PS3 Infamous 2 - Maggio 2011 | VIDEOSOLUZIONE INSIDE

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 1 25,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 3 75,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    4

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
finito anche con il finale buono, piuttosto prevedibile e sicuramente non di grande impatto come quello cattivo (nonostante la pesante forzatura di una scena).
Mi spiace solo vedere che, considerando i due finali, non ci siano sbocchi per un eventuale Infamous 3, questo perchè nel finale buono:

Cole è morto e resuscitarlo sarebbe veramente troppo forzato

mentre nel caso cattivo

Cole diventa la bestia e ha ottenuto poteri immensi, un pò come la fine di Prototype. L'unica alternativa sarebbe quella di adottare un nuovo personaggio con poteri che lotti Cole per fermare lo sterminio dell'umanità (esattamente come è stato fatto per Prototype 2), ma lo ritengo poco credibile come scenario

Non ho niente di nuovo da aggiungere nei commenti al gioco più di quanti non ne abbia già fatti, se non quello di esprimere il mio disappunto su quello che era anche un difetto del primo:
indipendentemente dalla scelte che si fanno la trama, e Cole stesso, non subiscono alcun cambiamento e non si hanno alcun tipo di conseguenze (se non, ovviamente, nel finale). Questo rende il rapporto tra i personaggi e l'approccio a determinate situazioni in maniera poco coerente e credibile. Avrei preferito un lavoro maggiore sotto questo punto di vista.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Gemini

Apprendista recensore
oddio scusa, ho premuto il tasto del quote al posto di quello dello spoiler :cry:
Se ho fatto danni vi chiedo perdono in ginocchio non volevo :lode: ;_;

è andata bene, io l'ho finito ieri sera a "buono", mentre per il cattivo, ora che lo rigioco avrò già dimenticato tutto :asd:
 

andxel

Zero Shift
L'ho appena finito giocando da eroe.
L'ho adorato sin dal primo pixel che al penultimo.Perchè dico penultimo?
Perchè il finale,seppur figo e tutto il resto...Mi ha lasciato così :| Proprio così' :|
Non capisco davvero perchè si sia sentito il bisogno di far morire Cole.No sul serio,non lo capisco.Mi sono spoilerizzato il finale da cattivo perchè DOVEVO sperare ci fosse uno sbocco per un sequel a questo titolo magnifico,e anche lì sembra non sia poi così grande.Ma perchè,perchè,perchè? Perchè hanno voluto ammazzare una serie che prometteva così bene?
E dico "ammazzare la serie" perchè per quanto possano decidere di fare un seguito,senza Cole è davvero difficile che Infamous resti in piedi.Per quanto sia forzato,mi piace davvero tanto pensare che quel fulmine alla fine del gioco possa significare una probabile resurrezione del protagonista,ma tanto si sa già che non sarà così.La trama poteva prendere molte vie,dopotutto non è molto rigida e non ti invoglia a morte ad andare avanti nel gioco,di conseguenza potevano scegliere un finale davvero migliore a questo.In conclusione devo proprio arrivare a chiederlo...C'era proprio bisogno di fare martire o massacratore Cole?
Sono quasi sconvolto da tutto ciò :|
Comunque nel complessivo,tra gameplay divertente e appagante,trama accattivante,ottima grafica,personaggi simpatici,cutscene con disegni fumettistici bestiali e missioni secondarie meno ripetitive di quelle del primo capitolo un 8 pieno se lo becca per me...Se non di più.

edit:ALT!
Ho appena letto qualcosa che non avevo notato.Nel finale da buono:
"As the boat sails off into the distance, suddenly, a lightning bolt in the shape of a question mark strikes Cole's coffin...".Fulmine a forma di punto interrogativo,eh?
Che i produttori vogliano giocare sull'equivoco,così che in futuro possano utilizzarla come scusa per un poco probabile Infamous 3?
 
