FF XII Io ce l'ho già Final Fantasy XII

_$Vaan$_

Member
Darknessbade ha detto:
Sul serio ?
Hai anche completato tutte le hunts e sconfitto tutti i sub boss oltre al famosissimo Omega ed ottenuto 3 Zodiak Spear ???
Ed hai pure sbloccato tutte le aree dove ci sono mostri bestiali (tipo i pipistrelli da 3000exp) , completato il clan primer e portato tutti i pg al lv massimo ??

Se si , quanto ci hai messo ?


ho finito intendo la storia :(
mi mancano solo tre hunt a parte Yiazmat,ho battuto solo Hell Wyrm e non ho nessuna Zodiac Spear purtroppo, ho preso tutte le summon e ho i pg al liv 80 ma riguardo al clan primer zero :( cmq sto a 117 ore
 
Bestia la faccenda sembra lunga, ottimo :D
Io x ora ho appena battuto Cid al laboratorio , ho i pg principali al lv 53, sto alzando gli altri, sto prendendo gli esper segreti, sto cercando di prendere le armi iperforti e col clan sono quasi al massimo livello(900 000 punti clan, Brave companion). Tot (+ di 50h, e credo di essere a metà storia)
 

_$Vaan$_

Member
mi manca l'ultimo grado nel clan centurio(Knight of the round 2.700.000 circa)
ora sto cercando tutti i mostri rari penso di averli battutti circa 27 e prendendo le armi finali tanto se voglio posso fare un incontro contro Yiazmat poi quando mi scoccio vado al cristallo e se mi viene voglio ci torno dopo tanto i suoi hp nn si rigenerano
 
_$Vaan$_ ha detto:
mi manca l'ultimo grado nel clan centurio(Knight of the round 2.700.000 circa)
ora sto cercando tutti i mostri rari penso di averli battutti circa 27 e prendendo le armi finali tanto se voglio posso fare un incontro contro Yiazmat poi quando mi scoccio vado al cristallo e se mi viene voglio ci torno dopo tanto i suoi hp nn si rigenerano

Credo che non sia l'ultimo. dovrebb esserce un altro di clan rank.

In ogni caso, già ieri ho finito il gioco. L'ho ricominciato perchè ho slatao la possibilità di prendere la zodiac spear (tranquilli no spoiler) tramite i forzieri, e perchè mi manca la sotto-missione che sul web ho trovato come "july the female spy".

Adesso scriverò una specie di resoconto, PERSONALE sottolineo, che conterrà una serie di spoiler pazzeschi, per cui: chi non vuole non legga.

Il boss finale, vayne come si poteva immaginare, mi ha deluso, o meglio è stato semplice. Considerato che ero a lv. 57, abbastanza preparato, con tutte le magie e tecniche ad eccezioni di scathe, ardor e telekinesis, è stato molto semplice.
-finale: magnifico, non c'è che dire, un po' troppo breve forse, però splendido! mi ha slaciato però sddisfato solo all'80%, in quanto mi dà un fastidio immane non poter rivedere che fine abbiano fato fran e balthier dopo che si riprendono la strahl da vaan
- filmati: pazzeschi! isuperabili direi proprio, lameno fin a quando non verrà fuori MGS4 (fooorse). mai ista una cosa del genere. tutti i ilamti osno fantastici, compreso quello iniziale della caduta di nalbina del prologo, passando per tutti quelli di presentazioni dei vari luoghi, l'assalto alla Bahamut. Quello finale poi è asurfo. Solo in qullo sono riuscito a notare un neo piccolo, sulla spalla sx (mi pare) di vaan.
-trama: premesso che io con l'iglese ciazzecco abbastanza, il livello è davvero molto alto, e qualche aprola chiaramente la saltavo, anche se il senso generale dei dialoghi lo capivo senza quasi nessun problema. Altra perla è il cambio di registro a seconda di chi parla. Se sono i vari Ashe, Balthier, Basch, anche Fran, giudici vari o Vayne, è alto. Altrimenti Vaan (ma lui molto meno di altri) e la popolazione usano un linguagio totalmente diverso! Bello bello. ecco riguado la trama non saprei giudicare benissimo, dato che sparandomi 107 ore di gioco in un mese più o meno non mi ricordavo una mazza! sopratutto una parte del discorso nethicite non mi torna.
-doppiaggi dialoghi: ottimi, bellissimi i dialoghi. l'intesnità, la verosimilità delle varie situazioni, soprattutto il modo di parlare e le pronunce dei personaggi. Per uno che inglse lo studia non è poco.
- personaggi: non mi è sembrato, inanzittutto, un gruppo molto affiatato, omogeneo e unito. Tuttavia è un aspetto comprensibile. Speravo che fossero più squadra in questo senso, ma i rapporti si evolvono sopratutto tra coppie di personaggi.
l'unico personaggio che riane, s vogliamo, un po' marginale, è Penelo,dato che Fran recupera alla fine nelle scene al Pharos con Balthier, Basch con Gabranth/Noah, ma ripeto, mi aspettavo che si potessero tessere rapporti più "visibili" fra i personaggi. In ogni caso ogni singolo persopnaggio è molto ben caratterizzato, si piò dire che non ci sia un protagonsta vero e proprio, anche se Vaan mi piace moltissimo perchè è u tipo giusto, impulsivo quando serve, si batte sempre per dell buone cause. E poi mi piace tantissim oil suo aspetto patriottico, e quell'orgoglio dalmascan di cui è dotato.Anche Reks, per quel pochissimo che si è visto, prometteva benissimo in questo senso.
Balthier secondo me merita un capitolo a parte: non dico che sia il migliore, ma nel suo ruolo è assolutamente perfetto. Lui stesso si proclama più volte "the leading man, e in effetti è così, Sa sempre tutto di tutti. anche il fato della parentela con Cid e il suo passato da giudice sono veramente affascinanti. e poi ha dei capelli starordinari :D . Insomma eccezionale. Splendia poi è la scena finale di quando va a riparare il "glossair" della Bahamut con Fran, e Ashe lo supplica di tonare. Fantastico!
-sistema di sviluppo. ottio, semplice, efficace, immediato. UNica peca: troppo limitato e breve, forse, soparttutto riguardo lo sviluppo delle statistiiche dei personaggi. io ho finito il gioco senza mai praticamente utilizzare le technicks, a parte charge che si è rivelata utilissima qualche occasione,ma questo è ua ltro discorso.

Mi pare di aver concluso. se mi viene in mente altro, aggiungerò.

Fatemi sapere le vostre idee, ricordandosi però di utilizzare gli spoiler, soprattuto le apposite tag spoiler (per info clicate in alto su searche digitate "nuovo tag spoiler", e lo troverete senz'altro!)! Mi raccomando, non c'è niente di più fastdioso per un videogiocatore di uno spoiler.
Ciao e grazie.
 

Gippal92

I will never let you
inffati volevo chiedere questo, dicono che è piu' forte quello che ha 12 milioni rispetto a quello di 50 milioni, forse ha + difesa e + potenza, sennò cosa puo essere?
 
Top