FF XIII info sul Cristallium!

Levistone

Guru Supremo
Dipende cosa scegli quanto aumenta il livello cristallium. Puoi scegliere se aggiungere una barra ATB o il bonus di ruolo. Possono avere 6 segmenti ATB tutti quei mostri che hanno almeno quattro livelli di cristallium, ma ripeto, la decisione spetta a te: puoi scegliere di avere un alleato con poco ATB ma con il bonus di ruolo 2, oppure un alleato con 6 ATB ma senza bonus di ruolo. A mio avviso conviene sempre variare e studiare la situazione a seconda del mostro.
 

jsv

Nuovo utente
perfetto, ho fatto una bella cretinata allora.
volevo avere il chocobo blu con 6 ATB, e invece l'ho sviluppato con 5 ATB.
stavo finendo lo sviluppo di corsa che dovevo uscire e non me ne sono accorto..
e pensare che c'ho messo un sacco di tempo a prendere il suo cristallo. -_-
 

zalera87

Nuovo utente
io ho raggiunto il liv max con Noel e Serah come att e occ ma ancora non ho completato il gioco....è normale? anche perchè penso propio che mi manchino parecchie abilità
 

USMCuper

Dark Angel
si ma credo che mi manchino parecchie abilità e auto abilità, inoltre i parametri tipo att fisico e att magico sono bassi

quello dipende dalle scelte che hai fatto sulle sfere, quelle grandi danno dei bonus maggiori. cmq una volta arrivato a 99 in un ruolo non credo sia possibile aver mancato delle abilità
 

zalera87

Nuovo utente
quello dipende dalle scelte che hai fatto sulle sfere, quelle grandi danno dei bonus maggiori. cmq una volta arrivato a 99 in un ruolo non credo sia possibile aver mancato delle abilità

si xkè con serah mi mancano parecchie magie.....nn ho cpt niente di questi cristallium :( a cosa serve il bonus di ruolo? può essere che mi sblocca altre abilità relative al ruolo??
 
si xkè con serah mi mancano parecchie magie.....nn ho cpt niente di questi cristallium :( a cosa serve il bonus di ruolo? può essere che mi sblocca altre abilità relative al ruolo??

il bonus di ruolo assolutamente non insegna abilità, se hai finito il crystallium (essendo fra l'altro molto lineare, senza biforcazioni o quant'altro) puoi stare certo che non ti mancano abilità. Al massimo si potevano usare meglio i bonus di ruolo, ma questo avrebbe influenzato assolutamente solo i parametri (e neanche di moltissimo, comunque). Quindi ti consiglio di provare a verificare se davvero ti mancano abilità, perchè in teoria (ma anche in pratica) è impossibile non prenderle tutte se finisci il crystallium appunto...
Comunque ti ricordo che i parametri non sono divisi per ruolo, cioè se tu finisci occultista non è detto che avrai l'attacco altissimo, perchè ovviamente anche le sfere degli altri ruoli concorrono ad aumentare l'attacco... Più di così non saprei cosa dirti
 

zalera87

Nuovo utente
il bonus di ruolo assolutamente non insegna abilità, se hai finito il crystallium (essendo fra l'altro molto lineare, senza biforcazioni o quant'altro) puoi stare certo che non ti mancano abilità. Al massimo si potevano usare meglio i bonus di ruolo, ma questo avrebbe influenzato assolutamente solo i parametri (e neanche di moltissimo, comunque). Quindi ti consiglio di provare a verificare se davvero ti mancano abilità, perchè in teoria (ma anche in pratica) è impossibile non prenderle tutte se finisci il crystallium appunto...
Comunque ti ricordo che i parametri non sono divisi per ruolo, cioè se tu finisci occultista non è detto che avrai l'attacco altissimo, perchè ovviamente anche le sfere degli altri ruoli concorrono ad aumentare l'attacco... Più di così non saprei cosa dirti

ecco i miei parametri:
noel att 37 mag 245 arma spirito ardente
serah att 235 mag 408 arma furente
come vi sembrano?
cmq dove posso trovare una lista con tutte le abilità relative ai ruoli? xkè non esiste più una guida, soluzione, trucchi ecc in questo sito? sto gamesurf mi sta propio sui family jewels:mad:
 
Top