Ultima modifica da un moderatore:

andxel

Zero Shift
Oggi le mie bestemmie saranno arrivate molto lontano.Dopo molto tempo speso a cercare di platinare il gioco,non mi è stato assegnato l'ultimo trofeo di cui avevo bisogno,ovvero quello che mi chiede di completare il gioco al livello di difficoltà "difficile".Però io l'ho completato a "Difficile" cacchio,ora dovrò ricompletare il gioco per una terza volta.Cosa di cui ho proprio poca voglia.Comunque il finale malvagio stavolta è abbastanza figo,seppur forzato.Lascia molta più strada per un sequel,ma tanto sappiamo tutti che non lo si vedrà mai come canonico.
 

pissio

Osservatore di eclissi
non hai un salvataggio precedente all'ultimo boss?
a volte capita che a causa di qualche bug o patch certi trofei non si riescano a prendere (ne so ben qualcosa)
 

andxel

Zero Shift
non hai un salvataggio precedente all'ultimo boss?
a volte capita che a causa di qualche bug o patch certi trofei non si riescano a prendere (ne so ben qualcosa)

Niente,ho avuto la grande idea di salvare dopo la fine del gioco.Sono un genio,vabbè stavo incazzato e non ho ragionato adeguatamente.
Forse se scarico un salvataggio da internet posso provare a recuperarlo,è l'unico trofeo mancante *****.
edit:Non ho trovato il salvataggio ma ecco cosa mi ha ciulato il trofeo:
* Please Note - You MUST pause the game the VERY FIRST time you take control of Cole (Before you even even look with the Right Stick). Go to Options, and change the difficulty to Hard. Otherwise you will not receive this trophy upon completion of the game.
Che palle,io me ne sono ricordato qualche tempo dopo aver affrontato la bestia,però ad Infamous 1 mi accadde lo stesso e il trofeo lo presi comunque.

edit: platinato appena qualche minuto fa in un giorno solo \o/
 
Ultima modifica da un moderatore:

andxel

Zero Shift
Interviewer: "Are there any particular projects in the video game industry you would like to be a part of? Call of Duty, Resident Evil, etc?"
Eric Ladin: "I’ve actually gotten a few games from Sony so far, and when I started playing them almost every title seemed to surpass the next and hopefully Infamous 2 is as amazing. I will be extremely busy with Infamous 3 in the future, but all of the Uncharted games look amazing and I would love to work on them. Just about anything that Sucker Punch does is great and I would love to be a part of it."

[YT]7g9WjcGdxuM[/YT]

Per chi non lo sapesse Ladin è la voce di Cole nella serie.

fonte:http://gamersyndrome.com/2011/news/gamersyndrome-interviews-voice-actor-eric-ladin/
 
Ultima modifica da un moderatore:

tosco

Nuovo utente
Ciao, da giocatore inesperto lo trovo stupendo ma non riesco a superare la missione sovraccarico a New marais, dopo che faccio le prime scivolate sui cavi non riesco a trovare il generatore di arrivo, esiste una mappa o un aiuto per i negati come me?
 

andxel

Zero Shift
Completate le prime cinque missioni: semplicemente stupendo, inFamous 2 ha superato in tutto e per tutto il predecessore.

Magari il primo almeno in trama batte il secondo...Il che è dire parecchio tenendo conto del fatto che il primo non decolava sin da subito,ma c'è da dire che ha un finale mooolto più apprezzabile.Nel secondo è praticamente il contrario,si ha un inizio da urlo e un finale particolare.Si,io adoro la battaglia contro la Bestia all'inizio :sisi:
 

il principe

Active Member
Sono arrivato alla missione 34 con tutti i frammenti dell'esplosione raccolti! Adesso mi manca l'ultimo dispostivo audio e ho recuperato tutti i collezionabili. Una domanda: ho completato 60 missioni secondarie ma non ho ancora il possesso delle due isole di New Marais, come mai? Devo aspettare di completare ancora qualche missione della storia principale?
 

andxel

Zero Shift
Sono arrivato alla missione 34 con tutti i frammenti dell'esplosione raccolti! Adesso mi manca l'ultimo dispostivo audio e ho recuperato tutti i collezionabili. Una domanda: ho completato 60 missioni secondarie ma non ho ancora il possesso delle due isole di New Marais, come mai? Devo aspettare di completare ancora qualche missione della storia principale?

Si sbloccano più avanti nel gioco.
 
Top