FF I Job migliori per il gioco?

USMCuper

Dark Angel
io ho utilizzato warrior, monk, white e black mage e mi sono trovato bene, l'unico problema era il solito monaco che moriva subito con i boss, specialmente caos. tanto vale che rifaccio il gioco sostituendolo col thief
 

Riku

The Unforgiven
beh il party migliore è costituito dal warrior, red mage, monaco (meglio quando fai il cambio di classe) e il ladro (sempre dopo il cambio di classe)
 

DarkGrevier

Active Member
credo che il party più universale e più adoperato sia Guerriero, ladro, mago bianco e mago nero. così puoi usare sia magie di cura che magie per combattere. inoltre sfrutti sia la potenza fisica del guerriero che la rapidità e la mira del ladro.
 

sephiroth s.

all how can i know?
guerriero i due maghi e il ladro ho scelto questo visto che i pg si sviluppano in base a come uno combatte il max per gli mp è 999 il ladro e il guerriero vanno per la loro strada i due maghi una volta raggiunto i 999 mp si potenziano nell'attacco ecco la squadra perfetta
(il mago nero dovrà essere un po piu potenziato da punto di vista pot mag) quello bianco all'incirca da sempre gli stessi hp nella guarigione spero di essermi spiegato
 

Babyfinal

Uematsu Like me
Io ritengo che il Thief sia totalmente inutile,anche perchè non cambia tanto quando si trasforma in Ninja.
Il mago rosso è più forte fisicamente e può utilizzare molte magie che sono comode nel caso disgraziatamente il proprio mago bianco muoia c'è il rosso che ti risolleva con LIFE1 e poi con un CURE4 sistemi il party.
In conclusione il party migliore è
Warior-Knight
Red Mage-Wizard
White Mage-Wizard
Black Mage-Wizard.

Evitate assolutamente il MONK è assolutamente inutile
 

Nhemesis

Nuovo utente
secondo me invece il monaco è molto utile....
non avrà un granche come difesa dato che non può equippare armature, ma si compensa con i bracciali vari... e poi un monaco al secondo job (non mi ricordo più come si chiama :> ) con castato aste è capace di abbatterti un boss con un colpo solo: lv33, kraken (caos dell'H2O) monko-jobbato velocizzato, più o meno 2000 danni, morto il folpetto.... :D e poi ditemi che non è utile!
anche perchè è tanto economico!!!! non devi spendere decine di migliaia per comprargli delle buone magie ne per dargli delle armi decenti o per equipaggiarlo...inoltre ha l'utile capacità di essere quasi sempre il primo ad attaccare, e prende sempre o quasi

il ladro l'avevo provato all'inizio, ma mi aveva fatto troppo "schifo"...troppo pochi danni e troppo debole in difesa...

quindi per quanto poco originale è formata da:

Guerriero (grande grosso e stupido come una roccia :D :D )
mago rosso (-> bella pure sta classe!!)
Moncherino ^.^
Maga Bianca (indispensabile!!)

:D
 

§ilver

The Ancient
Ritengo che i job migliori siano proprio quelli suggeriti all'inizio del gioco nella versione psx: Warrior, Thief, Wmage, Bmage. La sola cosa che si può cambiare è il Thief con un Monk, che è devastante verso la fine del gioco (all'inizio è una schiappa rispetto al Warrior, ma ad un certo punto raggiunge piu' difesa e attacco del Warrior (Knight) senza avere nulla equipaggiato!)

Sconsiglio invece l'ibrido Mago Rosso: è preferibile separare i ruoli fisici dai ruoli magici quando possibile, altrimenti si corre il rischio di essere inefficiente sia sul punto di vista fisico, che sul magico, oltre il fatto che è costosissimo.

Eppure, è forse una delle poche classi che si possono permettere una Solo challenge, grazie alla sua versatilità :)
 

Nhemesis

Nuovo utente
§ilver ha detto:
una Solo challenge
? ^.^ ignoranza mia, che vuol dire?

kmq in effetti non è fortissimo ne come guerriero ne come mago nero o bianco, ma è abbastanza versatile, e quindi secondo me entro i suoi limiti (non potevano farne uno economico forte fisicamente forte con le magie bianche e con le magie nere :D altrimenti che palle che sarebbe stato il gioco!) è molto utile per risolvere le varie situazioni...poi...
io sono uno che si affida poco alle magie nere, tranne che contro gruppi numerosi...ma credo che sia abbastanza versatile da togliere la squadra d'impiccio in molte situazioni ;)

kmq poi tutto dipende dallo stile di gioco dei singoli giocatori quindi.... :)
.
 

Babyfinal

Uematsu Like me
Secondo me il mago rosso è utile per una ragione principale ha più divesa del Thief e possiede Life1 che ti può salvare da situazioni molto scomode. ad esempio se visitate la Ice Cave prima di andare al monte GURGU i wizard vi potrebbero dare un gran filo da torcere oltra ai maledettisimi mind flare che tiu uccidono solo toccandoti. il vostro mago bianco muore. come riuscite a salvarvi, la caverna è infestata di mostri non morti e senza DIA2 o 3 sono casini, Ma voi avete in squadra il red mage e in 2 minuti siete di nuovo in forma smagliante.
 

§ilver

The Ancient
Il thief permette di scappare rapidamente dalle battaglie, o almeno cosi' mi è sembrato, cosa che in ff1 psx mi è risultato molto utile (leggasi warmech nella flying fortress oppure Mind Flare nella caverna di ghiaccio, oppure gli stessi Dark Wizard)
 

Babyfinal

Uematsu Like me
§ilver ha detto:
Il thief permette di scappare rapidamente dalle battaglie, o almeno cosi' mi è sembrato, cosa che in ff1 psx mi è risultato molto utile (leggasi warmech nella flying fortress oppure Mind Flare nella caverna di ghiaccio, oppure gli stessi Dark Wizard)

ti assicuro che non è sempre così il thief ti permette di scappare bene solo fino ad un certo punto del gioco (circa dopo che hai sconfitto merilith o kari del fuoco), poi riesci a fuggire meglio con il warior o addirittura con il white mage.
 

Rainier

Laureato in c***ate
Monk-Master
Thief-Ninja
White mage-wizard
Black mage-wizard

Devo dire che il party andava medio bene fino ad un buon punto del gioco, poi ho levato le armi al monk... incredibile....il mago bianco e il mago nero facevano da 1 a 30 danni , il ladro si aggirava sui 100 con 2 hit, e il monaco....5 hit per un totale di 350 e passa danno.
Da quel momento le battaglie erano passeggiate....
Ho battuto Chaos facendo steel e haste sul monk (ora a lv 50) e ho fatto sui 5400 di danno,assurdo...
 

Zell91

Member
T.G.Cid Orlandu ha detto:
Quali tipi di lavori avete scelto la prima volta che ci avete giocato?

Etornando indietro che scelte fareste?

La prima volta ho scelto: warrior - Monk - Red Mage - White Mage.

Il Monk è inutile! piùttosto un Black mage o un thief!!!! :eek:
La 1^ volta che l'ho giocato ho usato il Guerriero, Monaco, Mago Nero e Mago Bianco.
 
Top