FF XII Io ce l'ho già Final Fantasy XII

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Baralailv99 ha detto:
nn riesco a mettere le foto sulla mia pagina

se potresti evitare di andare fuori tema e finirla di spammare messaggi te ne saremmo grati. In caso contrario mi vedro costretto a prendere provvedimenti
 

_$Vaan$_

Member
FF mightyduck ha detto:
Credo che non sia l'ultimo. dovrebb esserce un altro di clan rank.

In ogni caso, già ieri ho finito il gioco. L'ho ricominciato perchè ho slatao la possibilità di prendere la zodiac spear (tranquilli no spoiler) tramite i forzieri, e perchè mi manca la sotto-missione che sul web ho trovato come "july the female spy".

Adesso scriverò una specie di resoconto, PERSONALE sottolineo, che conterrà una serie di spoiler pazzeschi, per cui: chi non vuole non legga.

Il boss finale, vayne come si poteva immaginare, mi ha deluso, o meglio è stato semplice. Considerato che ero a lv. 57, abbastanza preparato, con tutte le magie e tecniche ad eccezioni di scathe, ardor e telekinesis, è stato molto semplice.
-finale: magnifico, non c'è che dire, un po' troppo breve forse, però splendido! mi ha slaciato però sddisfato solo all'80%, in quanto mi dà un fastidio immane non poter rivedere che fine abbiano fato fran e balthier dopo che si riprendono la strahl da vaan
- filmati: pazzeschi! isuperabili direi proprio, lameno fin a quando non verrà fuori MGS4 (fooorse). mai ista una cosa del genere. tutti i ilamti osno fantastici, compreso quello iniziale della caduta di nalbina del prologo, passando per tutti quelli di presentazioni dei vari luoghi, l'assalto alla Bahamut. Quello finale poi è asurfo. Solo in qullo sono riuscito a notare un neo piccolo, sulla spalla sx (mi pare) di vaan.
-trama: premesso che io con l'iglese ciazzecco abbastanza, il livello è davvero molto alto, e qualche aprola chiaramente la saltavo, anche se il senso generale dei dialoghi lo capivo senza quasi nessun problema. Altra perla è il cambio di registro a seconda di chi parla. Se sono i vari Ashe, Balthier, Basch, anche Fran, giudici vari o Vayne, è alto. Altrimenti Vaan (ma lui molto meno di altri) e la popolazione usano un linguagio totalmente diverso! Bello bello. ecco riguado la trama non saprei giudicare benissimo, dato che sparandomi 107 ore di gioco in un mese più o meno non mi ricordavo una mazza! sopratutto una parte del discorso nethicite non mi torna.
-doppiaggi dialoghi: ottimi, bellissimi i dialoghi. l'intesnità, la verosimilità delle varie situazioni, soprattutto il modo di parlare e le pronunce dei personaggi. Per uno che inglse lo studia non è poco.
- personaggi: non mi è sembrato, inanzittutto, un gruppo molto affiatato, omogeneo e unito. Tuttavia è un aspetto comprensibile. Speravo che fossero più squadra in questo senso, ma i rapporti si evolvono sopratutto tra coppie di personaggi.
l'unico personaggio che riane, s vogliamo, un po' marginale, è Penelo,dato che Fran recupera alla fine nelle scene al Pharos con Balthier, Basch con Gabranth/Noah, ma ripeto, mi aspettavo che si potessero tessere rapporti più "visibili" fra i personaggi. In ogni caso ogni singolo persopnaggio è molto ben caratterizzato, si piò dire che non ci sia un protagonsta vero e proprio, anche se Vaan mi piace moltissimo perchè è u tipo giusto, impulsivo quando serve, si batte sempre per dell buone cause. E poi mi piace tantissim oil suo aspetto patriottico, e quell'orgoglio dalmascan di cui è dotato.Anche Reks, per quel pochissimo che si è visto, prometteva benissimo in questo senso.
Balthier secondo me merita un capitolo a parte: non dico che sia il migliore, ma nel suo ruolo è assolutamente perfetto. Lui stesso si proclama più volte "the leading man, e in effetti è così, Sa sempre tutto di tutti. anche il fato della parentela con Cid e il suo passato da giudice sono veramente affascinanti. e poi ha dei capelli starordinari :D . Insomma eccezionale. Splendia poi è la scena finale di quando va a riparare il "glossair" della Bahamut con Fran, e Ashe lo supplica di tonare. Fantastico!
-sistema di sviluppo. ottio, semplice, efficace, immediato. UNica peca: troppo limitato e breve, forse, soparttutto riguardo lo sviluppo delle statistiiche dei personaggi. io ho finito il gioco senza mai praticamente utilizzare le technicks, a parte charge che si è rivelata utilissima qualche occasione,ma questo è ua ltro discorso.

Mi pare di aver concluso. se mi viene in mente altro, aggiungerò.

