FF I Job migliori per il gioco?

Crazyhorse1993

Active Member
alexander90 ha detto:
oppure usi la maga bianca con dia...

ogni magia cure che tenevo per me era fondamentale, dato che solo adesso che ho finito il vulcano gurgu riesco a fare i dungeons senza dover usare tutte le pozioni..
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
io usavo il Warrior il White Mage e come un cretino il Monk e il Black Mage.. io credo sia meglio usare 3 Warrior e 1 White Mage

Il Black Mage alla fine è il più debole...ho tutti a lv 99 e ho dovuto trovare gli oggetti per aumentargli gli HP perchè è l'unico che non arriva a 999hp... e non leva nemmeno molto
 

Crazyhorse1993

Active Member
Dragontype ha detto:
io usavo il Warrior il White Mage e come un cretino il Monk e il Black Mage.. io credo sia meglio usare 3 Warrior e 1 White Mage

Il Black Mage alla fine è il più debole...ho tutti a lv 99 e ho dovuto trovare gli oggetti per aumentargli gli HP perchè è l'unico che non arriva a 999hp... e non leva nemmeno molto

beh, con nuke, fast, slow, bane e altre magie, il black mage diventa un alleato devastante... (non so le traduzioni in ita di queste magie :D)
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Dragontype ha detto:
io usavo il Warrior il White Mage e come un cretino il Monk e il Black Mage.. io credo sia meglio usare 3 Warrior e 1 White Mage

Il Black Mage alla fine è il più debole...ho tutti a lv 99 e ho dovuto trovare gli oggetti per aumentargli gli HP perchè è l'unico che non arriva a 999hp... e non leva nemmeno molto


Censurato e bannato!
 

Light_Bahamut

Capo Blu AVALANCHE
Dragontype ha detto:
io usavo il Warrior il White Mage e come un cretino il Monk e il Black Mage.. io credo sia meglio usare 3 Warrior e 1 White Mage

Il Black Mage alla fine è il più debole...ho tutti a lv 99 e ho dovuto trovare gli oggetti per aumentargli gli HP perchè è l'unico che non arriva a 999hp... e non leva nemmeno molto
Non leva molto? Ma se io ce l'ho al livello 50 (circa) e con la Judgement Staff, che lancia Flare quando viene usata fa (quando la usa, ovviamente) 500 punti danno a tutti i nemici! Non oso immaginare la potenza al 99!
 

alexander90

Commander from Hell
Light_Bahamut ha detto:
Non leva molto? Ma se io ce l'ho al livello 50 (circa) e con la Judgement Staff, che lancia Flare quando viene usata fa (quando la usa, ovviamente) 500 punti danno a tutti i nemici! Non oso immaginare la potenza al 99!
non ce l'ho quell'arma...io uso l'orichalcon, che quando attacca recupera hp...ma il maghetto nero serve a lanciare andante e fusione...
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
alexander90 ha detto:
ma se il monk toglie più hp di tutti....

Un Job si valuta in generale, Monk/Master dal punto di vista magico è debolissimo ma possiede una gran forza fisica, e non può equipaggiare gran parte delle armature. Thief/Ninja è più che buono ovunque, sia in attacco che in difesa, e se la cava più che discretamente anche nella magia, per non contare la velocità.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Generalmente valuto un Job Sia per i punti di forza, sia per punti deboli. Calcolando che con l'evoluzione del Job molti punti deboli vengono smussati e ridotti, alla fine non c'è un party "perfetto", in quanto bene o male con ogni job ci si riesce ad adattare.
 
Guerriero (Buono sia in attacco ke in difesa il job migliore)

Ladro (utile per scroccare,anke se nn ci vuole molto a reperire cio di cui abbiamo bisogno dai negozianti,del resto i soldi si radunano molto in fretta)

Mago Nero (inizialmente poco utile ma negli stage finali si fa valere parekkio,contro Chaos ad esempio è stato vitale)

Mago Bianco (L'abitudine di averne sempre uno apresso)

mi rendo conto ke sia una formazione poco originale ma avendo provato tutte le formazioni possibili mi sn convinto cosi ...
 

StoriaDiUnRiscatto

un uomo d'abbene.
Quando giocai alla versione Nes, e con quella con cui sto attualmente giocando (psp) ho scelto in entrambi casi 2 thief e 2 white mage con rispettive "evoluzioni".
 
davvero originale o_O ! la mia prima giocata a ff1 è stata con: guerriero ladro monaco mago rosso. OMEGA! ci ho messo troppo a ucciderlo! però calcolate che fino al 34° piano della baia dei sussurri avevo il maestro monaco con il nunchaku che levava circa 100 o meno! per sbaglio ho tolto il nunchaku e levava infinite volte di più!
 

EmaFF

Nuovo utente
Io mi trovo benissimo con

Cavaliere (Guerriero) - Ninja (Ladro) - Stregone Rosso (Mago rosso) - Stregone nero (mago nero)

lo stregone rosso ha ottimo attacco fisico e magico, sa anche curare e raggiunge 999 sia di HP che di mP!
 
Top