FF I Job migliori per il gioco?

omegaseymour

Scaccia-nuovi utenti
Io sto giocando con un warrior, un monk, un white mage e un red mage, e mi ci trovo bene (il monk deve rimanere a mani nude, altrimenti è inutile).
 

Whiskey_jar

Nuovo utente
Io ho giocato con guerriero, ladro, mago bianco e nero però penso che la più completa sia guerriero, cintura nera, mago bianco e nero per il semplice motivo che guerriero e ladro si assomigliano, a parte che il primo ha maggiore difesa, più vita e anche più potenza offensiva, mentre cintura nera adopera uno stile di vero corpo a corpo che si discosta da quello del guerriero. Mago rosso mi pare sia una via di mezzo tra il nero e il bianco, ma è inutile avere una via di mezzo quando puoi avere entrambe le cose al meglio.
 

squall&bashthebest

let's rock baby
Io ho giocato con guerriero, ladro, mago bianco e nero però penso che la più completa sia guerriero, cintura nera, mago bianco e nero per il semplice motivo che guerriero e ladro si assomigliano, a parte che il primo ha maggiore difesa, più vita e anche più potenza offensiva, mentre cintura nera adopera uno stile di vero corpo a corpo che si discosta da quello del guerriero. Mago rosso mi pare sia una via di mezzo tra il nero e il bianco, ma è inutile avere una via di mezzo quando puoi avere entrambe le cose al meglio.

dipende da come ti trovi bene a giocare. sicuramente le combinazioni migliori sono:
1)gueriero-ladro-maga bianca-mago nero
2)gueriero-monaco-maga bianca-mago nero
3)gueriero-monaco-ladro-mago rosso

la prima è la squadra più bilanciata, poichè ti ritrovi a metà gioco (con le classi evolute) ad avere due pg in grado di usare la magia nera e due con la magia bianca.
la seconda è leggermente più portata ad attaccare usando il monaco, il gueriero e il mago nero e curandosi con la maga bianca.
l'ultima è una squadra adatta all' assalto che prevede un attacco da tutti i pg, ma con dei punti deboli portata dal aver scelto il mago rosso (poichè non può usare le magie curative di gruppo), ma ti puoi avvantaggiare avendo a disposizione i pg in grado di maneggiare le armi più forti del gioco.

esisterebbe una quarta squadra che prevede di sostituire al gueriero/ladro/monaco/mago nero il mago rosso e di mantenere la maga bianca. di norma si sceglie di eliminare il mago nero e il monaco così da usare le armi più potenti (ragnarok, brando lux, masamune), gli incantesimi migliori e avere degli HP discretamente alti.
 

Whiskey_jar

Nuovo utente
Grazie squall, ma Ragnarok e altre armi che hai citato non le ho trovate, sarà perchè ho giocato la versione psx? la più potente che ho trovato è stata la muramasa mi pare

la prima è la squadra più bilanciata, poichè ti ritrovi a metà gioco (con le classi evolute) ad avere due pg in grado di usare la magia nera e due con la magia bianca.
sì però fai conto che non ho quasi mai usato magia del cavaliere/ninja, nelle fasi più o meno finali hai a disposizione un buon arsenale di oggetti usabili infinite volte, quindi l'uso della magia (massimo livello 3 per il ninja) diventa abbastanza superfluo. da questo punto di vista penso quindi che cintura nera (o monaco boh) sia una scelta migliore rispetto al ninja, sia per variegare meglio, sia per un fatto di danni (che mi par di capire meni di più del ninja) anche se mi par di capire ci siano versioni differenti del gioco, non solo graficamente
 

squall&bashthebest

let's rock baby
Grazie squall, ma Ragnarok e altre armi che hai citato non le ho trovate, sarà perchè ho giocato la versione psx? la più potente che ho trovato è stata la muramasa mi pare

capisco. la ragnarok non la puoi trovare nella versione psx e nemmeno il brando lux, perchè si trovano solo nella versione per GBA.
la masamune (presente in tutte le versioni), invece, è l'arma migliore nella versione psx e si trova nella parte finale del gioco

sì però fai conto che non ho quasi mai usato magia del cavaliere/ninja, nelle fasi più o meno finali hai a disposizione un buon arsenale di oggetti usabili infinite volte, quindi l'uso della magia (massimo livello 3 per il ninja) diventa abbastanza superfluo. da questo punto di vista penso quindi che cintura nera (o monaco boh) sia una scelta migliore rispetto al ninja, sia per variegare meglio, sia per un fatto di danni (che mi par di capire meni di più del ninja) anche se mi par di capire ci siano versioni differenti del gioco, non solo graficamente

verissimo, ma alcune magie apprendibili dal cavaliere o dal ninja sono utili in alcune parti del gioco, soprattutto nella versione GBA o per PSP.
se provi a guardare qui (http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=40551) vedrai che nella strategia descritta da me non si possono usare gli oggetti tanto facilmente.
per quanto riguarda i monk c'è una challenge di FF1 che li riguarda:http://www.youtube.com/watch?v=fvrwAuRWA1s&feature=view_all&list=PL18F2AA472B56B18C&index=2 (carina da fare, ma noiosa dopo un po':D)
 

Whiskey_jar

Nuovo utente
Ah ecco, grazie per le dritte... la masamune mi son confuso con la muramasa, quella l'ho presa allora, il boss di quel topic comunque non c'è nella versione che ho giocato io, l'idea di quattro personaggi con lo stesso job non mi attira molto, proprio per il discorso del variegare
 
Top