbalorditivo, l'anello tra il vecchio ed il nuovo, non il migliore della serie a mio parere, ma grandioso, vale la pena aspettare tanto tempo tra un capitolo e l'altro quando questi sono i risultati ^^ kojima ti amooooooo comunque leggendo i titoli di coda mi sono accorto che c'è un nome che torna anche piu spesso di quello di kojima, mi sembra si chiamasse Fukushima, credo che anche lui abbia i suoi meriti allora XD
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
Finito mgs2 sons of liberty arriva ad inserire concetti che superano di gran lunga le capacità immedesimative e di comprensione della maggior parte dei videogiocatori che conosco (di persona ovviamente) sbalorditivo, l'anello tra il vecchio ed il nuovo, non il migliore della serie a mio parere, ma grandioso, vale la pena aspettare tanto tempo tra un capitolo e l'altro quando questi sono i risultati ^^ kojima ti amooooooo comunque leggendo i titoli di coda mi sono accorto che c'è un nome che torna anche piu spesso di quello di kojima, mi sembra si chiamasse Fukushima, credo che anche lui abbia i suoi meriti allora XD

Sulla trama di MGS2 ci si potrebbe scrivere una tesi di Filosofia o Scienze delle Comunicazioni, tranquillamente!!! Ha una storia meravigliosamente complessa e cerebrale, di una profondità inaudita per un videogioco (per chi ovviamente ha capito la storia e i suoi temi), solo chiaramente ha dovuto sacrificare l'aspetto emozionale che qui è limitato (specie se paragonato agli altri capitoli), per questo in pochi lo amano veramente (io sono fra questi).
 

Nekro

Nuovo utente
Settimana prossima inizio per l'ennesima volta mgs4 guns of the patriots, quello si che unisce storia ed emozione ^_^

bellissimo,finito anche io milioni di volte.la parte finale(quando stai sulla nave) è tristissima.

P.S. finito milioni di volte non solo perchè ha una belissima storia ma anche perchè cercavo di ottenere lo stealth
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
MGS 2 ce l' ho per pc, da sempre in lista d' attesa... però ho intenzione di giocarci a breve.
Ora che ho risolto i tanti problemi che avevo con Xenogears, che sono circa un paio d' anni che qui lo sento nominare come "Dio" e quindi volevo giocarci, e quindi direi che è arrivato il suo momento... però forse è anche arrivato quello di finire Twilight Princess che avevo abbandonato per noia, ma visto che la Wii sarebbe giusto ridarla a mio cugino, magari prima è meglio approfittarne e finirlo...
 
Top