FF I Job migliori per il gioco?

K690R

Nuovo utente
La prima volta che l'ho fatto (meglio dire, provato) su NES ho usato la classica:
Warrior - Thief - White Mage - Black Mage
Ma non posso esprimermi perchè ci ho giocato veramente poco...

Poi su Psx sono arrivato fino alla fine con:
Warrior - Monk - White Mage - Black Mage
Non mi sono trovato molto bene, l'unico valido era il Warrior. Il Monk attaccava bene senza armi, ma aveva troppa poca difesa e le magie, con il vecchio sistema senza MP, erano da usare con il contagoccie e si potevano sfruttare ben poco.

Ora mi sono messo in testa di finirlo su PSP, dove merita davvero, ed ho preso:
Warrior - Warrior - Warrior - Red Mage
Così mi sto trovando davvero bene, i tre Warrior sono un mix eccelso di attacco e difesa ed il Red Mage mi permette di utilizzare giusto quelle poche magie da healer + qualcuna elementale che mi servono.
 

alexander90

Commander from Hell
Ora mi sono messo in testa di finirlo su PSP, dove merita davvero, ed ho preso:
Warrior - Warrior - Warrior - Red Mage
Così mi sto trovando davvero bene, i tre Warrior sono un mix eccelso di attacco e difesa ed il Red Mage mi permette di utilizzare giusto quelle poche magie da healer + qualcuna elementale che mi servono.

Beh, anche il cavaliere cura, quindi gli hp non sono un problema.
Farebbero comodo magie di supporto come scudi o acceleratori, però non ricordo quali abbia il mago rosso.
 

K690R

Nuovo utente
Beh il Warrior non può apprendere magie curative, almeno nella versione PSP che sto giocando ora me le dà disponibili solo per il Knight (quindi devo aspettare che cambi classe).
Per quanto riguarda le magie di supporto, non tutte, ma la maggior parte vanno bene anche per il Red Mage. ;)
 

Exdeath

Distruttore
Io sto giocando alla versione per psp e mi sono trovato BENISSIMO con:

Black mage-Red mage-Thief-Warrior.(tutti evoluti ieri :D)

Quando lo ricomincerò lo farò
Black mage-Red mage-White mage- warrior
Semplicemente perfetta.
L'unico problema di queste due squadre è l'elevata quantità di guil che devi spendere in magie :schildgs:!!
 

rollo

Nuovo utente
Il party più bilanciato,quindi quello che prediligo è senz'altro Guerriero-Ladro-Maga Bianca -Mago Nero.Capacità di offese e di difesa decisamente elevate e calibrate a modo.
Certo il Ladro non è un grande affare all'inizio,però dopo l'evoluzione in Ninja è tutta un'altra musica....
Il Monaco non lo sopporto:pesanti limitazioni nell'equipaggiamento,difesa molle,scarsa agilità,impossibilità nel variare la strategia ecc.ecc.
 

Cloud_Darth

Active Member
Da me invece era forte, soprattutto come damage dealer: nel dare mazzate ai mostri faceva molti più danni del cavaliere.
 

LordKefka

Hōsei Yamasaki
dopo averlo finito per la psp, ho ricominciato il gioco nella versione NES, per adesso il mio party formato da un warrior, monk, black e white wizard mi sta dando molte soddisfazioni, sono al liv. 3 ed ho preso la nave.
Ps. vi consiglio di provarlo è molto stimolante, tranne che per il bug dell' ineffettività!!!
 

Hyoga94

Member
allora...i primi che ho usato furono il guerriero, il ladro, la maga bianca e il mago nero. e devo dire che erano davvero formidabili, infatti non perdevo mai una partita, soltanto quando il livello del nemico era eccessivamente troppo alto^^
 

_KaIn_

Member
io la prima volta ho cominciato con il classico warrior thief black e white...la volta dopo ho provato warrior thief monk e red...e non era per niente male...
 

-Vincenzo-

Impegnato con FFXIII
Da me invece era forte, soprattutto come damage dealer: nel dare mazzate ai mostri faceva molti più danni del cavaliere.

Infatti anche a me per gran parte del gioco era il mio punto forte... faceva parecchi danni...
Anch'io, quindi, ho giocato con la formazione guerriero, monaco, maga nera e maga bianca esattamente in quest'ordine apparte in qualche occasione per qualche ragione tecnica...
:D
 

rex

Nuovo utente
DI sicuro il guerriero,il monaco,il mago bianco e quello nero.Ho giocato alla versione GB ed evolti per bene,riesci a battere anche i Boss segreti senza alcuna difficoltà
 

w ff

Young Member
Mmm... quello proposto dal gioco, e cioè Warrior, Thief, White Mage e Black Mage.
Per me la squadra più equilibrata.
 
Top