FF XII Io ce l'ho già Final Fantasy XII

Io nn ho ancora trovato il tesoro, anche perché ora mi sto dedicando ad amazzare i mostri dell'hunting club( phon coast) ma credo che , in teoria, dovrebbe rimanere almeno con ithuno funzionava ma lui è un mostro (mimic) . . .
 

_$Vaan$_

Member
io ho appena fatto il Tournesol e ho mandato Yiazmat a 20.000.000 di hp circa e sto andando sempre a vedere se c'è il tesoro e sto anche provando a prendere lo Zodiac escutcheon nel Barheim Passage
 
_$Vaan$_ ha detto:
io ho appena fatto il Tournesol e ho mandato Yiazmat a 20.000.000 di hp circa e sto andando sempre a vedere se c'è il tesoro e sto anche provando a prendere lo Zodiac escutcheon nel Barheim Passage
E anche lì c'è da pregare . . .
 

jack99

Member
Vorrei dire la mia su questo gioco avendolo appena finito questa notte...
Allora, non so bene come spiegarmi ma.. in parole povere mi ha un po deluso nel suo complessivo!!
Dunque adesso vi porgo pure le mie motivazioni cosi che capiate bene il perché.
Non c'è che dire, la grafica fantastica, la storia pure e anche il sistema di gambits molto articolato e soddisfacente ma..... manca la magia, quei momenti che mi facevano elettrizzare quel punto del gioco dove non volevo finisse più, che mi trasportava e mi faceva sognare e FFXII nel suo insieme non me l'ha dato. Non so bene, ma le altre volte appena finivo un Final ero SCOKKATO e ripensavo subito magari a quella battaglia, o a quel momento e alle emozioni che mi aveva dato, non so... la morte di Aeris, o a Rinoa e Squall nello spazio oppure di FFIX mi viene subito in mente Steiner che passa il confine con la sacca piena di quei robi puzzolenti ( hihihi ) o al bacio tra Yuna e Tidus.......... e FFXII???!!!
Nulla di nulla, il gioco si.. bello, ma alla fine per me non regge il confronto con gli altri e dopo così tanti anni di attesa mi è rimasto un po l'amaro in bocca...forse erano le mie aspettative a essere troppo alte, ma dalla Square-enix non ci si può aspettare di meno!
Ditemi la vostra raga....
AH.. un saluto a tutti quelli del sito dato che non ci passo da molto tempo :D :D :D
 
jack99 ha detto:
Vorrei dire la mia su questo gioco avendolo appena finito questa notte...
Allora, non so bene come spiegarmi ma.. in parole povere mi ha un po deluso nel suo complessivo!!
Dunque adesso vi porgo pure le mie motivazioni cosi che capiate bene il perché.
Non c'è che dire, la grafica fantastica, la storia pure e anche il sistema di gambits molto articolato e soddisfacente ma..... manca la magia, quei momenti che mi facevano elettrizzare quel punto del gioco dove non volevo finisse più, che mi trasportava e mi faceva sognare e FFXII nel suo insieme non me l'ha dato. Non so bene, ma le altre volte appena finivo un Final ero SCOKKATO e ripensavo subito magari a quella battaglia, o a quel momento e alle emozioni che mi aveva dato, non so... la morte di Aeris, o a Rinoa e Squall nello spazio oppure di FFIX mi viene subito in mente Steiner che passa il confine con la sacca piena di quei robi puzzolenti ( hihihi ) o al bacio tra Yuna e Tidus.......... e FFXII???!!!
Nulla di nulla, il gioco si.. bello, ma alla fine per me non regge il confronto con gli altri e dopo così tanti anni di attesa mi è rimasto un po l'amaro in bocca...forse erano le mie aspettative a essere troppo alte, ma dalla Square-enix non ci si può aspettare di meno!
Ditemi la vostra raga....
AH.. un saluto a tutti quelli del sito dato che non ci passo da molto tempo :D :D :D

Capisco quello che vuoi dire e ora che mi ci fai pensare lo credo anch'io! Nel senso, ti sembra che manchi un vero avvenimneto, un evento a cui pensare per identificare FFXII?? Insomma, quando dici FFXII di ricollegarlo a questo particolare filmato o attimo?? Posso capirlo, sì.
Tuttavia, come hai detto anchen tu, la qualità del gioco no si discute, è di livello veramente assoluto. Per questo la fine, il filmato finale mi ha dato una mano a non pensare al problema che tu hai esposto. Ci sono molti attimi belli, ma forse nessuno davvero epico. la fine però aiuta in questo senso, ripeto secondo me SPOILER le scne con Balthier alla fine sono davvero meravigliose, il, senza di lui il ioco avrebbe perso davvero tantissimo. Tuttavia mi duole ammetterlo, ma non ho trovato, o non ricordo nemmeno io adesso un momneto, un preciso istante che mi faccia dire: "quello è il culmine di FFXII.

Detto questo, continuiamo a parlarne per favore, e grazie per aver sollevato la questione. In ogni caso, i momenti belli e forti del gioco ci sono, ci sono eccome, anche divertenti, tipo ieri rifacendolo ho rivisto quando SPOILER a Eruyt Viallg Vaaan chiede a Fran quanti anni ha, e tutti lo riidicolizzano, cn Penelo che gli dice "try to grow up please"!! :D :D

Ah un'altra cosa che ci tengo a ribadire: il massimo, finalmnete, è che i nomi dei personaggi, sopratutto del protagonist, non si possano cambiare, e finalemnte si sente la gente che dice "Vaan"!! Bellissimo!! mi esalterà così tanto perchè pima d'ora col protagonista non era mai successo! Gran cosa!
 
Top