FF VIII Junction: si o no?

Voi usate le carte?

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  • No

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  • Non mi interessa

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  • le colleziono

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Lodo X6

I am a Dragoon
l idea delle junction è stata bella.......ma è stata messa giu un po male :)
a me cmq è piaciuta moltissimo....anzi con qualche modifica sarebbe perfetta :D
 

Raphael90

Archangel of Wind
il junction è secondo me 1 dei migliori sistemi di sviluppo di tutti gli ff,secondo me superiore anke alle materia.
ti permette di variare ogni singolo parametro e di determinare o meno le % di res e danno con l'uso delle magie
il difetto di kui secondo me tu parli(vincent)è il fatto ke i si diventava troppo dipendenti dai gf,non nascondo ke usavo pochi attacchi,x il semplice fatto di dover aumentare affinità e anke x il fatto ke si toglieva molto meno con l'attacco.
qsto secondo me è 1 difetto ke non c'entra col junction,bastava mettere gli mp(grande errore non metterli)
e le battaglie sarebbero state anke + difficili.
 

Devil Leonarth

Nuovo utente
Sul fatto delle magie hai ragione ma il junction t permette una personalizzazione che non si ottiene nemmeno con il buon vecchio materia sistem. Io voto sì
 

Devil Leonarth

Nuovo utente
Rejectdial ha detto:
Non mi piace per nulla... alla fine i personaggi rimangono G.F. dipendenti... prova a togliere tutti i g.f. ad un personaggio, e ti rimane in mano un fesso a pedali...
è un bene avere qualcosa di MOLTO personalizzabile, ma così è TROPPO...

p.s. avete notato che OGNI volta che posto finisco in una pagina nuova? tranne rare eccezioni... :confused:
Io nel castello di artemisia m sono dimenticato di cambiare junction ma è andato tutto bene
 

Dragondavis000

DAAAAAAAAAH!
Raphael90 ha detto:
il junction è secondo me 1 dei migliori sistemi di sviluppo di tutti gli ff,secondo me superiore anke alle materia.
ti permette di variare ogni singolo parametro e di determinare o meno le % di res e danno con l'uso delle magie
il difetto di kui secondo me tu parli(vincent)è il fatto ke i si diventava troppo dipendenti dai gf,non nascondo ke usavo pochi attacchi,x il semplice fatto di dover aumentare affinità e anke x il fatto ke si toglieva molto meno con l'attacco.
qsto secondo me è 1 difetto ke non c'entra col junction,bastava mettere gli mp(grande errore non metterli)
e le battaglie sarebbero state anke + difficili.

Mi permetto di essere in dissaccordo con questa idea, in quanto trovo il sistema Junction decisamente "monotono" e troppo costrittivo rispetto ai sisemi rispettivamente Materia e Jobs.
Con il J System si ottiene una libertà di azione alta, ma il tutto è poi subordinato allo "sprecare" magie che finiscono inevitabilmente per abbassare i parametri e al continuo usare le stesse tecniche che poi conferiscono al gioco facilità/monotonia.

VincentValentine ha detto:
troppa libertà è dannosa...

Concordo con te per i motivi sopracitati.
 

Raphael90

Archangel of Wind
Dragondavis000 ha detto:
Mi permetto di essere in dissaccordo con questa idea, in quanto trovo il sistema Junction decisamente "monotono" e troppo costrittivo rispetto ai sisemi rispettivamente Materia e Jobs.
Con il J System si ottiene una libertà di azione alta, ma il tutto è poi subordinato allo "sprecare" magie che finiscono inevitabilmente per abbassare i parametri e al continuo usare le stesse tecniche che poi conferiscono al gioco facilità/monotonia.
era qsto il bello,stare attenti a non consumare troppe magie e cercare di assimilarne da altri mostri,concordo sul fatto ke si usano sempre gli stessi attacchi,ma qsto è da attribuire ad altre cose(uso spropositato dei gf in primis) non al junction
e cmq considerò il junction system 1 dei sistemi anke + professionali e difficili da padroneggiare,il fatto ke il gioco sia facile o ke sia monotono a lv di attacchi è da attribuire al gioco e non al junction
 

Dragondavis000

DAAAAAAAAAH!
Raphael90 ha detto:
era qsto il bello,stare attenti a non consumare troppe magie e cercare di assimilarne da altri mostri,concordo sul fatto ke si usano sempre gli stessi attacchi,ma qsto è da attribuire ad altre cose(uso spropositato dei gf in primis) non al junction
e cmq considerò il junction system 1 dei sistemi anke + professionali e difficili da padroneggiare,il fatto ke il gioco sia facile o ke sia monotono a lv di attacchi è da attribuire al gioco e non al junction

Concordo per quanto riguarda l'uso spropositato dei G.F., i quali tolgono profondità al gioco.
Concordo anche sul fatto che sia uno dei più complessi sistemi di sviluppo.
il fatto è che il J System non piace a molta gente per il fatto che l'assimilazione di magie e il numero di queste legano in qualche modo l'azione durante la battaglia, incentivando si lo sviluppo del personaggio, ma paralizzando la dinamicità dello scontro stesso.
La rigidità d'attacco del gioco è anche dovuta alla mancanza dei vecchi MP [tanto cari ai videogiocatori...] che potrebbero essere sfruttati in una maniera particolare in questo gioco se fossero presenti...
 