Fatemi sapere le vostre idee, ricordandosi però di utilizzare gli spoiler, soprattuto le apposite tag spoiler (per info clicate in alto su searche digitate "nuovo tag spoiler", e lo troverete senz'altro!)! Mi raccomando, non c'è niente di più fastdioso per un videogiocatore di uno spoiler.
Ciao e grazie.


infatti l'ultimo grado è order of ambrosia
anche io lo sto ricominciando per prendere la zodiac spear
io il boss finale lo ho ucciso a lil 77 e con tutte le magie e tutte le tecniche e ci ho messo 5 minuti :D
 
Nooooo nn devi ricominciare !!!!! C'è un modo x averla anche se hai preso i tesori; è molto lungo ma ti permette di averne anche 3 (di solito sl una) !!!!!!

P.S. Se nn hai già ricominciato il gioco dimmelo che ti passo il "trucchetto"
P.P.S. sai x caso dove la vendono la diamond bangle( o qualcosa del genere)?
 

_$Vaan$_

Member
Darknessbade ha detto:
Nooooo nn devi ricominciare !!!!! C'è un modo x averla anche se hai preso i tesori; è molto lungo ma ti permette di averne anche 3 (di solito sl una) !!!!!!

P.S. Se nn hai già ricominciato il gioco dimmelo che ti passo il "trucchetto"
P.P.S. sai x caso dove la vendono la diamond bangle( o qualcosa del genere)?

quale trucchetto?il diamond armlet si compra nel dalmasca estersand
 
Nelle henne mines(versione segreta) c'è una cassa speciale che appare 1 volta su 10 , con la diamond etc equipaggiata la devi aprire. Le possibilità che ci sia la zodiak spear sono 1 su 10; perciò quando trovi la cassa ti conviene salvare e resettare in caso di sfiga. Il bello è che questi tesori sono random , quindi quando ne prendi una puoi riprovare x beccarne un'altra.
Ora nn mi ricordo bene la locazione esatta; ma cmq è in una delle stanze prima di affrontare Zodiark.
 

_$Vaan$_

Member
Darknessbade ha detto:
Nelle henne mines(versione segreta) c'è una cassa speciale che appare 1 volta su 10 , con la diamond etc equipaggiata la devi aprire. Le possibilità che ci sia la zodiak spear sono 1 su 10; perciò quando trovi la cassa ti conviene salvare e resettare in caso di sfiga. Il bello è che questi tesori sono random , quindi quando ne prendi una puoi riprovare x beccarne un'altra.
Ora nn mi ricordo bene la locazione esatta; ma cmq è in una delle stanze prima di affrontare Zodiark.

no sta all'inizio della parte segreta ma a ma nn è mai uscito e ci sono andato tantissime volte :(
 
_$Vaan$_ ha detto:
no sta all'inizio della parte segreta ma a ma nn è mai uscito e ci sono andato tantissime volte :(

esatto, credo che il problema principale sia questo. Io personalmente lo rifaccio anche per altri sub-events, adesso devo andare SPOILER a Jahra tramite Giza e le Ozmone Plains, dove i nemici no mi piaciono per niente. Prima però farò qualche hunt!

e comuqnue rifacendolo mi sto accorgendo sempre di più di quanto Balthier sia un grande! è quello che sa sempre cosa dire, personaggio eccezionale!! Anche Basch è un fenomeno!!
 

_$Vaan$_

Member
nn sai quante volte ci ho provato e mi sono rotto ho anche una mappa dove ci sono tutti i tesori rari che si possono prendere nelle henne mines, cmq ora faccio prima la durandal e poi ci provo ancora
 
_$Vaan$_ ha detto:
nn sai quante volte ci ho provato e mi sono rotto ho anche una mappa dove ci sono tutti i tesori rari che si possono prendere nelle henne mines, cmq ora faccio prima la durandal e poi ci provo ancora

a me rifarlo serve anche per capire qualcosa di più sulla trama. Spiegatemi una cosa, anche se dovrei esserne sicuro la chiedo per sicurezza: SPOILER raithwall non è un diretto parente di nessuno dei nostri eroi, vero?? nemmeno di rasler, è solo una specie di antenato comune a tutti, no? oppuure sono io che devo farmi meno problemi?? :D sì lo so che si chiama final fantasy apposta :D poi, vediamo...qualcuno mi rinfresca cquale sia e in che città (il territorio è quello a sud ovest di ivailce. lo so consista il regno di rozarria. Ora come ora non ho presente la mappa di ivalice, o per lo meno mi pare che a sud no ci siano grosse città; ci sono solo jahara, giruvegan, e poi non mi ricordo, il villagigo di qulle t**e delle Viera (eruyt village
)
Attendo con ansia un "chiarimento" da parte di qualcuno. Grazie!
 
_$Vaan$_ ha detto:
nn sai quante volte ci ho provato e mi sono rotto ho anche una mappa dove ci sono tutti i tesori rari che si possono prendere nelle henne mines, cmq ora faccio prima la durandal e poi ci provo ancora
Sei riuscito a fare la ultima weapon?
 

kaos31

Active Member
vorrei porre una domanda a chi sta molto avanti nel gioco: quante ore totali avete accumulato? ditemi anche secondo voi entro quante ore può aggirarsi la fine al 100%. grazie :)
 
Top