Raphael90

Archangel of Wind
Dragondavis000 ha detto:
Concordo per quanto riguarda l'uso spropositato dei G.F., i quali tolgono profondità al gioco.
Concordo anche sul fatto che sia uno dei più complessi sistemi di sviluppo.
il fatto è che il J System non piace a molta gente per il fatto che l'assimilazione di magie e il numero di queste legano in qualche modo l'azione durante la battaglia, incentivando si lo sviluppo del personaggio, ma paralizzando la dinamicità dello scontro stesso.
La rigidità d'attacco del gioco è anche dovuta alla mancanza dei vecchi MP [tanto cari ai videogiocatori...] che potrebbero essere sfruttati in una maniera particolare in questo gioco se fossero presenti...
non posso negare ke il junction condizioni la battaglia,qsto si,xò era inevitabile x poter sfruttare il Junction
se le magie avevano gli mp(i quali io metterei solo ai gf nell'VIII)era impossibile legare in qualke modo 1 magia a 1 parametro,xkè non c'era + la possibilità di assimilare.
la diminuizione dell'uso delle magie in 1 battaglia ke ha inevitabilmente ridotto la liberta di scelta in 1 scontro è xò servita a 1 controllo dei parametri mai visto(ke continuo a dire ke è dei migliori),poi come dire,l'uso dei gf non ha messo solo in ombra gli attacchi ma anke le magie,xkè essendo meno forti e addirittura in numero limitato la scelta ricadeva sull'uso dei comandi:GF,Assimila,Oggetti e le limit
 

Dragondavis000

DAAAAAAAAAH!
Raphael90 ha detto:
non posso negare ke il junction condizioni la battaglia,qsto si,xò era inevitabile x poter sfruttare il Junction
se le magie avevano gli mp(i quali io metterei solo ai gf nell'VIII)era impossibile legare in qualke modo 1 magia a 1 parametro,xkè non c'era + la possibilità di assimilare.
la diminuizione dell'uso delle magie in 1 battaglia ke ha inevitabilmente ridotto la liberta di scelta in 1 scontro è xò servita a 1 controllo dei parametri mai visto(ke continuo a dire ke è dei migliori),poi come dire,l'uso dei gf non ha messo solo in ombra gli attacchi ma anke le magie,xkè essendo meno forti e addirittura in numero limitato la scelta ricadeva sull'uso dei comandi:GF,Assimila,Oggetti e le limit

L'uso degli MP per i G.F. era quello che intendevo anch'io.
Però il controllod ei parametri è subordinato a troppe variabili che si identificano con le magie assimilate. L'assimilazione delle magie genera lunghezza esasperante duarnte alcune battaglie.
L'uso dei G.F. è spesso obsoleto, in quanto come hai spiegato tu ci si trova ad avere una "potenza" troppo limitata rispetto alle "Limits", le quali diventano la maggiore fonte di danno per i nemici al contrario di come dovrebbe essere per stimolare la difficoltà delle battaglie.
In definitiva ci starebbe un aumento di potenza per quanto riguarda i G.F. però, secondo me, una minore "dipendenza" dei parametri dalle magie, perchè i primi diventeno troppo "schiavi" delle magie stesse.
 

VincentValentine

Cavaliere d'oro
ma dai, su!
fino alla fine del disco 3 con un attacco fisico toglievo si e no 800HP, al castello di Artemisia già ne toglievo 6000HP!!
è una vergogna.
fino alla fine del disco 3 attaccavo solo con i GF perchè erano l'unica cosa che mi permettevano di togliere circa 5000HP ad attacco. Nel castello di Artemisia già li avevo messi nel dimenticatoio!!
è una vergogna.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
VincentValentine ha detto:
Secondo me il sistema junction è il più grande difetto di FFVIII. Se solo non ci fosse stato il Junction le battaglie sarebbero state "normali" e di conseguenza FFVIII poteva essere il secondo miglior FF dopo il VII.

Insomma, la storia è stupenda, i personaggi pure. Ma quando inizia una battaglia si sprofonda nella noia più totale. Non puoi usare magie perchè sennò ti si abbassano i parametri, devi passare dieci ore al giorno a fare le assimilazioni, devi rinunciare o a GF o a Assimila o a Magie o a Oggetti, non esistono armature... cioè, ma è un FF o no?

A voi la parola!

sono d accordo fino a "non esistono armature"... nonostante tutto l VIII ha cmq tutte le carte per essere un FF anche se ovviamente non il migliore, in quanto ci sono decisamente molti capitoli piu belli dell VIII
 

Nameless Mage

Dragonmaster
Jeegsephirot ha detto:
sono d accordo fino a "non esistono armature"... nonostante tutto l VIII ha cmq tutte le carte per essere un FF anche se ovviamente non il migliore, in quanto ci sono decisamente molti capitoli piu belli dell VIII


offinalmente Uno ke la pEnsa giusta!!!
 
Jeegsephirot ha detto:
sono d accordo fino a "non esistono armature"... nonostante tutto l VIII ha cmq tutte le carte per essere un FF anche se ovviamente non il migliore, in quanto ci sono decisamente molti capitoli piu belli dell VIII

FFVIII è un bellissimo capitolo, solo che non sfonda certo come sistema a confronto del Job system e del Materia system...
 
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